Scelta pedali flat, quali i migliori?!?

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ciao ragazzi, riapro questo Topic per evitare di aprirne un altro.. Ho dei pedali flat wellgo in alluminio economici e pesanti.. Sto pensando di cambiarli, mi sono piaciuti i Saint shimano ma ho visto che non si trovano i ricambi e la gente si lamenta perché pesano quasi 500gr. Allo stesso prezzo (Acquistabili possibilmente su Amazon perché ho un buono) che mi consigliate?
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
436
157
0
pianezza TO
Visita sito
io ho dei wellgo (i b143) e mi trovo molto bene, anche se devo ingrassarne uno perchè è diventato un po' rigido :)
se gli altri wellgo sono fatti così non posso che consigliarli ;)

mi trovo ancora meglio con i superstar ultramag (che però sono mooooolto più delicati), ma si sale di prezzo
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Trovato
Originalmente inviato da Hall71

UPDATE. Exustar E-PB 525 neri.
Arrivati ieri da Bike discount. Ottimo prezzo (34.90Euro) e arrivati in due giorni assieme ad altra roba che mi serviva. Ormai Bikediscount e' il mio spacciatore di "gadget" preferito.

La leggerezza ti fa sospettare che dentro la scatola non ci sia nulla e invece ci sono due bei pedali Flat molto leggeri con dei pin a prima vista efficaci. Nella scatola oltre ai due pedali ci sono due pin di riserva e la chiavetta allen da 2 per i pin e le istruzioni (vvabe').

Effettivamente sono "duri", nel senso che non ruotano su se stessi ma questo lo si sapeva. Il fissaggio alla pedivella non viene con la chiave normale come i mei SPD ma con la chiave allen dall'esterno (da 5 o 6) non so devo provare.
La sensazione e' di un buon prodotto (per quel prezzo), costruito bene e ben rifinito.
L'appoggio e' ampio ma non eccessivamente brutto.

Ora non resta che montarli e vedere come va il grip con scarpe tassellate da escursione.

UPDATE: Allora, dopo averli montati e dopo avervi raccontato i dettagli ieri finalmente li ho provati con scarpe della Salomon da escursionismo, quindi con i tacchetti sotto.

La primissima impressione e' ottima. Aggrappano come fosse un spd e i PIN si infilano bene sulla gomma della scarpa anche se non flat. Sia in spinta che in fuori sella danno sempre una piacevole sensazione di sicurezza data dalla forma ampia, dalla presenza di parecchi pin e soprattutto l'asse a filo e piatto. In discesa logicamente come tutti i flat con pendi ripidi e veloci impensieriscono ma forse piu' a livello psicologico. Tutto sommato ieri sono andato tranquillo. Quindi, alla fine, visto il prezzo, la fascia di prezzo, l'estetica e la loro funzionalita' posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto e di poterlo consigliare.
 
Reactions: xzy

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8

grazie, ma come ricambi?
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
grazie, ma come ricambi?

Come ricambi intendi pezzi di ricambio???
A parte che romperli ci vuole impegno. Poi Bike discount li garantisce un anno (mi pare)...
Se ti riferisci ai PIN (ce ne sono un paio dentro la scatola)...
altrimenti vai in ferramenta e comperi dei grani a brugola simili...
oppure qualsiasi altra cosa compatibile con la filettatura del pedale.
Ma ricordati: piu' appuntiti sono i PIN piu' male fanno nelle tibie.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Flat avuti: Corsair con viti passanti indistruttibili, Nukeproof electron con pin e ora mi sto trovando molto bene con i Sixpack di nylon (sempre con viti passanti, belli leggeri e costano poco )
Uso da sempre scarpe 5.10 e ottimo grip assicurato
 

iw9gyw

Biker novus
10/5/17
31
0
0
44
Agrigento
Visita sito
Bike
Trek
Quali mi consigliate???grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2017-06-08-23-56-55.png
    344,8 KB · Visite: 35
  • Screenshot_2017-06-08-23-45-21.png
    562,4 KB · Visite: 33
  • Screenshot_2017-06-08-22-21-24.png
    433,1 KB · Visite: 32

Classifica mensile dislivello positivo