Scelta Molla per ammortizzatore. HELP.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Si esatto, e quello che ho provato subito con la 550 ma risultava estremamente rigido a causa delle regolazioni di compressione, ora ripartirò da quello per poi cercare di personalizzare al meglio il comportamento dell'ammo. La forcella ora come ora e poco meno del 25 di sag e sembra lavorare bene, giusta distanza dal fondocorsa, ovviamente come suggerisci, a molla cambiata rifarò tutte le misurazioni per compensare gli eventuali carichi maggiori o minori che siano, dovuti al comportamento dell' ammo.
Grazie ancora per i pareri e gli aiuti!
ah ecco vedi immaginavo avessi la forca leggermente morbida, io invece mi son trovato bene con la forcella al 20% di sag, e poi ho aggiungo aria eliminando i token, ne ho messi il minimo necessario per avere resistenza al fondo corso, ma avendo pressioni più alte compensa e rimane sostenuta, tipo la molla..
 

Classifica mensile dislivello positivo