Scelta movimento centrale

Alechuck44

Biker novus
30/7/17
4
0
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Merida Big Nine
Ciao a tutti, sono un super neofita della MTB e vorrei allestirne una da zero; ho preso un telaio Specialized del 2012 in carbonio, però non riesco a capire che tipo di movimento centrale dovrei scegliere, mi pare che la scatola sia una BB30 o PF30 (non conosco le differenze) però online non capisco cosa dovrei prendere.
La mia intenzione era di prendere un gruppo completo Shimano XT 1x11, ma con esso la scelta del movimento è piuttosto limitata, ovvero c'è un BSA o un Press Fit BB-mt800-PA, ma la scatola per quest'ultimo è diversa dalla mia.
Qualcuno riesce ad indirizzarmi sulla scelta migliore?

Grazie in anticipo, spero di esser stato abbastanza chiaro.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Allestire una mtb da zero è fattibile... ma si deve conoscere appunto cosa c'è da comprare.
Se sei al punto di non sapere neanche quale MC abbia il telaio, non so se nel proseguimento del progetto le cose siano facili.
Comunque le BSA hanno filettature per avvitarsi, le PressFit vengono messe appunto a pressione.
 

Alechuck44

Biker novus
30/7/17
4
0
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Merida Big Nine
è una Specialized S-works Stumpjumper del 2012, comunque è un PF30 perché le misure della scatola sono 46 di diametro per 73 di larghezza. Ho visto che FSA fa degli adattatori per poter montare movimenti BSA, dite che è una stupidata? Meglio un movimento PF30 con l'adattatore per la guarnitura da 30mm a 24mm?
oppure se avete altre soluzioni tanto meglio :D
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.962
3.125
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Avendo la possibilità di scegliere, io non usarei adattatori . A volte sono fonte di problemi e rumori. Quello che non c'è non crea problemi.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.962
3.125
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
In rete ho visto alcuni adattatori, diversi dal solito in materiale di plastica caricata . Magari è perfetto x la tua richiesta . (tipo quello della Tripeak)
 
Ultima modifica:

Alechuck44

Biker novus
30/7/17
4
0
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Merida Big Nine
Ragazzi vi ringrazio per i consigli, lo staff di Lordgun è stato così gentile da segnalarmi il movimento centrale che fa al caso mio. Ora provvederò al più presto ad ordinare il tutto.
Grazie ancora per i preziosi consigli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo