Scelta mtb canyon

Rickrd

Biker serius
3/4/12
283
189
0
Mantignana
Visita sito
Un pochino di bobbing la spectral lo fa, ci mancherebbe, ma non è nulla di fastidioso.con l'ammortizzatore su "climb" è praticamente impercettibile, sia sul "brutto" sia sul liscio, asfalto compreso, a meno di non voler pedalare a 40 km/h in falsopiano. Comunque anche la nerve dovrebbe bobbare un minimo, è pur sempre una full da 110.......non una rigida!

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Per la precisione tra le due entry level (entrambe AL6.0) ci sono 600 € a favore della Nerve. Ma guardando bene i montaggi si capisce perche'!
Ciao

Io parlo di raffronti fra 29er...
La 27.5, come trailbike, almeno di non esser da taglia S, non la concepisco neppure ;)

Comunque ieri dopo primo giro un po' piu' impegnativo (36 km 1500D+) sui trail dietro casa (Liguria) posso confermare di essere STRACONTENTO della scelta ;)

Rickrd

Biker serius
3/4/12
283
189
0
Mantignana
Visita sito
Io parlo di raffronti fra 29er...

Beh....pero' nel tuo precedente messaggio scrivevi "Nerve 7.9 e Spectral 6.0"....Nerve 29 Vs Spectral 27.5!!!

Comunque tra le entry level da 29 (entrambe 7.9) ora ci sono 500 €....ma anche in questo caso guardando i montaggi.......tanto per dire....la Nerve monta la tripla!!!!!

La 27.5, come trailbike, almeno di non esser da taglia S, non la concepisco neppure ;)

E su questo siamo assolutamente d'accordo!!!!

Comunque ieri dopo primo giro un po' piu' impegnativo (36 km 1500D+) sui trail dietro casa (Liguria) posso confermare di essere STRACONTENTO della scelta ;)

Tu che versione hai preso?
Ciao

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Io ho preso la 7.9
A mio parere è una bike 'Ready to Run' molto ben studiata.
Persino la tripla (che io meditavo di sostituire molto presto...) trovo abbia un senso nella rapportatura 22/30/40 che ti permette di avere un range rapporti molto ben calibrati per un uso TRAIL che preveda ingenti trasferimenti su asfalto come ad esempio capita per me che ho la fortuna di poter raggiungere i sentieri sempre partendo pedalando da casa.
Ovvio che se il budget lo permette la scelta potrebbe essere tra 9.9 e 9.9SL con personale predilizione per la 9.9 (la SL ha forse dalla sua solo le ruote Crossmax... la doppia 22/36 la trovo leggermente 'sottodimensionata' su una bike del genere, più idonea 24/38.... imho.... sulla SL avresti anche sospensioni Kashima bloccabili a manubrio... ma... lì... a mio modesto parere il vero 'trick' lo ha Scott con il Twin Lock brevettato... il resto... per me sarebbe solo motivo di confusione fra comandi a manubrio... ehehhehe)
Queste, ovviamente, sono considerazioni molto personali.... ;)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo