Scelta MTB FULL per principiante

surreales79

Biker serius
30/5/07
299
2
0
siracusa
Visita sito
Salve, raga.Premetto che sono un principiante e che sto iniziando ad avere la passione per la MTB anche se ancora non sono propio sicuro.Cmq il tempo mi darà risposta. Volendo iniziare vorrei acquistare una MTB FULL a poco prezzo una di quelle come dite voi a primo salto vero si spaccano in due!! MA raga cercate di capirmi io non so ancora se userò questa bici o se la prenderò 2/4 volte e poi la metto in garage quindi non mi sembra giusto spendere 1000/2500€ per una bici seria.
La mia scelta si ferma su queste due bici che sono sui 300€(sono consapevole che non sono MTB buone ma penso che con queste capirò se questa mia passione è vera o se è solamente un fuoco di paglia):

Bottecchia Fr660:
Modello: acera 21V Telaio: alu 7005 4 link XC Forcella: Sontour XCT Ammortizzatore post.: KS 261 Cambio: Shimano Altus Deragliatore: Shimano TZ 30 Comandi Cambio: Shimano ST EF 50 21V Ruota libera: Shimano TZ 077 Guarnitura: Alu BTC Catena: KMC Z 51 Movimento centrale: VP sigillato Freni: alu BTC Cerchi: BTC hi profile Alu black Coperture: CST 26x2.10 mountain Mozzi: alu Parallax black q.r. Piega: BTC D.H. Piantone: alu BTC ahead set Serie sterzo: alu BTC Sella: Bottecchia FX PRO Pedali: VP resina Peso: Kg. 16,300
Misure: 45 c-f / m-e
Colori: nero - argento blu

Atala Diablo:
Specifiche tecniche

Telaio:
Alu. 7005 Carro Hi-Ten
Forcella: RST 181 C6
Ammortizzatore: a molla D.24X150 mm
Serie sterzo: Acciaio 1” 1/8” Ahead-set
Guarnitura: Alu. 42/34/24
Attacco man.: Alu.
Manubrio: Alu. Riser
Cambio: Shimano TX 30 7V
Deragliatore: Shimano TY 10 31,8 mm
Freni: Ant.disco Meccanico Post. “V” Brake Alu.
Comandi integrati: Shimano Altus SF-EF 50 7x3V
Sella: Selle Royal
Reggisella: Alu. 30,2 mm
Mozzi: Alu. 36F
Cerchi: Rodi Strong II 36F
Coperture: Byte Olde 26x1,95
Pacco pignoni: Shimano 14-28 7V
Taglie: M

http://www.atala.it/index.php?option=com_content&task=view&id=267&Itemid=35Dovendo per forza scegliere tra queste due quale acquistereste?
Grazie per le risposte.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
beh... dovendo scegliere prenderei la prima...
anche se non metterei da parte l'ipotesi di una front, stessa spesa ma componenti migliori e minor pericolo di rompere l'ammo posteriore, ecc ecc

A

Andre_1986

Ospite
beh... dovendo scegliere prenderei la prima...
anche se non metterei da parte l'ipotesi di una front, stessa spesa ma componenti migliori e minor pericolo di rompere l'ammo posteriore, ecc ecc

quoto su quella cifra stai su una front!! decisamente migliori!!!

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
è una base di partenza veramente pessima.
Anche un usato con 300 € è veramente usato e ........andato, addirittura indirizzi la tua scelta su una full :!: :!: :!: .
Inoltre, e questo è un mio personalissimo parere, difficilmente ti potrai innamorare della mtb se parti con un prodotto che non da soddisfazione: difficile da pedalare in salita, pessima, insicura e pericolosa in discesa, adatta solo per andare a fare la spesa (non troppo lontano) ecc. ecc.
In ultimo, le bici postate sono di bassissima gamma, se ti rechi in un supermercato risparmi qualche euro e la (non) qualità non cambia.
Spendi un pochino in più, prendi ad esempio una mtb da decathlon, non ricordo come si chiama, forse xc5 o qualche cosa del genere, sicuramente un prodotto meglio fatto.

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Sono troppo nuovo di questo forum per bacchettarti, ma non è che aprendo un secondo topic avrai risposte molto diverse dal precedente. Ti avevo consigliato di guardare un po' indietro, visto che il caso tuo non è isolato.
Leggi un po' ...
E poi se proprio vuoi una roba che assomigli solo a una bici prenditela, che ci possiamo fare !
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=68875
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=68935
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=68598
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=50703

• Mi piace
Reactions: fg773 and -

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
41
roma
Visita sito
anche io cerco una bici, il mio budjet è un pò superiore al tuo ma l' ipotesi full l' ho già accantonata lo stesso!!
pensaci bene.

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
41
roma
Visita sito
Anche un usato con 300 € è veramente usato e ........andato, addirittura indirizzi la tua scelta su una full :!: :!: :!: .
Inoltre, e questo è un mio personalissimo parere, difficilmente ti potrai innamorare della mtb se parti con un prodotto che non da soddisfazione: difficile da pedalare in salita, pessima, insicura e pericolosa in discesa, adatta solo per andare a fare la spesa (non troppo lontano) ecc. ecc.
In ultimo, le bici postate sono di bassissima gamma, se ti rechi in un supermercato risparmi qualche euro e la (non) qualità non cambia.
Spendi un pochino in più, prendi ad esempio una mtb da decathlon, non ricordo come si chiama, forse xc5 o qualche cosa del genere, sicuramente un prodotto meglio fatto.

e quoto!!

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
bè io ho avuto una Deca RR 6.3 per circa un anno....di certo non l'ho risparmiata, c'ho anche saltato e mi ci sono capottato un paio di volte!

avevo montato comme da 2,3 e una MARZOCCHI MX comp ETA all'anteriore....il tutto per un peso in taglia L di circa 14,5kg

per me è stata un'ottima bike per iniziare e farmi capire cosa volevo

p.s.di "serie" costa 499

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com

magari per lui è già una bella cifra... un attimo di tatto in più...
per di più si sta avvicinando alla mtb... è per mtb si intende anche prendere la bici e fare una pedalata nei boschi, fregandosene dei tempi, dei salti, drop, trick track freni a disco tubeless ecc ecc... giusto per fare una pedalata...
per quello basta anche una bici da 300 €, preferibilemente front xkè hanno una qualità leggermente superiore alle full (almeno in questa fascia di prezzo....)

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
La mia scelta si ferma su queste due bici che sono sui 300€(sono consapevole che non sono MTB buone ma penso che con queste capirò se questa mia passione è vera o se è solamente un fuoco di paglia):

Bottecchia Fr660:

Atala Diablo:
Dovendo per forza scegliere tra queste due quale acquistereste?
Grazie per le risposte.

tra le scelte consapevoli che hai fatto... per me la Prima, la componentistica +o- si equivale ma questa ha il cambio leggermente più buono. e se non sarà solo un fuoco di paglia potrai sempre tenerla come muletto...(anche perchè a darla indietro non ti conviene.)

surreales79

Biker serius
30/5/07
299
2
0
siracusa
Visita sito
allora ho capito che devo lasciar perdere il MTB FULL e devo andare sul FRONT. Ho visto che ci sono le MTB della WHISTLE.Cosa ne pensate e quale mi consigliate sul prezzo che va dai 300/400 €.Grazie

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
magari per lui è già una bella cifra... un attimo di tatto in più...
per di più si sta avvicinando alla mtb... è per mtb si intende anche prendere la bici e fare una pedalata nei boschi, fregandosene dei tempi, dei salti, drop, trick track freni a disco tubeless ecc ecc... giusto per fare una pedalata...
per quello basta anche una bici da 300 €, preferibilemente front xkè hanno una qualità leggermente superiore alle full (almeno in questa fascia di prezzo....)

Capisco perfettamente cosa intendi e, in condizioni normali, avresti straragione.
Il punto però è che continua a chiedere consigli, puntualmente li disattende e ripropone le stesse domande aprendo nuovi topic (come ci ha fatto notare qualcuno sopra).
Allora il consiglio è: prenditi una rockride xc5 perchè è una bici sicuramente superiore a quelle indicate e non dovrebbe dare problemi a fare giri in bosco, montagna, salita e discesa.
Credo che la xc 5 (anche per il prezzo 350 euro) sia la bici più adatta ad iniziare (almeno è una bici rispetto a quelle postate) e per capire se la mtb piace o meno.
Se poi (sempre come dice qualcuno sopra) vuole qualcosa che assomigli ad una bici la prenda e basta.

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
allora ho capito che devo lasciar perdere il MTB FULL e devo andare sul FRONT. Ho visto che ci sono le MTB della WHISTLE.Cosa ne pensate e quale mi consigliate sul prezzo che va dai 300/400 €.Grazie

conoscendo i prezzi whistle puoi puntare alla Miwok 722V o 723V (V sta per V-brake) oppure alla Miwok 622 V costano di listino un po' sopra il tuo budget, ma con un po' di sconto dovresti rimanere sulla cifra preventivata!

surreales79

Biker serius
30/5/07
299
2
0
siracusa
Visita sito
Scusate se ancora rompo con le mie domande. Quale sceglereste tra queste due?

WHISTLE MIWOK 722 V:
Telaio:
Alu. W 8900 Custom Tubing

Forcella:
RST Gila RL 80mm con remote lockout

Serie Sterzo:
integrata 1"1/8

Guarnitura:
Shimano Alivio FC-M410 42/32/22

Cambio:
Shimano Alivio RD-M410

Deragliatore:
Shimano Acera FD-M330 x 34,9

Comandi:
Shimano Alivio ST-M410 Rapidfire Plus

Freni:
Shimano Alivio V-Brake

Pacco Pignoni:
Shimano 8s 11/32

Pedali:
Alluminio SP-322A

Ruote:
Vuelta/Whistle Zerolite MTB

Attacco Manubrio:
Alu.

Piega Manubrio:
Alu. Riser 20mm

Reggisella:
Byte Alu. 30,4

Sella:
Selle Royal Viper

Coperture:
Byte Sennes 26x2,00

Colore:
Nero opaco - Blu/Silver

Peso:
14.30 Kg

Taglie disponibili:
16” (statura fino a 171 cm)
18" (statura da 172 a 180 cm)
20" (statura da 181 a 190 cm)
21,5" (statura da 191 a 200 cm)

Bottecchia MTB FX 5.30 UOMO 24V AMMORTIZZATA
Telaio / Frame: Alu HYDROSCULPTURE

Forcella / Fork: RST Gila RL Remote lock out
Cambio / Rear derailleur: Shimano Deore
Deragliatore / Front derailleur: Shimano Alivio
Comandi cambio / Shifting levers: Shimano Alivio 24 v.
Ruota libera / Freewheel: Shimano 8v.
Guarnitura / Chainwheel: Shimano Fc 341
Catena / Chain: Shimano 8v
Movimento centrale / B.B. set: VP sigillato / VP sealed
Freni / Brakes: Alu BTC TX 119
Ruote / Wheel: Bottecchia BTC Hi Profile HLQ
Coperture / Tires: BTC 26x2.10 Mountain
Piega / Handlebar: Alu BTC
Piantone / Stem: Alu BTC ahead set
Cannotto / Seat post: Alu BTC
Sella / Saddle: Bottecchia Eagle
Pedali / Pedals: MTB acciaio-resina / MTB steel-resin
Misure / Sizes: 44 - 48 - 52 - 56 - sloping
Colori / Colours: blu/cromo - bianco/nero
Peso / Weight: Kg. 14,600

Quale è la migliore secondo voi?

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Scusate se ancora rompo con le mie domande. Quale sceglereste tra queste due?

WHISTLE MIWOK 722 V:
Telaio:
Alu. W 8900 Custom Tubing

Forcella:
RST Gila RL 80mm con remote lockout

Serie Sterzo:
integrata 1"1/8

Guarnitura:
Shimano Alivio FC-M410 42/32/22

Cambio:
Shimano Alivio RD-M410

Deragliatore:
Shimano Acera FD-M330 x 34,9

Comandi:
Shimano Alivio ST-M410 Rapidfire Plus

Freni:
Shimano Alivio V-Brake

Pacco Pignoni:
Shimano 8s 11/32

Pedali:
Alluminio SP-322A

Ruote:
Vuelta/Whistle Zerolite MTB

Attacco Manubrio:
Alu.

Piega Manubrio:
Alu. Riser 20mm

Reggisella:
Byte Alu. 30,4

Sella:
Selle Royal Viper

Coperture:
Byte Sennes 26x2,00

Colore:
Nero opaco - Blu/Silver

Peso:
14.30 Kg

Taglie disponibili:
16” (statura fino a 171 cm)
18" (statura da 172 a 180 cm)
20" (statura da 181 a 190 cm)
21,5" (statura da 191 a 200 cm)

Bottecchia MTB FX 5.30 UOMO 24V AMMORTIZZATA
Telaio / Frame: Alu HYDROSCULPTURE

Forcella / Fork: RST Gila RL Remote lock out
Cambio / Rear derailleur: Shimano Deore
Deragliatore / Front derailleur: Shimano Alivio
Comandi cambio / Shifting levers: Shimano Alivio 24 v.
Ruota libera / Freewheel: Shimano 8v.
Guarnitura / Chainwheel: Shimano Fc 341
Catena / Chain: Shimano 8v
Movimento centrale / B.B. set: VP sigillato / VP sealed
Freni / Brakes: Alu BTC TX 119
Ruote / Wheel: Bottecchia BTC Hi Profile HLQ
Coperture / Tires: BTC 26x2.10 Mountain
Piega / Handlebar: Alu BTC
Piantone / Stem: Alu BTC ahead set
Cannotto / Seat post: Alu BTC
Sella / Saddle: Bottecchia Eagle
Pedali / Pedals: MTB acciaio-resina / MTB steel-resin
Misure / Sizes: 44 - 48 - 52 - 56 - sloping
Colori / Colours: blu/cromo - bianco/nero
Peso / Weight: Kg. 14,600

Quale è la migliore secondo voi?

tra le due scelgo Whistle.

mcrema

Biker serius
26/4/07
106
0
0
milano
Visita sito
pensa pero' che da deca ti finanziano tutto a tasso zero.

poi pensa anche a come userai la bike, io ho accantonato x ora la full, preferisco fare salite che discese. ed intanto mi faccio la gamba.

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
il prezzo di listino è sui 450 Euro per la Whistle... con uno sconto del 10% vai sui 400 euri circa.

@ MCREMA: Prima di insistere a dire Decathlon gurada anche di dov'è!!! Sicilia dove non ci sono Decathlon.... che deve fare spendere 100 euro di viaggio per risparmiarne la metà??? mi sembra da frollocconi!:prost: :prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo