Scelta MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Palli_71

Biker novus
26/9/10
11
0
0
Prov. Ancona
Visita sito
Ciao a tutti,
sono l'ennesimo novello che, dopo qualke pedalata con una bici da supermercato, ci ha preso agusto ed adesso vorrebbe provare con una MTB "vera".
Voglio iniziare con una bici usata, per poi vedere come va.
Per la cifra max che voglio spendere ho trovato queste due alternative :duello::

Wilier triestina mod.18 carati cambio shimano alivio 24 velocità. Ruote vuelta zero.
http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/379/121058

Leecougan Hurricane Al
http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20031229165528

Tutte e due allo stesso prezzo (350€) Accetto consigli :il-saggi: spassionati da tutti!!
 

Valio DH

Biker popularis
25/9/10
76
0
0
Roma
Visita sito
beh visto che stai iniziando secondo me non ti conviene spenderci troppo, perchè tra qualche mese potresti capire che non ti accontenti più di una semplice mtb ma magari vuoi qualcosa di più, e quindi ti trovi costretto di nuovo ad affrontare una spesa enorme.
sia chiaro è un consiglio personale eh, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole :)

se vuoi dare un'occhiata comunque io sto vendendo la mia Rockrider 5.2 di appena due mesi.. ottima per chi come te vuole iniziare a pedalare discretamente

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/108223/cat/500
 

Palli_71

Biker novus
26/9/10
11
0
0
Prov. Ancona
Visita sito
beh visto che stai iniziando secondo me non ti conviene spenderci troppo, perchè tra qualche mese potresti capire che non ti accontenti più di una semplice mtb ma magari vuoi qualcosa di più, e quindi ti trovi costretto di nuovo ad affrontare una spesa enorme.
sia chiaro è un consiglio personale eh, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole :)

se vuoi dare un'occhiata comunque io sto vendendo la mia Rockrider 5.2 di appena due mesi.. ottima per chi come te vuole iniziare a pedalare discretamente

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/108223/cat/500

Ciao Valio,
peccato che è una L... io ho bisogno di una M.
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
uhm.. quelle che hai linkato sono giusto qualcosa in + di bici da supermercato... niente di che, se dici di voler provare una mtb seria beh siamo ancora lontanucci...
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Grazie Andre... come al solito qui Decathlon va alla grande... ma pensavo di iniziare con un usato.

L'idea di iniziare con un usato è buona, tuttavia se l'usato è di qualità bassa conviene (allo stesso prezzo) andare sul nuovo.
Certo che se trovi un usato di qualità (montato bene) allora il discorso cambia, ma un usato con l'alivio 24v non credo valga la pena...

Ciao
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Guarda...secondo me i consigli che sono arrivati sono giusti...
Anche perchè fai attenzione va bene che preferisci partire con un usato...però se cerchi l' usato deve essere conveniente.

Con i soldi della lee cougan che hai postato ci trovi di mooolto meglio anche sul nuovo...

Se vuoi spendere quella cifra almeno prendi il massimo che puoi...spendere mille euro per quelle due (se ho capito bene stanno sui 1000 euro...o no?) è buttare i soldi secondo me.
 

Palli_71

Biker novus
26/9/10
11
0
0
Prov. Ancona
Visita sito
Guarda...secondo me i consigli che sono arrivati sono giusti...
Anche perchè fai attenzione va bene che preferisci partire con un usato...però se cerchi l' usato deve essere conveniente.

Con i soldi della lee cougan che hai postato ci trovi di mooolto meglio anche sul nuovo...

Se vuoi spendere quella cifra almeno prendi il massimo che puoi...spendere mille euro per quelle due (se ho capito bene stanno sui 1000 euro...o no?) è buttare i soldi secondo me.

per carità:maremmac:.. ho solo postato i link per far vedere i modelli.. sia la lee cougan che le wilier Triestina mi sono state offerte usate a 350€. La mia domanda era piuttosto quale delle due bici scegliere...
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
per carità:maremmac:.. ho solo postato i link per far vedere i modelli.. sia la lee cougan che le wilier Triestina mi sono state offerte usate a 350€. La mia domanda era piuttosto quale delle due bici scegliere...


Ok...mi pareva strano, mi era sfuggito il prezzo:pirletto::prost:...fra le due direi la lee coughan sembrerebbe montata meglio...

Sul mercatino hai dato un' occhiata?

Ciao.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
una RR 5.3?
ok che vuoi un usato ma se costa di più e vale meno di una nuova non mi sembra una genialata...
anche per un buon usato devi alzare il budget se vuoi una bella bici...altrimenti ti ritrovi una bici poco più che da supermercato e per di più usata...
 

Palli_71

Biker novus
26/9/10
11
0
0
Prov. Ancona
Visita sito
una RR 5.3?
ok che vuoi un usato ma se costa di più e vale meno di una nuova non mi sembra una genialata...
anche per un buon usato devi alzare il budget se vuoi una bella bici...altrimenti ti ritrovi una bici poco più che da supermercato e per di più usata...

Avevo già visto la RR 5.3 su Decathlon e capisco il tuo ragionamento Max, ma quello che non riesco a capire e come faccia Deca ad aver una bici cosi buona a soli 350€:roll::roll:.
Mi spiego: la Lee Cougan sarà pure un usato di 3\4 anni ma è una bici che di listino supera i 1100€ (http://www.adessopedala.com/show_produttore.lasso?codice_produttore=1026 - Hurrican Al 2004). Possibile che la RR 5.3 sia superiore a 350€?
Le cose sono due: o non è vero che la RR 5.3 è allo stesso livello (se nn superiore come dici tu) oppure chi spende + di 1000€ per una bici è un idiota perchè può avere un pari livello a 350€.... spiegatemi perchè io incomincio ad essere un po confuso...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Avevo già visto la RR 5.3 su Decathlon e capisco il tuo ragionamento Max, ma quello che non riesco a capire e come faccia Deca ad aver una bici cosi buona a soli 350€:roll::roll:.
Mi spiego: la Lee Cougan sarà pure un usato di 3\4 anni ma è una bici che di listino supera i 1100€ (http://www.adessopedala.com/show_produttore.lasso?codice_produttore=1026 - Hurrican Al 2004). Possibile che la RR 5.3 sia superiore a 350€?
Le cose sono due: o non è vero che la RR 5.3 è allo stesso livello (se nn superiore come dici tu) oppure chi spende + di 1000€ per una bici è un idiota perchè può avere un pari livello a 350€.... spiegatemi perchè io incomincio ad essere un po confuso...

6 anni sono un' eternità nelle mtb...
un usato di 6 anni può starci se conosci il venditore!
altrimenti ti ritrovi un ferro vecchio...
ti ritrovi trasmissione da rifare forcella da revisionare ecc e spendi altri 300€ come ridere...
nuova a 370€ magari è leggermente inferiore (ammesso che lo sia...) ma sai per certo che non la devi toccare!
 

BIkERdiCAMPO

Biker popularis
24/7/10
69
0
0
milano
Visita sito
da possessore della 5.3 posso dirti che avevo fatto lo stesso ragionamento, il prezzo mi sembrava troppo basso, ma ti assicuro che è una bici di qualità.
un collega di un amico concui ho fatto un giroinbici è uno di quelli che fanno i controlli di qualità alla decatlon e dice che sono veramente molto serrati sia per quanto riguarda il montaggio che per la qualità deipezzi, vendono sempre il massimo possibile come qualità prezzo e se la rr, la ditta che gli fornisce le bici ne produce una scadente, non ci pensano duevolte a rimandargliela in dietro.
l' unica cosa, attento a chiti revisiona la bici, mi è capitato di incontrare dei veri pirla, fai prima a riparartela da solo come faccio io.
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
essendo nuovo del forum non ho ancora spulciato bene il mercatino... appena posso vedo se trovo qualcosa d'interessante grazie!!
Ciao

Ci dev'essere una rockrider 8.2 di pochi mesi come nuova a circa 500 euro
Se la misura e le condizioni sono ok te la consiglio alla grande ottima bici e montata da dio,nemmeno da paragonare lontanamente a quelle che hai proposto,ne sono anche io felice possessore
ciao ciaoo
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito

Palli_71

Biker novus
26/9/10
11
0
0
Prov. Ancona
Visita sito
da possessore della 5.3 posso dirti che avevo fatto lo stesso ragionamento, il prezzo mi sembrava troppo basso, ma ti assicuro che è una bici di qualità.
un collega di un amico concui ho fatto un giroinbici è uno di quelli che fanno i controlli di qualità alla decatlon e dice che sono veramente molto serrati sia per quanto riguarda il montaggio che per la qualità deipezzi, vendono sempre il massimo possibile come qualità prezzo e se la rr, la ditta che gli fornisce le bici ne produce una scadente, non ci pensano duevolte a rimandargliela in dietro.
l' unica cosa, attento a chiti revisiona la bici, mi è capitato di incontrare dei veri pirla, fai prima a riparartela da solo come faccio io.

mi state quasi convincendo :prost:...
 

Classifica mensile dislivello positivo