Scelta mtb max 1500€

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucc2

Biker novus
27/1/20
16
2
0
62
Torre Santa Susanna
Visita sito
Bike
Mtb Bianchi Kuma
Ciao, ho da poco venduto la mia Bianchi Kuma 9.2, con l'idea di prendere una MTB di migliore qualità. Ho dato una occhiata ai post del forum per vedere di trovare qualche suggerimento, ma in questa fascia di prezzo ho trovato solo post vecchiotti di qualche anno, oltre a cercare info inutilmente anche su questo sito: www.mtbr.com.
Io posso spendere da 1200 ai 1500€ max.
Ho dato una occhiata sui siti di alcuni marchi a me noti, come Scott, Trek e Cube.
In particolare mi sono soffermato sulla Scott Scale 950
la Trek X-Caliber 9
e la Cube Reaction Race
Io faccio i miei giri domenicali affrontando a volte sterrati, ma con predilezione rivolta all'asfalto.
Ecco, io cerco una mtb con cui poter andare tranquillamente in fuoristrada quando capita, ma che poi mi permetta soprattutto di andare discretamente "veloce". .. sull'asfalto. Avrei piacere nel ricevere vostri suggerimenti su altri modelli della stessa fascia di prezzo, tenendo conto, per quanto possibile, delle mie preferenze estetiche che prediligono colorazioni come le mtb in foto.
Grazie molte a tutti
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Tra le mtb da xc front non c'è particolare differenza prestazionale su asfalto, piu' o meno si equivalgono.
Se vuoi qualcosa in piu' su asfalto devi ridurre le prestazioni sugli sterrati, o con ruote il piu' strette e slick possibili o/e con una forcella rigida o/e andando su una tipologia di bici piu' stradale.

Tra le 3, che comunque sono molto vicine, io preferirei la Scott Scale 50
 

Lucc2

Biker novus
27/1/20
16
2
0
62
Torre Santa Susanna
Visita sito
Bike
Mtb Bianchi Kuma
Grazie mille per i tuoi suggerimenti.
Preferiresti la Scott quindi, che poi è quella che costa di più ed è più leggera tra le tre.
Per lo sterrato non impegnativo che faccio, in effetti, cambiare le ruote inserendo qualcosa di più adatto all'asfalto sarebbe per me più che accettabile.
Le differenze di peso (11,70 per la scott, 12,70 per la Cube e 13,30 per la Trek) tra l'una e l'altra, quindi, incidono relativamente sulle prestazioni stradali?
 

Lucc2

Biker novus
27/1/20
16
2
0
62
Torre Santa Susanna
Visita sito
Bike
Mtb Bianchi Kuma
Ciao, non sapevo cosa fosse la gravel e ho fatto una ricerca online.
Non fa al caso mio, semplicemente perchè ha la stessa impostazione della bici da corsa, cosa che, per quanto mi riguarda, non la rende adatta anche per l'uso quotidiano.
La mtb, la si può prendere anche per un giretto nel paese o per andare a fare piccole commissioni.
Poi, è anche la posizione di guida che mi è meno congeniale.
No, no, ti ringrazio, ma ritengo che la mtb, sia più adatta per l'uso che devo farne.
Piuttosto mi chiedo se c'è qualche altro modello con più o meno le stesse caratteristiche che può essere preso in considerazione...
 

Merlinx1

Biker novus
15/12/04
20
2
0
Catania
Visita sito
Ciao praticamente abbiamo scritto alla stessa ora lo stesso post... Xc entro i 1500€. La scale 950 la sto valutando anche io del 2018. In più ne ho messe altre nel calderone
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ciao, non sapevo cosa fosse la gravel e ho fatto una ricerca online.
Non fa al caso mio, semplicemente perchè ha la stessa impostazione della bici da corsa, cosa che, per quanto mi riguarda, non la rende adatta anche per l'uso quotidiano.
La mtb, la si può prendere anche per un giretto nel paese o per andare a fare piccole commissioni.
Poi, è anche la posizione di guida che mi è meno congeniale.
No, no, ti ringrazio, ma ritengo che la mtb, sia più adatta per l'uso che devo farne.
Piuttosto mi chiedo se c'è qualche altro modello con più o meno le stesse caratteristiche che può essere preso in considerazione...
Ni, la posizione di guida è scomoda anche su mtb. Comunque si, se vuoi usarla anche nel quotidiano meglio una XC con copertoni generici per ogni fondo. Se riesci a stare sui 2" va benino anche su asfalto.
 

Lucc2

Biker novus
27/1/20
16
2
0
62
Torre Santa Susanna
Visita sito
Bike
Mtb Bianchi Kuma
Ni, la posizione di guida è scomoda anche su mtb. Comunque si, se vuoi usarla anche nel quotidiano meglio una XC con copertoni generici per ogni fondo. Se riesci a stare sui 2" va benino anche su asfalto.

Volessi risparmiare qualcosa acquistando la Trek anzichè la Scott, quel chilo e 600gr in più della prima rispetto alla seconda quanto inciderebbe? Tra l'altro, faccio fatica a trovare la Scott nei negozi online...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Volessi risparmiare qualcosa acquistando la Trek anzichè la Scott, quel chilo e 600gr in più della prima rispetto alla seconda quanto inciderebbe? Tra l'altro, faccio fatica a trovare la Scott nei negozi online...
Ma negozi fisici non ne hai a tiro?
Se devi acquistare online, tanto vale tener conto anche dei marchi online, che spesso costano meno.
Anche se di questi periodi hanno poche disponibilità.
 

Classifica mensile dislivello positivo