Scelta misura radon race 29er 8.0

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
Ciao e benvenuto.
Come avrai intuito senza sapere almeno la misura del cavallo sarebbe troppo approssimativo il consiglio sulla misura della bike.
Su come misurarlo basta fare una ricerca e troverai tantissimi articoli in merito.
Basandosi solo sull'altezza direi che potresti state su una 18.

Ciao
 

Pacinista

Biker novus
19/4/13
37
0
0
Visita sito
Ciao a tutti e grazie in anticipo per chi mi aiuta.come da titolo vorrei comprare i questa mtb però non saprei che taglia prendere.sono alto 1,73 cm e molto robusto.chi mi aiuta? È cm si misura il cavallo? Grazieeeee

se sei robusto la 18'' senza nemmeno dubitare! la 16'' ha un canotto sella alto quanto quella di un bimbo (si far per dire) quindi molto più sollecitato con un buon peso sopra

la Radon da 29 è la bici con il miglior rapporto qualità / prezzo, non esiste canyon che tengano.... e poi ha dei colori stupendi (soggettivo)
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao a tutti e grazie in anticipo per chi mi aiuta.come da titolo vorrei comprare i questa mtb però non saprei che taglia prendere.sono alto 1,73 cm e molto robusto.chi mi aiuta? È cm si misura il cavallo? Grazieeeee

cavallo: ti metti spalle al muro ben eretto, scalzo con le gambe leggermente divaricate (quasi in linea con le spalle).
prendi un libro e te lo piazzi bene sotto la rubinetteria (inguine).
misuri in vertivale dall'atezza del libro al pavimento.
 

Pacinista

Biker novus
19/4/13
37
0
0
Visita sito

Ultimo OT perchè l'utente ha chiesto la taglia non la bici su questo 3d

Bhè la Canyon è una bellissima bici non c'è dubbio, ma se analizzi il costo di ogni singolo componente delle 2 bici che raffronti, vedrai che la canyon monta tutti componenti più economici ....tranne il bundle a corredo di spedizione.

Prova a vedere, c'è già 70-80 € di differenza a sfavore della Canyon solo in 2 componenti, freni e guarnitura.....

- Radon Guarnitura Xt (170 €) vs Canyon s1400 (120 €)
- Radon Freni Xt ( (190-200 €) vs Canyon elixir5 (175 €)

...prova a vedere anche il resto.... float ctd contro sid , xt contro x7 ecc

inoltre la canyon in taglia M è disponibile ad agosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non penso che l'utente possa aspettare cosi tanto
 

Pacinista

Biker novus
19/4/13
37
0
0
Visita sito
la 18" non è che sia poi così tanto perfetta

una 17" sarebbe perfetta per uno alto 173

io sono 170 e pedalo su una 16"

Io non penso che la Radon, oggetto di questa discussione, faccia anche su misura i telai :D, fa il 16 e 18 non 17

...e poi 16, 17 e 18 senza specificare marche 'un dice nulla, perchè in teoria potrei avere anche una 16'' lunga 18 km e una 18'' di 3 cm.
16 e 18 si riferisce all' altezza in pollici del canotto sella ...che per identificare la taglia secondo me è una gran cavolata.... conta la distanza tra i canotti e l'inclinazioni.
Una cube da 17 per esempio è esattamente uguale a una 16'' Radon in lunghezza.... eppure c'è una taglia in più sulla carta, mahh, che sistemi
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Io non penso che la Radon, oggetto di questa discussione, faccia anche su misura i telai :D, fa il 16 e 18 non 17

...e poi 16, 17 e 18 senza specificare marche 'un dice nulla, perchè in teoria potrei avere anche una 16'' lunga 18 km e una 18'' di 3 cm.
16 e 18 si riferisce all' altezza in pollici del canotto sella ...che per identificare la taglia secondo me è una gran cavolata.... conta la distanza tra i canotti e l'inclinazioni.
Una cube da 17 per esempio è esattamente uguale a una 16'' Radon in lunghezza.... eppure c'è una taglia in più sulla carta, mahh, che sistemi


lo so che la radon non fa la 17 - per quello ho scritto " una 17" SAREBBE perfetta"

non capisco perchè scrivere queste ovvietà, scusami ma lo sanno anche i muri che la misura è del seat tube, e non del cannotto sella, vedi che ti incarti pure...
 

Eliminatore88

Biker novus
22/4/13
22
0
0
A.S.Roma
Visita sito
Grazie a tutti per i vostri consigli.seguendo la "guida" di postino pazzoide posso direi che....
Sono alto 1,73
Peso 86kg
Cavallo se non sbaglio è 75/76 cm
Lunghezza braccio dalla spalla al polso 54 circa.
In poche parole vorrei capire se la radon race 29er 8.0 16" nera ,visto che è l unica disponibile secondo voi mi andrebbe bene oppure dovrei aspettare (sempre se la propongono) la 18" .
Grazie mille in anticipo....molto gentili
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
allora con una cavallo di 76cm direi proprio che la 16" andrebbe meglio che una 18"

a meno di non prendere la 18 e viaggiare col cannotto reggisella molto basso.

al massimo se ti senti corto alla guida metti un attacco manubrio da 100 o 110mm

io ho un cavallo di 77-78cm. sono alto 170 e viaggio con una 16" con attacco da 90mm
 
  • Mi piace
Reactions: tnx

Pacinista

Biker novus
19/4/13
37
0
0
Visita sito
lo so che la radon non fa la 17 - per quello ho scritto " una 17" SAREBBE perfetta"

non capisco perchè scrivere queste ovvietà, scusami ma lo sanno anche i muri che la misura è del seat tube, e non del cannotto sella, vedi che ti incarti pure...

ahahhahah hai ragione mi sono incartato sui termini....
quindi, all'atto pratico, consigli all'utente una 17 de 2 km di lunghezza, de 60 cm de 59, 57 quanto? oppure una 17 teorica della Radon, quindi una media tra la 16 e 18 ehheemmmmm che non esiste?

quindi :nunsacci: 16 o 18? ....mistero della fede

@Eliminatore88

Zr race 8 18'', la 16 è un pò strettina, perchè hai un cavallo basso 75-76 pur essendo di 173 cm, quindi probabilmente hai un bel busto lungo

UPDATE
Prendi la Blu 8.0, perchè la 18'' nera non rientrerà, oppure, se la vuoi tassativamente di quel colore potresti prendere la 7.0 con la reba o la 7.1 con forca fox
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
non c'è nessun mistero della fede

ad uno che ha un cavallo di 75cm. non vedo perchè mai consigliargli una 18

ripeto un attacco manubrio da 110mm non è fantascienza e si adatterebbe nel caso si trovasse corto sulla bicicletta
 

Pacinista

Biker novus
19/4/13
37
0
0
Visita sito
non c'è nessun mistero della fede

ad uno che ha un cavallo di 75cm. non vedo perchè mai consigliargli una 18

ripeto un attacco manubrio da 110mm non è fantascienza e si adatterebbe nel caso si trovasse corto sulla bicicletta

Quindi una persona di 190 con cavallo di 75 occorre una 16'' secondo il tuo ragionamento....

Parlando di proporzioni, mediamente un uomo di 170 cm ha un cavallo di 80 cm e una donna qualche cm in più addirittura, premesso questo, tu e eliminatore88 avete un cavallo sotto la media, quindi a parità di altezza voi dovrete andare su una bici più lunga, questo perchè avete il busto più lungo (meno che non avete il collo e testa di ET... )

addirittura Eliminatore88 è più alto di te e se fai 2 conti potrebbe avere il busto fino a 5 cm più lungo del tuo.... quindi caldamente consigliata una 18'' ...altro che spendere i soldi per pipa di 2 più lunga....
oltretutto le 29er nella taglia 16 s (specialized e niner escluse) sono spesso e volentieri inguardabili e hanno una inclinazione di sterzo molto più spinta a discapito della guidabilità, 70° contro 71° di media... (guarda bene la Radon in oggetto) infatti il passo della 16 e 18 è quasi uguale, c'è meno di 1 cm....

Ricapitolando, per una persona di 170 con cavallo di 80 avrei dei dubbi tra 16 e 18, ma per l'utente di 173 cm con cavallo di 75, 18'' senza nemmeno pensarci
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Parlando di proporzioni, mediamente un uomo di 170 cm ha un cavallo di 80 cm e una donna qualche cm in più addirittura, premesso questo, tu e eliminatore88 avete un cavallo sotto la media, quindi a parità di altezza voi dovrete andare su una bici più lunga, questo perchè avete il busto più lungo (meno che non avete il collo e testa di ET... )
io non so da dove sbuchi o che teorie o conoscenze hai, ma come diavolo fai a consigliare una 18 ad uno alto 170 lo sai solo te.
ho sempre pedalato 16 o 17, due anni fa ho acquistato anche una cannondale 18" solo perchè mi piaceva il vintage, ma non mi ci trovavo.
inoltre ti dimentichi che una 29" ha un orizzontale virtuale mediamente 2cm. più lungo di una 26" di pari misura.

addirittura Eliminatore88 è più alto di te e se fai 2 conti potrebbe avere il busto fino a 5 cm più lungo del tuo.... quindi caldamente consigliata una 18'' ...altro che spendere i soldi per pipa di 2 più lunga....
quindi da come la vedi te uno alto 173 con un cavallo di 75cm. su una 16 per stare bene dovrebbe viaggiare con un attacco manubrio di 140mm :smile:

per l'utente di 173 cm con cavallo di 75, 18'' senza nemmeno pensarci
NO comment :omertà:
 

Pacinista

Biker novus
19/4/13
37
0
0
Visita sito
ti dimentichi che una 29" ha un orizzontale virtuale mediamente 2cm. più lunga di una 26" di pari misura.

E chi è il cozzo che raffronta una 26 con una 29 semplicemente guardando la taglia....
Io, che come dici sono sbucato dal nulla, guardo come prima cosa gli orizzontali per la misura e poi il passo e l'inclinazioni per la pedalata e maneggevolezza....

quindi da come la vedi te uno alto 173 con un cavallo di 75cm. su una 16 per stare bene dovrebbe viaggiare con un attacco manubrio di 140mm :smile:
NO comment :omertà:

Non mi sembra di aver detto o fatto capire questo, ho detto che ci vuole una 18, rileggi, forse hai avuto le allucinazioni...
Non è che ci vuole scenziatoni o spendere migliaia di euro in biclette per capire che il busto non va parallelo alla lunghezza della biciletta :smile:

io non so da dove sbuchi o che teorie o conoscenze hai
sbuco dal nulla, però stai attento se mi trovi con la mia Graziella, potresti rimanerci male.
Il vostro cavallo è basso in funzione dell'altezza che avete, il sedere stà più a terra nel vostro caso e avete il busto più lungo probabilmente, le tabelle normalmente si basano su misure standard, quindi non vale nemmeno il criterio generalizzato di moltiplicare 0,226 x i cm del cavallo.
L'utente prima dell'acquisto magari chiami i tecnici Radon, poi renda partecipe il forum della risposta.
A me, che sono senza scarpe 171 cm con cavallo 81, hanno consigliato una 18'', vuoi che pubblichi l'email .....? o contesti anche loro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo