scelta new canyon

zebra70

Biker superioris
4/8/10
872
2
0
54
gorizia
Visita sito
salve a tutti e siccome sono nuovo, colgo l'occasione per presentarmi. Io uso la mtb non per uso agonistico, ma per fare belle escursioni nei dintorni dove abito (Gorizia). Dopo molti anni di onorato servizio, credo che la mia bike sia pronta per la pensione. Sarei interessato alla canyon 3.0: sentendo pareri di altri miei colleghi di bike ho dubbi sul cambio, solo il post è deore-xt, il resto è alivio....per i v brake forse mi vanno meglio così, faccio la manutenzione io...un'altra domanda: il pacco pignoni alivio montato sulla yellowstone 3.0 è a 9 rapporti. Grazie a tutti del forum che sono molto gentili, pazienti e competenti.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Credo che tu ti riferisca a questa: [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1867[/URL], che è la Yellowstone.
Per 500 euro non puoi aspettarti molto di più, è una buona entry level con qualche economia, nell'Alivio ma soprattutto nella forca, che è a molla.
A 600 euro in offerta c'è la Rockrider 8.1 che è superiore nel gruppo e nella forca, che però è sempre a molla.
Non ti faccio i conti in tasca, ma quando uno investe un po' di denaro per una cosa che gli durerà per qualche anno e quindi con un lungo ammortamento, deve valutare se fare uno sforzo in più.
La Yellowstone 4.0, ad esempio, ha gruppo e forca ben superiori, ed i freni a disco, anche se capisco che costa il 50% in più.
Riguardo ai freni, tieni conto che il futuro è a disco, se ad esempio tra un anno vorrai metterci una forca superiore rischierai di non trovarla per i V-brakes, se non usata.
Comunque è una buona bici ad un buon prezzo.
Sono quasi certo che i pignoni siano 9.
Ciao
Claudio

zebra70

Biker superioris
4/8/10
872
2
0
54
gorizia
Visita sito
sono quasi deciso per la yellowstone 4.0 dopo attente valutazioni: unici dubbi: quale colore scegliere (io preferisco bianco o nero anodizzato che per la 4.0 non li fanno), in alternativa più giallo che nero e la mancanza del comando al manubrio (è tanto utile?). la taglia dovrebbe essere L essendo alto 1.86 cm e cavalo di 86, anche se il pps mi dà una M, che faccio?....per il resto mi pare una buona bike per il mio livello amatoriale.
Ultima cosa, conviene aspettare i saldi?

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Large senza dubbio.

Sui saldi bada bene che non è detto vengano applicati a tutti i modelli e, anche fosse, non è detto che la propria misura sia disponibile. Valuta tu

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo