Scelta Pedali

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

ciao se cerki sul forum troverai una mia discussione sui pedali, io prima dei primi gg di giugno nn usavo i pedalini a sgancio, tanto ke ho fatto una gara seria con i flat...

poi però visto ke i pedali a sgancio li avevo in garage (un regalo ) li ho montati e li ho provati x un oretta nel garage e in alcuni vicoli dietro casa... mi sn reso conto ke fino ad allora ero stato un fesso a nn usare i pedali... il gg dopo ero su sterrato molla a medio serraggio, dopo 2 ore mi sentivo sicuro, e ho stretto ulteriormente la molla...

in 3 mesi e quasi 700km posso contare 2 cadute x mancato sgancio, una ad un mini raduno del sud dove x fare il figo stavo in equilibrio agganciato e all'ultimo sn caduto come una pera cotta dall'altro lato...

la seconda caduta su un ponte di legno sul pollino mi si è impuntata la ruota anteriore, velocità bassissima e volo in un canale di 3 metri senza acqua, ma pieno di rovi... ahahahha ke ridere, nn mi sn fatto nulla, ho fatto preoccupare i miei amici, ma fortunatamente nessun danno...(anke se sembravo un punta spilli )

i vantaggi dei pedali sono svariati:

-pedalata tonda
-maggiore spinta
-meno fatica
-maggiore sicurezza e motricità in salita
-possibilità di spostare in corsa la bike
-possibilità di saltare sassi canaletti e cose simili
-maggiore sicurezza e posizione in sella migliorata in discesa

nn mi viene niente altro in mente...

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Vi ringrazio davvero, cercherò anche io al più presto di procurare pedali e scarpette e poi vedremo. In effetti vedo che sono tutti con le scarpette, spero che dopo un' anno di mtb con le scarpe da ginnastica non sia troppo difficile prendere la mano...ehm il piede.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo