salve a tutti e siccome sono nuovo, colgo l'occasione per presentarmi. Io uso la mtb non per uso agonistico, ma per fare belle escursioni nei dintorni dove abito (Gorizia). Dopo molti anni di onorato servizio, credo che la mia bike sia pronta per la pensione. Sarei interessato alla canyon 3.0: sentendo pareri di altri miei colleghi di bike ho dubbi sul cambio, solo il post è deore-
xt, il resto è alivio....per i v brake forse mi vanno meglio così, faccio la manutenzione io...un'altra domanda: il pacco pignoni alivio montato sulla yellowstone 3.0 è a 9 rapporti. Grazie a tutti del forum che sono molto gentili, pazienti e competenti.
Credo che tu ti riferisca a questa:
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1867[/URL], che è la Yellowstone.
Per 500 euro non puoi aspettarti molto di più, è una buona entry level con qualche economia, nell'Alivio ma soprattutto nella forca, che è a molla.
A 600 euro in offerta c'è la
Rockrider 8.1 che è superiore nel gruppo e nella forca, che però è sempre a molla.
Non ti faccio i conti in tasca, ma quando uno investe un po' di denaro per una cosa che gli durerà per qualche anno e quindi con un lungo ammortamento, deve valutare se fare uno sforzo in più.
La Yellowstone 4.0, ad esempio, ha gruppo e forca ben superiori, ed i
freni a disco, anche se capisco che costa il 50% in più.
Riguardo ai freni, tieni conto che il futuro è a disco, se ad esempio tra un anno vorrai metterci una forca superiore rischierai di non trovarla per i V-brakes, se non usata.
Comunque è una buona bici ad un buon prezzo.
Sono quasi certo che i pignoni siano 9.
Ciao
Claudio