• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scelta pedali doppia funzione

dbersa

Biker popularis
7/3/16
64
0
0
Visita sito
Ragazzi, da qualche mese ormai faccio mtb a livello amatoriale su percorsi di bassa e media difficoltà...vorrei provare a cambiare i pedali e quelli a doppia funzione, leggendo qua e la sono quelli più adatti a me...potreste consigliarmi quale scegliere???
Grazie in anticipo.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.388
1.831
0
Visita sito

dbersa

Biker popularis
7/3/16
64
0
0
Visita sito
Un mio amico con grande esperienza di MTB mi ha consigliato i TIME ATAC MX2, non sono a doppia funzione ma mi ha comunque detto che per iniziare sono di ottima qualità. Sono orientato a prenderli.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Se sei alla ricerca di pedali doppia funzione veramente validi, allora valuta i Funn Mamba: costano parecchio, ma la piattaforma è pari a quella di veri pedali flat con pin come aderenza.

Se invece intendi iniziare direttamente con pedali ad aggancio, senza spendere un capitale, allora gli Shimano SPD-M520/540 abbinati alle tacchette SH-65 sono più che validi.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Vai di funn mamba che non sbagli...li uso da un po e non tornerò indietro... lato flat valido, in fin dei conti è un vero flat con Pin e bello largo, e lato spd comodo che aggancia subito, anche questo con alcuni Pin.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Prova a guardare quelli della cube su bike discount.. Sembrano buoni flat con agganci solo da una parte.. Vedendo dalle foto puoi smontare gli agganci e mettere i grani come pin da entrambe le parti se non dovessi trovarti con gli attacchi..
 

dbersa

Biker popularis
7/3/16
64
0
0
Visita sito
Anche se non sono doppia funzione ho scelto gli ATAC MX2. Come scarpe, potrebbero andare bene le shimano mt34??? Ho visto che è un buon compromesso qualità/prezzo. Come stile mi piacciono di più quelle tipo trekking.
Ascolterò comunque i vostri consigli.
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo