Scelta Mountain bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
e quanto mai sarà più "marca" Cube (che tra l'altro è un marchio relativamente giovane.....non so se te l'hanno detta quando hai comprato la bici) rispetto a Btwin?....io 1.000 € per una front con una Recon non li spenderei mai come non spenderei mai per le Rafal 700/720 a prezzo pieno....comunque contento te...il mondo è bello perchè vario...

edit: tra l'altro tu sei quello che si lamentava proprio del fatto che la Cube appena presa è corta....bah...

quello perche' purtroppo la cube ha solo 3 taglie e io sono proprio all'imite con la 17..

la mia trek superfly 6 l'ho pagata 1200 euro ed era fantastica..

cmq si il mondo e' bello perche' e' vario ma 900 euro per una bici da supermercato con un telaio di 10 anni fa non la prendo
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
quello perche' purtroppo la cube ha solo 3 taglie e io sono proprio all'imite con la 17..

la mia trek superfly 6 l'ho pagata 1200 euro ed era fantastica..

cmq si il mondo e' bello perche' e' vario ma 900 euro per una bici da supermercato con un telaio di 10 anni fa non la prendo

questo commento dice tutto....la scarti senza manco conoscerla....non sai neanche quando l'hanno fatto quel telaio....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
parli di geometrie non di anno di produzione, ormai sono tutte con le guaine dentro il telaio,non sono cose indispensabili ma e' bello a vedersi

ma che ne sai delle geometrie? l'hai provata? l'hai testata per bene? come fai a dire che le geometrie sono di 10 anni fa? sei così esperto da valutare a occhio se la bici ha geometrie valide o meno anche senza provarla sul campo?

per me per esempio il passaggio di cavi esterno a tutt'oggi è un plus in comodità...non un minus...
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
ma che ne sai delle geometrie? l'hai provata? l'hai testata per bene? come fai a dire che le geometrie sono di 10 anni fa? sei così esperto da valutare a occhio se la bici ha geometrie valide o meno anche senza provarla sul campo?

per me per esempio il passaggio di cavi esterno a tutt'oggi è un plus in comodità...non un minus...

perdonami,sono solo un povero ignorante
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
beh i componenti sono gli stessi ma un tipo su facebook aveva messo una foto di un telaio della rr 8.1 spaccato dopo 3 uscite, alla fine ci lasciamo prendere dai componenti quando per la sicurezza anche nostra la prima cosa che bisogna avere e' un buon telaio

Un tipo... che significa? Che se ad un tipo s'è rotto, tutti si rompono?
Ci sono stati casi di rotture di telai da migliaia di euro. Che significa? Che tutti i telai pronto gara da migliaia di euro non valgono niente?
I casi singoli non significano niente di niente e lo sanno anche i muri.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Un tipo... che significa? Che se ad un tipo s'è rotto, tutti si rompono?
Ci sono stati casi di rotture di telai da migliaia di euro. Che significa? Che tutti i telai pronto gara da migliaia di euro non valgono niente?
I casi singoli non significano niente di niente e lo sanno anche i muri.

Mauro....lascia perdere...ci sono già caduto io nella provocazione scientifica :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo