Scelta mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giannone1975

Biker popularis
26/4/22
82
3
0
48
Firenze
Visita sito
Bike
Giant talon.0
Buonasera ho guardato anche sotto ai sassi online negozi fisici sparsi per leurop.... taglia XL non c'è niente di niente su questo budget .
Ci monto un mollone posteriore della fiat ritmo sulla mia ....
 

Giannone1975

Biker popularis
26/4/22
82
3
0
48
Firenze
Visita sito
Bike
Giant talon.0
Online xl non si trova niente di niente a questa cifra a me disponibile ho inviato 300 mail e sui vari siti non hanno taglie XL
L'unico è un negozio in Sicilia ma hanno solamente la L si erano sbagliati con la taglia .
Mi sa che monto sulla mia l'ammortizzatore della fiat uno
Ciao buon fine settimana
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Online xl non si trova niente di niente a questa cifra a me disponibile ho inviato 300 mail e sui vari siti non hanno taglie XL
L'unico è un negozio in Sicilia ma hanno solamente la L si erano sbagliati con la taglia .
Mi sa che monto sulla mia l'ammortizzatore della fiat uno
Ciao buon fine settimana
Il mercato è imballato da 2 anni, a breve non ci saranno sostanziali miglioramenti.
Porta pazienza, attiva gli alert sui vari siti, spulcia con regolarità il web, interpella i negozianti, con un po' di fortuna qualcosa ancora si trova, andando verso l'estate la situazione temo che non migliori, vedremo quest'autunno.
Speriamo!
E speriamo anche che i prezzi possono scendere un pochettino.
 

Giannone1975

Biker popularis
26/4/22
82
3
0
48
Firenze
Visita sito
Bike
Giant talon.0
Si ho tappezzato tutta Italia e mezza Europa di mail alert ecc ecc
Purtroppo anche nel mio settore aspettiamo 3/4 mesi per un banale motorino di avviamento
Buon fine settimana a tutti e grazie di nuovo
 

Giannone1975

Biker popularis
26/4/22
82
3
0
48
Firenze
Visita sito
Bike
Giant talon.0
Ci risonooo il mio collega di nottate in corsia d'emergenza a far ripartire camion , vorrebbe prendersi una nuova mtb front , attualmente ha una giant pagata a suo tempo sulle 800 euro vorrebbe una full che possa usare sui sentieri nel bosco no salti no discese impervie .
Da spendere non oltre le 1800
Cosa gli consigliereste
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao, credo che sulla cifra indicata ci sia poco, sul nuovo full (anche se non ho capito di preciso se vuole una front od una full perchè hai scritto "vorrebbe prendersi una nuova mtb front" "vorrebbe una full")

Comunque, un prezzo che si avvicina, potrebbe essere quella della Orbea Occam H30: questo negozio ha una L disponibile

oppure questa, che però si allontana ancora di più dal budget:


Se invece vuole una front:


Queste sono trail bikes o front con forcella con una escursione di 140 mm.: se invece cerchi una mtb front xc (100 mm escursione), ovviamente l'offerta si amplia di molto (bisogna poi vedere la disponibilità...)

Non hai indicato la taglia o l'altezza del tuo amico, quelle indicate sono tutte L e disponibili subito.
Il negozio in questione è presente anche sul forum, sono molto gentili e preparati, puoi chiedere consiglio direttamente a loro.
 

Giannone1975

Biker popularis
26/4/22
82
3
0
48
Firenze
Visita sito
Bike
Giant talon.0
Buongiorno a tutti vi chiesi un parere per il mio collega su una Mtb Front avrebbe trovato su internet la seguente radon JEALOUS AL 8.0 HD secondo voi è valida come mtb per le parti meccaniche .
Abbiamo letto che ha su entrambe le ruote i perni passanti boost correggetemi se mi sbaglio, freni magura 4 pistoncini su anteriore e una forcella 100 escursione steli di 35 e reggisella telescopico per voi è buona ?
 

Allegati

  • Screenshot_20220503-084838_Chrome.jpg
    Screenshot_20220503-084838_Chrome.jpg
    178,1 KB · Visite: 6

Giannone1975

Biker popularis
26/4/22
82
3
0
48
Firenze
Visita sito
Bike
Giant talon.0
Percorre strade sterrate salite discese nei pressi di casa abita in campagna, in più vorrebbe venire con me nel fine settimana nei vari sentieri nel bosco ,chiaramente non fa salti e ne strade scassate pietraie ecc sentieri si tecnici ma evitando salti o sentieri eccessi
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Buongiorno a tutti vi chiesi un parere per il mio collega su una Mtb Front avrebbe trovato su internet la seguente radon JEALOUS AL 8.0 HD secondo voi è valida come mtb per le parti meccaniche .
Abbiamo letto che ha su entrambe le ruote i perni passanti boost correggetemi se mi sbaglio, freni magura 4 pistoncini su anteriore e una forcella 100 escursione steli di 35 e reggisella telescopico per voi è buona ?
Radon è un marchio di Bike Discount uno dei maggiori store di bici tedeschi e hanno una ottima affidabilità e con ottimo rapporto qualità prezzo.
Come allestimento mi lascia un po' perplesso la forcella da 35 su una front da XC ma la tendenza è questa quindi probabilmente hanno ragione loro, per il resto siamo ad un buon livello senza però esagerare; pensare che poco tempo fa con lo stesso prezzo portavi a casa una bici con Reba e gruppo XT.
Per il tipo di utilizzo è certamente adeguata, il telescopico aiuta ed è un plus importante, prenderei anche in considerazione la 9.0 che ha una SID ma non ha il telescopico che potrà eventualmente essere aggiunto con poco sbattimento e spesa (200€max) se lo riterrai importante.

PS non creare più post in cui suddividi la stessa domanda, puoi editare i post già scritti aggiungendo le parti dimenticate, scrivere post frammentari non aiuta alla chiarezza.
 

Giannone1975

Biker popularis
26/4/22
82
3
0
48
Firenze
Visita sito
Bike
Giant talon.0
Grazie avalon si scusami .
Sarebbe questa ? Aiutarmi a capire ha su entrambe le ruote i cuscinetti mozzo sferici ? con perni passanti boost ant post come rapportatatura e migliore rispetto alla 8.0 ? Sai dirci se può montarci copertoni di 2,40 su i suoi cerchi ? La forcella è migliore rispetto alla 8.0 ?
Ne hanno una della sua taglia e la ordinerebbe subito grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20220503-104028_Chrome.jpg
    Screenshot_20220503-104028_Chrome.jpg
    176,7 KB · Visite: 5

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La bici è la stessa cambia un po' l'allestimento tra le varie versioni, quella con la SID ha la forcella migliore ma non ha il telescopico , l'altra ha una Reba che una via di mezzo tra 35 e la SID ma è montata con cerchi migliori, almeno sulla carta, rispetto ai Duroc che cmq restano validi.
Personalmente preferisco spendere un po' più di soldi per una forcella il cui upgrade è sempre molto costoso piuttosto che ruote o telescopico che sono molto più semplici ed economici da sostituire.
Tutte hanno cerchi da 30mm quindi è possibile montare gomme da 2.4 ma su una bici del genere quando sei intorno ai 2.2, 2.3 ne hai più che a sufficienza.
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Buongiorno a tutti sono nuovo e vi ringrazio anticipatamente se potreste darmi una mano per scegliere una nuova mtb
Sono alto 1,95 cm attualmente ho una Giant talon 0 2021 percorro sia strade bianche salita e discesa che quando ho tempo vado nel bosco tranquillamente senza esagerare dato i problemi che ho dopo 22 anni di motocross.
Ho girato diversi negozi dove abito a Firenze ma hanno tutti e-bike .e mtb da oltre 5000 euro oltretutto taglie non oltre la L
Il mio budget è sulle 2000 2500 euro cosa mi consigliereste di acquistare
Appena apparsa sul sito, taglia XL
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo