scelta nuova mountain bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
No, per il budget che hai che penso sia intorno ai 500€ di sicuro non puoi prendere una full, perchè monterebbe componenti di sicuro non buoni!
Che cosa fai con la mtb?
Budget?

Benvenuto!
 

lorenz_1989

Biker novus
8/7/10
26
0
0
Novara
Visita sito
budget ho 400€ massimo 450.... con la bici dovrei farmi biciclettate di un ora o un ora e mezza in campagna per allenamento del mio sport (motocross),,, come alternativa una Bottecchia FX 520 disk oppure un atala planet D????
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
guarda anche le cube...se non hai esigenza dei freni a disco..ce' la aim...che e' una buona mtb e esteticamente e' molto bella e robusta...comunque anche la scott e' una valida alternativa...x il discorso cinesata....penso d no...anche se fosse montata a taiwan , rispetta sempre l'esigenza della casa madre....io ho una trail cannondale...che a quanto mi e' stato spiegato dal mio sivende , sarebbe la sostituta della caffeine..solo che e' assemblata in taiwan...e...a quanto mi ha spiegato cannondale( ho avuto un colloquio con un rappresentante cannondale..) i macchinari che producono i tubolari d'alluminio in taiwan..sono uguali a quelli dello stabilimento in usa...quindi penso siano affidabili lo stesso..altrimenti non garantirebbero a vita ...ora non so' se anche scott x modelli entry usa questa politica..ma anche se fosse..x quel prezzo che hai in mente , e x l'uso che c devi fare possono andar bene i modelli citati sopra dagli altri e la cube aim..(quest'ultima viene prodotta in germania...qui son ''quasi'' sicuro...)..
 

MortazzaBiketour

Biker serius
ho visto le bici che ti interessano, sono tutte molto simile come componentistica e telaio, io personalmente ti consiglio la scott, mi da più "fiducia" come marchio, ed esteticamente non è niente male. comunque vorrei sfatare un mito sui famigerati freni a disco, se sono idraulici e di buona qualità vale la pena spendere qualcosa di più per l'acquisto altrimenti punta su un v-brake di qualità, sulla mia bici ho dei v-brake shimano xt a "pantografo" e credimi che hai un ottima ed efficente frenata, modulabile e non sono mai riuscito a metterli in "crisi", ovvio il disco idraulico è tutto un altro mondo, ma se si vuol spender poco........
 
Ti consiglierei di andare sulla scott ( io ho una bottecchia fx 577 e tra poco mi arriva la scott scale 30). Ti dico che la bottecchia in questione ha un telaio buono e affidabile, ma la scott la ritengo più affidabile.... prova a guardare magari anche le b'twin (rockrider) anche se nn ti piacciono, o le cube o anche le canyon che hanno un rapporto qualità prezzo senza rivali
 

lorenz_1989

Biker novus
8/7/10
26
0
0
Novara
Visita sito
ho visto le bici che ti interessano, sono tutte molto simile come componentistica e telaio, io personalmente ti consiglio la scott, mi da più "fiducia" come marchio, ed esteticamente non è niente male. comunque vorrei sfatare un mito sui famigerati freni a disco, se sono idraulici e di buona qualità vale la pena spendere qualcosa di più per l'acquisto altrimenti punta su un v-brake di qualità, sulla mia bici ho dei v-brake shimano xt a "pantografo" e credimi che hai un ottima ed efficente frenata, modulabile e non sono mai riuscito a metterli in "crisi", ovvio il disco idraulico è tutto un altro mondo, ma se si vuol spender poco........

ma quindi è meglio un vbrake di un disco meccanico????????:maremmac:
 

Classifica mensile dislivello positivo