scelta pedali xc

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho montato i frullatori da circa un anno e mi ritengo soddisfatto. Comunque anche i 959 shimano sono un bella scelta.
Ps: non concordo con chi si lamenta della mancanza di regolazione molla nei frullatori. La regolazione "di fabbrica" mi pare ottimale e non ho mai avuto il minimo inghippo.

Buon acquisto!

Ciao
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Con i 959 mi trovo benissimo , li ho usati anche con neve e fango e l'aggancio / sgancio è sempre stato immediato.
Comunque sia i 959 come i Crank Bros sono delle ottime scelte.
 

Trinità

Biker popularis
13/11/03
62
0
0
Pergine Valsugana
Visita sito
non li ho mai provati, nessuno dei 2
ma quandi avevo pedali shimano (ora ritchey) mi trovavo benissimo, soprattutto per qunato riguarda il movimento su cuscinetto Shimano è sempre stata fortissima, mai nessun gioco(ritchey invece...)

gli altri sono + leggeri
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
mdc ha scritto:
per gare xc che usare ...959 o tipo frullatori cado spesso ...ciao

Forse perché li usi raramente... magari monta spesso sulla bici non per allenarti ma semplicemente per prendere confidenza con l'aggancio e sgancio... è una banalità, ma spesso è una questione di sentirsi a proprio agio con questo tipo di agganci. E' un po' come studiare una lingua: meglio mezz'ora al giorno che 3 ore un solo giorno alla settimana...
 

Classifica mensile dislivello positivo