Scelta MTB FULL per principiante

surreales79

Biker serius
30/5/07
299
2
0
siracusa
Visita sito
Salve, raga.Premetto che sono un principiante e che sto iniziando ad avere la passione per la MTB anche se ancora non sono propio sicuro.Cmq il tempo mi darà risposta. Volendo iniziare vorrei acquistare una MTB FULL a poco prezzo una di quelle come dite voi a primo salto vero si spaccano in due!! MA raga cercate di capirmi io non so ancora se userò questa bici o se la prenderò 2/4 volte e poi la metto in garage quindi non mi sembra giusto spendere 1000/2500€ per una bici seria.
La mia scelta si ferma su queste due bici che sono sui 300€(sono consapevole che non sono MTB buone ma penso che con queste capirò se questa mia passione è vera o se è solamente un fuoco di paglia):

Bottecchia Fr660:
Modello: acera 21V Telaio: alu 7005 4 link XC Forcella: Sontour XCT Ammortizzatore post.: KS 261 Cambio: Shimano Altus Deragliatore: Shimano TZ 30 Comandi Cambio: Shimano ST EF 50 21V Ruota libera: Shimano TZ 077 Guarnitura: Alu BTC Catena: KMC Z 51 Movimento centrale: VP sigillato Freni: alu BTC Cerchi: BTC hi profile Alu black Coperture: CST 26x2.10 mountain Mozzi: alu Parallax black q.r. Piega: BTC D.H. Piantone: alu BTC ahead set Serie sterzo: alu BTC Sella: Bottecchia FX PRO Pedali: VP resina Peso: Kg. 16,300
Misure: 45 c-f / m-e
Colori: nero - argento blu

Atala Diablo:
Specifiche tecniche

Telaio:
Alu. 7005 Carro Hi-Ten
Forcella: RST 181 C6
Ammortizzatore: a molla D.24X150 mm
Serie sterzo: Acciaio 1” 1/8” Ahead-set
Guarnitura: Alu. 42/34/24
Attacco man.: Alu.
Manubrio: Alu. Riser
Cambio: Shimano TX 30 7V
Deragliatore: Shimano TY 10 31,8 mm
Freni: Ant.disco Meccanico Post. “V” Brake Alu.
Comandi integrati: Shimano Altus SF-EF 50 7x3V
Sella: Selle Royal
Reggisella: Alu. 30,2 mm
Mozzi: Alu. 36F
Cerchi: Rodi Strong II 36F
Coperture: Byte Olde 26x1,95
Pacco pignoni: Shimano 14-28 7V
Taglie: M

http://www.atala.it/index.php?option=com_content&task=view&id=267&Itemid=35Dovendo per forza scegliere tra queste due quale acquistereste?
Grazie per le risposte.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
beh... dovendo scegliere prenderei la prima...
anche se non metterei da parte l'ipotesi di una front, stessa spesa ma componenti migliori e minor pericolo di rompere l'ammo posteriore, ecc ecc

A

Andre_1986

Ospite
beh... dovendo scegliere prenderei la prima...
anche se non metterei da parte l'ipotesi di una front, stessa spesa ma componenti migliori e minor pericolo di rompere l'ammo posteriore, ecc ecc

quoto su quella cifra stai su una front!! decisamente migliori!!!

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
è una base di partenza veramente pessima.
Anche un usato con 300 € è veramente usato e ........andato, addirittura indirizzi la tua scelta su una full .
Inoltre, e questo è un mio personalissimo parere, difficilmente ti potrai innamorare della mtb se parti con un prodotto che non da soddisfazione: difficile da pedalare in salita, pessima, insicura e pericolosa in discesa, adatta solo per andare a fare la spesa (non troppo lontano) ecc. ecc.
In ultimo, le bici postate sono di bassissima gamma, se ti rechi in un supermercato risparmi qualche euro e la (non) qualità non cambia.
Spendi un pochino in più, prendi ad esempio una mtb da decathlon, non ricordo come si chiama, forse xc5 o qualche cosa del genere, sicuramente un prodotto meglio fatto.

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Sono troppo nuovo di questo forum per bacchettarti, ma non è che aprendo un secondo topic avrai risposte molto diverse dal precedente. Ti avevo consigliato di guardare un po' indietro, visto che il caso tuo non è isolato.
Leggi un po' ...
E poi se proprio vuoi una roba che assomigli solo a una bici prenditela, che ci possiamo fare !
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=68875
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=68935
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=68598
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=50703

Reactions: fg773 and -

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
41
roma
Visita sito
anche io cerco una bici, il mio budjet è un pò superiore al tuo ma l' ipotesi full l' ho già accantonata lo stesso!!
pensaci bene.

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
41
roma
Visita sito

e quoto!!

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
bè io ho avuto una Deca RR 6.3 per circa un anno....di certo non l'ho risparmiata, c'ho anche saltato e mi ci sono capottato un paio di volte!

avevo montato comme da 2,3 e una MARZOCCHI MX comp ETA all'anteriore....il tutto per un peso in taglia L di circa 14,5kg

per me è stata un'ottima bike per iniziare e farmi capire cosa volevo

p.s.di "serie" costa 499

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
è una base di partenza veramente pessima.
Anche un usato con 300 € è veramente usato e ........andato, addirittura indirizzi la tua scelta su una full .

magari per lui è già una bella cifra... un attimo di tatto in più...
per di più si sta avvicinando alla mtb... è per mtb si intende anche prendere la bici e fare una pedalata nei boschi, fregandosene dei tempi, dei salti, drop, trick track freni a disco tubeless ecc ecc... giusto per fare una pedalata...
per quello basta anche una bici da 300 €, preferibilemente front xkè hanno una qualità leggermente superiore alle full (almeno in questa fascia di prezzo....)

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito

tra le scelte consapevoli che hai fatto... per me la Prima, la componentistica +o- si equivale ma questa ha il cambio leggermente più buono. e se non sarà solo un fuoco di paglia potrai sempre tenerla come muletto...(anche perchè a darla indietro non ti conviene.)

surreales79

Biker serius
30/5/07
299
2
0
siracusa
Visita sito
allora ho capito che devo lasciar perdere il MTB FULL e devo andare sul FRONT. Ho visto che ci sono le MTB della WHISTLE.Cosa ne pensate e quale mi consigliate sul prezzo che va dai 300/400 €.Grazie

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito

Capisco perfettamente cosa intendi e, in condizioni normali, avresti straragione.
Il punto però è che continua a chiedere consigli, puntualmente li disattende e ripropone le stesse domande aprendo nuovi topic (come ci ha fatto notare qualcuno sopra).
Allora il consiglio è: prenditi una rockride xc5 perchè è una bici sicuramente superiore a quelle indicate e non dovrebbe dare problemi a fare giri in bosco, montagna, salita e discesa.
Credo che la xc 5 (anche per il prezzo 350 euro) sia la bici più adatta ad iniziare (almeno è una bici rispetto a quelle postate) e per capire se la mtb piace o meno.
Se poi (sempre come dice qualcuno sopra) vuole qualcosa che assomigli ad una bici la prenda e basta.

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
allora ho capito che devo lasciar perdere il MTB FULL e devo andare sul FRONT. Ho visto che ci sono le MTB della WHISTLE.Cosa ne pensate e quale mi consigliate sul prezzo che va dai 300/400 €.Grazie

conoscendo i prezzi whistle puoi puntare alla Miwok 722V o 723V (V sta per V-brake) oppure alla Miwok 622 V costano di listino un po' sopra il tuo budget, ma con un po' di sconto dovresti rimanere sulla cifra preventivata!

surreales79

Biker serius
30/5/07
299
2
0
siracusa
Visita sito
Scusate se ancora rompo con le mie domande. Quale sceglereste tra queste due?

WHISTLE MIWOK 722 V:
Telaio:
Alu. W 8900 Custom Tubing

Forcella:
RST Gila RL 80mm con remote lockout

Serie Sterzo:
integrata 1"1/8

Guarnitura:
Shimano Alivio FC-M410 42/32/22

Cambio:
Shimano Alivio RD-M410

Deragliatore:
Shimano Acera FD-M330 x 34,9

Comandi:
Shimano Alivio ST-M410 Rapidfire Plus

Freni:
Shimano Alivio V-Brake

Pacco Pignoni:
Shimano 8s 11/32

Pedali:
Alluminio SP-322A

Ruote:
Vuelta/Whistle Zerolite MTB

Attacco Manubrio:
Alu.

Piega Manubrio:
Alu. Riser 20mm

Reggisella:
Byte Alu. 30,4

Sella:
Selle Royal Viper

Coperture:
Byte Sennes 26x2,00

Colore:
Nero opaco - Blu/Silver

Peso:
14.30 Kg

Taglie disponibili:
16” (statura fino a 171 cm)
18" (statura da 172 a 180 cm)
20" (statura da 181 a 190 cm)
21,5" (statura da 191 a 200 cm)

Bottecchia MTB FX 5.30 UOMO 24V AMMORTIZZATA
Telaio / Frame: Alu HYDROSCULPTURE

Forcella / Fork: RST Gila RL Remote lock out
Cambio / Rear derailleur: Shimano Deore
Deragliatore / Front derailleur: Shimano Alivio
Comandi cambio / Shifting levers: Shimano Alivio 24 v.
Ruota libera / Freewheel: Shimano 8v.
Guarnitura / Chainwheel: Shimano Fc 341
Catena / Chain: Shimano 8v
Movimento centrale / B.B. set: VP sigillato / VP sealed
Freni / Brakes: Alu BTC TX 119
Ruote / Wheel: Bottecchia BTC Hi Profile HLQ
Coperture / Tires: BTC 26x2.10 Mountain
Piega / Handlebar: Alu BTC
Piantone / Stem: Alu BTC ahead set
Cannotto / Seat post: Alu BTC
Sella / Saddle: Bottecchia Eagle
Pedali / Pedals: MTB acciaio-resina / MTB steel-resin
Misure / Sizes: 44 - 48 - 52 - 56 - sloping
Colori / Colours: blu/cromo - bianco/nero
Peso / Weight: Kg. 14,600

Quale è la migliore secondo voi?

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito

tra le due scelgo Whistle.

mcrema

Biker serius
26/4/07
106
0
0
milano
Visita sito
pensa pero' che da deca ti finanziano tutto a tasso zero.

poi pensa anche a come userai la bike, io ho accantonato x ora la full, preferisco fare salite che discese. ed intanto mi faccio la gamba.

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
il prezzo di listino è sui 450 Euro per la Whistle... con uno sconto del 10% vai sui 400 euri circa.

@ MCREMA: Prima di insistere a dire Decathlon gurada anche di dov'è!!! Sicilia dove non ci sono Decathlon.... che deve fare spendere 100 euro di viaggio per risparmiarne la metà??? mi sembra da frollocconi!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo