Scelta nuova MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pasquale_99

Biker novus
7/9/19
15
0
0
Castel di Sangro
Visita sito
Bike
Scott spark 740
Buongiorno a tutti ragazzi vorrei chiedervi un consiglio...il prossimo anno , vorrei acquistare una nuova MTB da AM /enduro leggero attualmente ho una scott spark con 130mm di escursione , per farvi intendere , ma per anni ho praticato Dh quindi la passione per la discesa é molto forte...
Vorrei prendere un qualcosa che mi permetta di spingere in discesa sicuramente di più della mia spark attuale ma che comunque rimanga pedalabile, e mi permetta di fare giri con dislivello .
Ora, la mia scelta é orientata tra queste che rapporto qualità prezzo mi sembrano le migliori e con ottimi montaggi:
-Canyon spectral cf 8.0 27.5;
-Radon slide trail 10.0;
-Cube stereo 150 c62 sl;
-Cube stereo 140 hpc tm.
Ditemi se avete bisogno dei link , che li allego.
Grazie mille a tutti anticipatamente !!
 
Ultima modifica:

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Non ho confrontato tutti i modelli ma @marco aveva testato la Stereo 150 e ricordo che la recensione era positiva ed ha un montaggio con un’ottimo rapporto qualità prezzo . Ha geometrie non estreme . Se cerchi qualcosa di pari escursione ma leggermente più votato alla discesa la nuova Spectral 29 CF8 appena presentata mi sembra ottima.
parere personale la Radon la trovo orrenda .. ci sarebbe anche la Jeffsy di YT ma non e’ disponibile al momento X cui non mi sorprenderei che uscirà una nuova versione a breve
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_99

Pasquale_99

Biker novus
7/9/19
15
0
0
Castel di Sangro
Visita sito
Bike
Scott spark 740
Ciao, si ho visto la nuova spectral ma anche dalle geometrie ho paura che sia per L’appunto votata troppo alla discesa, credo che almeno dalle geometrie ad occhio la stereo sia leggermente più pedalabile.
 

Pasquale_99

Biker novus
7/9/19
15
0
0
Castel di Sangro
Visita sito
Bike
Scott spark 740
Poi un altra riflessione che ho fatto é che comunque la stereo ad esempio potrei comprarla in un negozio fisico ed avere sicuramente un leggero sconto , mentre canyon o radon dovrei comunque ordinarle online
 

Classifica mensile dislivello positivo