Salve, dopo 4 anni passati con una semplice mtb da 300 euro voglio passare ad un livello successivo. Da quel che ho visto in giro opterei per una di queste due: GRAND CANYON AL 5.9 oppure YELLOWSTONE AL 4.9. Sceglierei una di queste per il semplice fatto che la canyon ha un centro assistenza a Verona proprio dove abito io quindi avrei anche l'assistenza a portata di mano. Ho visto che ci sono un paio di differenze come la forcella, il cambio anteriore e il telaio senza contare che la 5.9 pesa anche meno. Secondo voi vale la pena spendere 100 euro in più? queste differenze si farebbero sentire per uno come me che gira in montagna quindi salite/discese e in pianura su sterrati semplici?
Questa sarebbe la mia prima bici con freni a disco, per di più idraulici. Non ho ben chiaro cosa bisogna fare per quanto riguarda lo spurgo, so che bisogna usare l'olio minerale, va bene qualsiasi marca o c'è qualche olio preciso?
Mi sono guardato qualche video su come spurgare i freni ma c'è chi dice una cosa e chi dice un'altra. Potete spiegarmi come si fa esattamente e quali strumenti bisogna avere?
Grazie mille
Questa sarebbe la mia prima bici con freni a disco, per di più idraulici. Non ho ben chiaro cosa bisogna fare per quanto riguarda lo spurgo, so che bisogna usare l'olio minerale, va bene qualsiasi marca o c'è qualche olio preciso?
Mi sono guardato qualche video su come spurgare i freni ma c'è chi dice una cosa e chi dice un'altra. Potete spiegarmi come si fa esattamente e quali strumenti bisogna avere?
Grazie mille