scelta nuova mtb fra bottecchia gavia e scott scale

alexbussa13

Biker novus
12/1/14
4
0
0
Visita sito
come da titolo sto per prendere una nuova mtb e sono indeciso fra questi due modelli entrambi con ruote da 27.5: bottecchia gavia da 27.5 oppure scott scale 770. http://bottecchia.com/it/prodotti/mtb-front-suspended/GAVIA-275quot.html http://www.scott-sports.com/it/it/p.../;jsessionid=9EF49DEB1E47CB61760CF1217967AD33.
so che non sono delle top di gamma ma io sono uno stradista e la mtb mi serve solo per fare muovore le gambe in inverno e per qualche spostamento breve.
la bottecchia ha un cambio migliore xkè monta lo shiamano slx mentre la scott un deore entrambe a 30 velocità. secondo voi che siete piu esperti di me sulle mtb qual' è la migliore e xkè?? il prezzo di listino è per entrambe 800 € però la bottecchia ho trovato un negozio che me la da a 670 mentre la scott a non meno di 750 quindi con la bottecchia risparmierei qualcosa che poi potrei spendere per migliorare qualche componente della bici

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
se dici che ti serve solo a far muovere le gambe ti direi di prendere quella che ti fa spendere di meno.
ma so che molto probabilmente la cosa ti prenderà e finirai per farci di tutto e di più, e il fatto di muovere le gambe spingendo sui pedali sarà una cosa di cui difficilmente risucirai a fare a meno.
quindi:
prendi quella che ti piace di più, quella che ti fa venire voglia di prendere ed andare, quella che ti "fa sangue". è quella la scelta corretta, visto che la differenza di componenti e di prezzo è tutto sommato esigua.

inoltre lo scale è un signor telaio, una base fantastica su cui fare tutti gli upgrades del mondo.
il gavia non lo conosco personalmente, se non per qualche fugace occhiata lanciata in qualche negozio dove era esposto.

alexbussa13

Biker novus
12/1/14
4
0
0
Visita sito
si bhe ci farei qualcosa di piu che muovere le gambe, magari qualche gara verso novembre o dicembre la faccio però. anche se la mia mtb che ho adesso è molto scarsa mi diverto gia con quella non mi provo nemmeno a immaginare con una di quelle due come mi divertirei e come andrei meglio su alcuni percorsi vicino a casa mia

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
e allora vai colpisci!!!
ovviamente la scale è una racer: poco comfort (relativamente poco) e molto prestazionale. è sempre stata così, sin dalla sua nascita, anche se da un paio d'anni a questa parte usano un alluminio "meno nobile" (si fa per dire), alla guida io preferisco il 6061 al 7075, giusto per dire e per parlare un po'.
non mi pronuncio più di tanto sulla gavia perchè, ripeto, non la conosco come guida.

ovviamente almeno sali su entrambe e vedi come ti sembrano, anche se è solo un colpo d'occhio può comunque aiutarti a farti un'idea di cosa sta andando incontro.
e attento alla taglia, fai bene i tuoi conti e vai preparato, visto che poi un telaio sbagliato te lo porti appresso per un bel po' senza possibilità di modifiche sostanziali.

Trainer

Biker serius
21/3/13
250
0
0
Bagheria PA
Visita sito

per quello che ti serve puoi anche cercare altro, radon http://www.radon-bikes.de/ zr 5 o zr 6 per quello che devi fare tu vanno benissimo e sono ottime bighe

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo