scelta MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

@less@ndro

Biker serius
22/8/08
104
0
0
32
Milano
Visita sito
Salve a tutti voi di mtb!!!! (spero di non aver sbagliato sezione) una settimana fa mi è stata rubata una bici, e quindi ora ne devo prendere una nuova...
la bici la uso per andare in città, salire e scendere le scale, andare sulle montagnette del parco lambro (sono di milano) ed è il mio mezzo di trasporto.
il budget è di circa 250€ (so che è poco, ma è gia uno sforzo tirarli fuori), e come tetto max max max posso arrivare a 300. ma solo se ne vale veramente la pena. di bici ne ho smontate un tot, e me le sistemo sempre io, solo che non sono informato sui vari pezzi, e non saprei quale pezzo è migliore di un altro guardando solo delle sigle. avevo pensato di assemblarmela io, ma credo che sforerei di non poco da budget. le possibilità sono quindi due. o una nuova o usata. preferirei una buona bici usata, ma in mancanza d'altro va bene anche una bici nuova. dato che di usate non ne ho trovate della mia misura (sono alto 1 e 85 circa) per il momento pensavo di prenderne un nuova.
ho adocchiato queste due: :i-want-t:
bottecchia 510 (290€) e un atala WAP 21V - 26 (da 280 a 245€). da quello che ho capito è leggermente meglio la bottecchia.
sapete consigliarmi qualche altro modello??? oppure qualunque cosa d'altro???

solo una cosa. non ditemi che con 50€ in più o qualcosa del genere, perchè di più per il momento non posso.


grazie a tutti
 

Stefano86MTB

Biker popularis
21/8/08
92
0
0
Gaeta
Visita sito
Ciao alessandro guarda da quanto ho capito ti serve principalmente come mezzo di trasporto la bottecchia vabenissimo ! anche io volevo spendere max 250 euri e fidati so spesi bene se devi solo trasportarti ;)
 

@less@ndro

Biker serius
22/8/08
104
0
0
32
Milano
Visita sito
ok grazie per le risposte, ma la atala è da scartare, o si fa apprezzare anche lei???
ho guardato un pò l'usato, ma è difficile rientrarci come budget, e sopratutto molte bici non mi vanno neanche come taglia.
ah se qualcuno vende una mtb usata mi faccia un fischio!!!
 

Stefano86MTB

Biker popularis
21/8/08
92
0
0
Gaeta
Visita sito
ok grazie per le risposte, ma la atala è da scartare, o si fa apprezzare anche lei???
ho guardato un pò l'usato, ma è difficile rientrarci come budget, e sopratutto molte bici non mi vanno neanche come taglia.
ah se qualcuno vende una mtb usata mi faccia un fischio!!!

Guarda sul mercatino per le biciclette usate se cè qualcosa :cucù:

Io avevo lo stesso enigma tuo , non volevo spendere tanto e iniziare con qualcosa di semplice e ti assicuro che le atala sono ottime bici se hai un punto atala in zona vattelo a visitare hanno molte offerte e vai su un marchio sicuro :celopiùg:
 

@less@ndro

Biker serius
22/8/08
104
0
0
32
Milano
Visita sito
Guarda sul mercatino per le biciclette usate se cè qualcosa :cucù:

Io avevo lo stesso enigma tuo , non volevo spendere tanto e iniziare con qualcosa di semplice e ti assicuro che le atala sono ottime bici se hai un punto atala in zona vattelo a visitare hanno molte offerte e vai su un marchio sicuro :celopiùg:

prima avevo una bottecchia fx 500 che era abbastanza carina, solo che aveva dei cambi scadenti e robe plasticose. ho sostituito i cambio con un alivio e ha iniziato ad andare meglio... :smile:
la più grande seccatura è che di centri bottecchia a milano non ce ne sono, e quindi anche per guasti coperti da garanzia mi sono dovuto sempre arrangiare, mentre se prendessi un atala ci sono tipo 30 rivenditori qui a milano, e quindi dovrebbe facilitarmi un pò le cose.
ora guardo un pò il mercatino, ma quando l'ho guardato qualche giorno fa c'erano solo bici cosatose...

altra cosa: la bici che avevo prima era una 52cm (20,8 pollici), e mi sono accorto che era leggermente piccola mentre quelli della nencini mi avevano assicurato che mi sarebbe andata bene. la bottecchia arriva max alla 52!!!
quindi dovrei prendere per forza (in caso di bici nuova) l'atala. sul sito della dechatlon dice che la xl va da 1 e 80 a 1 95, quindi dovrei prendere l'xl. :nunsacci:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
prima avevo una bottecchia fx 500 che era abbastanza carina, solo che aveva dei cambi scadenti e robe plasticose. ho sostituito i cambio con un alivio e ha iniziato ad andare meglio... :smile:
la più grande seccatura è che di centri bottecchia a milano non ce ne sono, e quindi anche per guasti coperti da garanzia mi sono dovuto sempre arrangiare, mentre se prendessi un atala ci sono tipo 30 rivenditori qui a milano, e quindi dovrebbe facilitarmi un pò le cose.
ora guardo un pò il mercatino, ma quando l'ho guardato qualche giorno fa c'erano solo bici cosatose...

altra cosa: la bici che avevo prima era una 52cm (20,8 pollici), e mi sono accorto che era leggermente piccola mentre quelli della nencini mi avevano assicurato che mi sarebbe andata bene. la bottecchia arriva max alla 52!!!
quindi dovrei prendere per forza (in caso di bici nuova) l'atala. sul sito della dechatlon dice che la xl va da 1 e 80 a 1 95, quindi dovrei prendere l'xl. :nunsacci:

altezza? cavallo?:nunsacci:
 

@less@ndro

Biker serius
22/8/08
104
0
0
32
Milano
Visita sito
ho contattato il venditore e ha detto che mi farà avere delle foto e l'elenco dettagliato dei componenti. ovviamente prima di comprarla la proverò. mentre la provo a cosa devo stare attento per vedere che sia una buona bici e che non mi si guasti alla prima buca???
 

@less@ndro

Biker serius
22/8/08
104
0
0
32
Milano
Visita sito
allora sono andato a vedere la bici. la guarnitura è perfetta. il telaio presenta solo qualche graffio di normale usura. i freni sono ok. il cambio è ok anche se andrebbe registrato nuovamente. i cerchi e le ruote sono dritte e i copertoni abbastanza nuovi. la forcella è senza blocco e come dice giustamente mini4 è ad aria. si può regolare in base al peso, ma poi mentre uno va non c'è nessun comando per regolarla, ne sul manubrio ne sulla forcella. sotto la forcella ci sono due regolatori che ho provato ed effettivamente cambiano "il tempo di risposta" della forcella. gli steli non sono graffiati e è tutto abbastanza nuovo. ho notato che la forcella all'inizio è come se fosse bloccata, ma quando serve è come se si sbloccasse in automatico, e allora si sente che è bella fluida e che il suo lavoro lo fa. per il prezzo ha detto 285€. c'è pure un conta km sigma incluso.

la mia impressione è dunque favorevole, ma aspetto pure i vostri pareri.

:rosik:
 

@less@ndro

Biker serius
22/8/08
104
0
0
32
Milano
Visita sito
BICI COMPRATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che dire la bici che ho preso è veramente stupenda, il cambio funziona perfettamente e il rumore è pari a zero anche quando cambio, la forcella è stupenda (e devo ancora portarla a regolare...) i freni sono molto efficienti, i copertoni hanno un ottima tenuta, la guarnitura è perfetta, molto efficiente anche il contachilometri che non presenta un graffio. la bici pesa circa 10 kg. (pesata con una normale bilancia pesapersone.). è facilissimo alzare la ruota anteriore (la prima volta mi stavo ribaltando essendo abituato alla vecchia bici...
icon_mrgreen.gif
), durante salite ripidissime il cambio e la catena non esitano e rimangono silenziosi ed efficienti. la forcella si blocca in auto quando sono in piano e salita. alla fine ho pagato 300€ e mi ha dato pure la vecchia forcella (suntour regolabile), più i vecchi freni e dei pedalini ad incastro in buone condizioni.
che dire.... direi che ci'ho fatto un affare!!!!!!!!!!
4.gif
4.gif
4.gif



ora devo regolare la forcella in base al peso, ma come faccio a sapere quale dev'essere la pressione interna??? io peso sui 95 kg...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo