Scelta mozzi DTSwiss per secondo paio di ruote

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho scritto questo nuovo thread

https://r.tapatalk.com/shareLink?ur.../&share_tid=378154&share_fid=538&share_type=t

E mi é sorto un dubbio, avendo come ruote boost le Roval Control SL, converrebbe scegliere come mozzi DTSwiss 350S la versione Center Lock o 6 Fori?

Mi spiegate i pro e contro di una e dell'altra scelta, considerando anche la compatibilità/allineamento, nel caso di cambio al volo in gara ...

Grazie.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ehh dipende intanto che dischi usi, perchè il cl è materiale sopratutto shimano, poi appunto se sei sbilnciato ed hai tutti cl vai li, c'è da dire che a livello di setting il cl è il più pratico e veloce, e con relativo adattatore si usano anche dischi 6 fori.
Di contro il sistema IS 6 fori consente l'uso di qualsisi disco anche super leggero
Dunque scelta personale in vantaggio tecnico dei CL
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
ehh dipende intanto che dischi usi, perchè il cl è materiale sopratutto shimano, poi appunto se sei sbilnciato ed hai tutti cl vai li, c'è da dire che a livello di setting il cl è il più pratico e veloce, e con relativo adattatore si usano anche dischi 6 fori.
Di contro il sistema IS 6 fori consente l'uso di qualsisi disco anche super leggero
Dunque scelta personale in vantaggio tecnico dei CL
Le ruote "principali" sono 6 fori, col senno di poi, credo che prendendo un mozzo a 6 fori, per quanto non perfettamente centrato a quello delle ruote principali, potrei sempre mettere delle rondelle finissime ad-hoc per portare il disco nella stessa posizione delle principali ed essere, così, compatibili per un cambio al volo... Questo più che utilizzando il Center Lock o sbaglio a pensarla così?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Le ruote "principali" sono 6 fori, col senno di poi, credo che prendendo un mozzo a 6 fori, per quanto non perfettamente centrato a quello delle ruote principali, potrei sempre mettere delle rondelle finissime ad-hoc per portare il disco nella stessa posizione delle principali ed essere, così, compatibili per un cambio al volo... Questo più che utilizzando il Center Lock o sbaglio a pensarla così?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Teoricamente entrambi sistemi non dovrebbero differerire se ben fatti
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Classifica mensile dislivello positivo