Scelta pedali da alternare.

air_biker

Biker serius
11/5/20
147
71
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 1 Alloy
Scarpe 2FO clip prese sto aspettando i pedali che ho ordinato ma nel frattempo mi hanno prestato due Shimano SPD, oggi pomeriggio farò il primo giro con gli attacchi. Sapete dirmi se l'altezza della sella va modificata rispetto alla guida con i pedali flat?

Di solito lo sgancio alza di 1-2 cm l'altezza del piede rispetto al pedale flat, ma credo dipenda dal pedale nello specifico.
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
i pedali ibridi sono più una rottura che una comodità, perché in situazioni ostiche in cui ti serve essere agganciato devi girarti il pedale e il contrario se vuoi stare sganciato (che non è affatto piu sicuro in discesa)..
pedale flat e scarpa flat vanno bene (utilizzo Am/enduro)
pedale spd con scarpa spd vanno bene (utilizzo xc/trail/am non camminato)
se devi saltuariamente pedale con la bici e le scarpe da ginnastica, un spd con piastra esterna piu ampia (modelli Am/trail) non darà grandi problemi a meno che non pedali con le espradillas
 
  • Mi piace
Reactions: air_biker

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Io ho preso le scarpe con suola flat ma anche attacco tacchette Shimano proprio perchè ogni tanto faccio anche due passi senza MTB durante i miei giri e sopratutto le trovo più comode delle classiche scarpe da bici. Inoltre si possono usare anche con i pedali flat all'occorrenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo