Scelta MTB

FoG

Biker novus
12/4/10
37
0
0
Firenze
Visita sito
Eccomi arrivato anche io alla scelta.
Premetto che è diverso tempo che non vado in bici seriamente e che al momento sono in possesso di un ferro vecchio di 20 anni fa che richiede uno sforzo bestiale solo per fare qualche pedalata :specc:.
Mi è tornata la voglia di tornare a fare un po' di mtb con gli amici e leggendo questo forum mi è venuta ancora più voglia :spetteguless:.
Per il momento, leggendo il forum, mi sono fatto una idea su quello che mi attende.
I rivenditori più vicini hanno le seguenti marche:
- cannondale e specialized (una 20 di km)
- bianchi e merida (una 30 di km)
- decathlon ( + lontano, una 60 di km)

Preferirei uno dei negozi più vicini altrimenti avrei già preso una rr 5.3 però se mi confermate che è nettamente migliore posso organizzarmi e prenderla da deca (il problema sarebbe magari l'assistenza). Budget sui 400/500.
Cosa mi consigliate??

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
io starei sui negozi più vicini,anche se con 500 euro forse il deca offre di più come componentistica,però quella con il tempo si può sempre migliorare,io per un gusto di estetica e di marchio non prenderei mai bici deca,perchè non mi piacciono,ma questo è solo un mio parere forse controcorrente,anche perchè le vendite dimostrano il contrario

FoG

Biker novus
12/4/10
37
0
0
Firenze
Visita sito

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Firenze dove? Se vuoi rispondimi in MP, così potrei consigliarti meglio.... ormai ne ho girati diversi di negozianti.... e ne ho incontrati di onesti... e di non...

matteo_84

Biker marathonensis
io starei sui negozi più vicini,anche se con 500 euro forse il deca offre di più come componentistica

con 500 euro il deca non è vero che ti offre di più come componentistica! quella della RR 5.3 come unica bici entry level superiore a tutte per me è pura leggenda!

con la cannondale trail sl6 avrebbe una bici "superiore" alla rr 5.3, garanzia a vita del telaio, rivenditore vicino casa sua, e soprattutto esteticamente di gran lunga più bella e curata!

il tutto allo stesso prezzo della rr 5.3...quindi 450€

Grazie mille molto interessante. Se avete qualche consiglio su cosa scegliere è sempre ben accolto.

percui vai di cannon trail sl 6!! :-)

ciao ciao

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
con 500 euro il deca non è vero che ti offre di più come componentistica! quella della RR 5.3 come unica bici entry level superiore a tutte per me è pura leggenda!

con la cannondale trail sl6 avrebbe una bici "superiore" alla rr 5.3, garanzia a vita del telaio, rivenditore vicino casa sua, e soprattutto esteticamente di gran lunga più bella e curata!

il tutto allo stesso prezzo della rr 5.3...quindi 450€

percui vai di cannon trail sl 6!! :-)

ciao ciao
infatti io non consiglio tanto il deca sono daccordissimo con te sulla cannondale

FoG

Biker novus
12/4/10
37
0
0
Firenze
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte.
Rimango sempre indeciso tra rr5.3 o cannodale trail sl 6.
Ma a livello di componenti quali sono le differenze maggiori tra le due??

FoG

Biker novus
12/4/10
37
0
0
Firenze
Visita sito
A questo punto vedo di portare il budget sui 600 e prendermi una 8.1 o cannondale (stasera ci faccio un giro se ho tempo). Sabato vedo di fare l'acquisto.
La sl 4 quanto viene di lisitno?

FoG

Biker novus
12/4/10
37
0
0
Firenze
Visita sito
Infatti alla fine ho deciso anche per questo, se devo cmq caricare la bici in macchina cambia poco, in più il deca è sempra aperto per cui anche con il lavoro mi da più flessibilità.
Poi sinceramente la 8.1 anche esteticamente non mi dispiace ed essendo la migliore a quel prezzo...
Poi almeno imparo a farmi un po' di manutenzione da solo e salvo grossi guai (e qui mi tocco) dpero di cavarmela.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo