Scelta pastiglie shimano

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Salve a tutti, siccome è arrivata l'ora di sostituire le pastiglie resin D01S dei miei Shimano Zee, vorrei optare per qualcosa con più mordente: mi consigliate di prendere le metalliche shimano (i dischi che monto sono già compatibili)?
Oppure se avete altre opzioni anche di altre marche sono tutto orecchie!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

gatz

Biker serius
26/12/12
194
24
0
Mogoro(OR)
Visita sito
Bike
Cube Stereo HPA 120 29"
Le pastiglie in resina sono in realtà quelle con più mordente, nelsenso che hanno la frenata sempre pronta anche a freddo, mentre con gli altri tipi semi-metalliche, sinterizzate e ceramiche in genere aumenti la durata e le prestazioni nelle condizioni di stress sotto alte temperature, inoltre devi verificare che nel disco non ci sia scritto only resin pad, in quel caso dovresti cambiare i dischi; per quanto riguarda pastiglie di altri marchi non credo che cambierebbe molto rispetto alle originali, però lascio parlare chi magari le ha provate.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
 

gatz

Biker serius
26/12/12
194
24
0
Mogoro(OR)
Visita sito
Bike
Cube Stereo HPA 120 29"
Se ti interessa solo una frenata più potente devi utilizzare dischi più grandi

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Diciamo che gli RT66 non sono solo per SLX BR-M7000
Shimano li abbina anche a Zee BR-M640 e Deore M6000

credo che tali rotori siano più che adatti,
e se sono da 180/180 rinnovo quanto espresso prima sulle H01A
Uso un set up particolare con gli zee.. uso 180 davanti e 200 dietro.. perché li voglio più modulabili all'anteriore e un po' più di mordenza al posteriore.. davanti uso le resina, magari dietro metto quelle che mi hai consigliato tu e magari gli metto un po' più di olio nell'impianto per avere più potenza verso il fine corsa della leva, quando voglio che il freno posteriore blocchi...

Inviato utilizzando Tapatalk
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.202
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Rotore da 200 o 203 mm.?

Con le H01A sul posteriore potresti anche usare la combinazione Saint
cioè H01A resina o H03C metalliche con RT86 sempre serie Ice Tech

non credo che uno Zee BR-M640 abbia difficoltà a bloccare, anzi!
Con 4 pistoncini per pinza poi ..

per me, meglio evitare di mettere più olio del dovuto,
perchè, il più delle volte, si manda in pressione l'impianto
con conseguente trafilamento sulle mezzerie del coperchio serbatoio
 
Reactions: rocma

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Ma la combinazione Saint ha le metalliche dietro che io sappia... Almeno ho appena verificato sulla mia bici da dh

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....gli zee se usati con le metalliche ice tech e dischi xt ice tech , si trasformano letteralmente !

All'inizio avevo le resine normale , è dopo un mese di uso ero molto deluso dall'impianto , tanto che stavo già pensando di venderlo e passare ad altro , soprattutto in termini di potenza era molto carente.

Da quando ho messo dischi xt ice tech 203/180 e soprattutto pastiglie metalliche ice tech , l'impianto si è trasformato : potenza immediata anche da fredde , buona durata , ottime prestazioni costanti anche sotto sforzo , è cosa che mi ha sorpreso , sono pure silenziosi !
 

Allegati

  • 20150828_000421.jpg
    286,1 KB · Visite: 45

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io, su impianto zee, utilizzo le swissstop. le 27 (organiche avanti) e le 27-s (semimetalliche) al posteriore.
le ho messe così perchè più adatte al mio stile di guida....uso molto il freno posteriore e mi aiuto con l'anteriore.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Come sono le metalliche Ice tech dietro?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Si intendevo dire come vanno[emoji28]

Inviato utilizzando Tapatalk


Io appena tiro con un dito se sono a basse velocità si inchiodano anche da fredde , se viaggi in discesa diventano più modulabili ma sempre molto potenti , è qualsiasi velocità se pinzi con forza blocchi la ruota .

All'anteriore complice il peso e che fa la maggior parte del lavoro , risultano più modulabili
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
All'anteriore ho le resin e sono fin troppo poco modulabili però con il 180 ho trovato un'ottima compromesso.. dietro invece vorrei qualcosa con più mordente anche se come risultato avrò un comportamento on/off.. io uso con soddisfazione però dischi RT66 no Ice tech ma compatibili con le metalliche.. dici che potrei fare una prova con le metalliche che usi te senza però cambiare i dischi?.. conta che quando scendo, scendo molto allegro diciamo

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo