Scelta MTB front

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piegant

Biker popularis
12/7/19
55
9
0
30
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Salve a tutti, essendo riuscito ad accaparrarmi il bonus mobilità, stavo facendo un giro di negozi per capire come rimpiazzare la mia Trek x-caliber 7 rubata dopo soli 2 mesi di utilizzo :(

Mi sono state proposte la Orbea Alma H30
a 400 euro considerando il bonus

oppure la Bottecchia Stelvio 297 montata deore a 650 euro

oppure la trek x-caliber 7 a 429 euro
Nei prossimi giorni farò altri giri, volevo dare un occhiata da Decathlon e chiedere quando può essere nuovamente disponibile la xc 100

in caso tra queste quale consigliereste? Grazie e buona serata

Antonio
 

roby002

Biker popularis
28/7/13
51
5
0
Visita sito
Salve a tutti, essendo riuscito ad accaparrarmi il bonus mobilità, stavo facendo un giro di negozi per capire come rimpiazzare la mia Trek x-caliber 7 rubata dopo soli 2 mesi di utilizzo :(

Mi sono state proposte la Orbea Alma H30
Che budget hai?
 

Piegant

Biker popularis
12/7/19
55
9
0
30
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
avevo pubblicato erroneamente il messaggio mentre lo stavo ancora scrivendo.. direi massimo 500-550 considerando lo sconto di 500€ infatti la stelvio sarebbe un pochino fuori budget
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Della Stelvio è un po' strana la descrizione. Parla di perno passante ma nella foto pare di no.
La Alma ha un telaio migliore della X-Caliber ma una forcella un pelo sotto.
 

Piegant

Biker popularis
12/7/19
55
9
0
30
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Per ora giri semplici, un paio di uscite a settimana tra i 30-40 km su sterrato principalmente e qualche single track più un po' di asfalto per raggiungere queste zone. Per fare questo so che basterebbe anche meno, però abitando a Roma non c'è o almeno non conosco posti dove sfruttare maggiormente la bici. Non vorrei precludermi però la possibilità di fare qualche percorso più impegnativo in futuro.
 

roby002

Biker popularis
28/7/13
51
5
0
Visita sito
avevo pubblicato erroneamente il messaggio mentre lo stavo ancora scrivendo.. direi massimo er ora giri semplici, un paio di uscite a settimana tra i 30-40 km su sterrato principalmente e qualche single track più un po' di asfalto per raggiungere queste zone. Per fare questo so che basterebbe anche meno, però abitando a Roma non c'è o almeno non conosco posti dove sfruttare maggiormente la bici. Non vorrei precludermi però la possibilità di fare qualche percorso più impegnativo in futuro.
La deca xc100 l hai valutata ?
 

Piegant

Biker popularis
12/7/19
55
9
0
30
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie per i consigli! Ho sentito altri negozi e visionato altri modelli ma come rapporto qualità prezzo credo sia la migliore che abbia trovato la Orbea.. quindi oggi la ordino, sperando arrivi un po' prima di quanto mi hanno pronosticato :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo