scelta misura canyon al

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
57
www.facebook.com
ho fatto due conti: considerando il mio cavallo pari a 78, l'altezza sella dovrebbe essere circa 78*0.885= 67. ora con la xs lo svettamento della sella dovrebbe essere 67-36=31cm, mentre con la s dovrebbe essere 67-40.5=26.6... il secondo è molto più ragionevole del primo direi! ma la S è 29!

C

ciarlyy

Ospite

Qual'è il problema scusa?
Ti prendi la 29 e vai!

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
57
www.facebook.com

sto leggendo anche questi, come ne ho letti tanti altri.
delle 29 mi intriga l'andare veloce ed il superare facilmente gli ostacoli, ma preoccupa non avere le gambe per ripartire, per andare in salita e non aver la capacità di domarla!
tutto ciò seppure la 29 potrebbe sulla carta essere adeguata ai miei percorsi attuali fatti di un po' di asfalto e di sterrati, ma non di discese tecniche ed a perdifiato

C

ciarlyy

Ospite
Beh guarda....
Non è che con la 29 fai fatica a ripartire o non riesci ad andare in salita!
Per quanto riguarda il domarla: penso proprio sia più facile da domare rispetto agli altri formati proprio per il fatto che scavalca meglio gli ostacoli!
Comunque quello che fai con la front 27,5 lo fai anche con la 29 e viceversa!
Se trovi la 29 della tua misura stai pure tranquilla!

Poi...Se ne hai provata una per un bel po' e non ti è piacuta allora è un'altro discorso.

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
57
www.facebook.com

no, non l'ho provata ed è questo probabilmente il mio problema, ho solo letto e cercato opinioni in giro, qui e nei negozi. se qui qualcuno c'è ancora qualcuno che la 29 me la consiglia, nessun sivende praticamente lo ha fatto.
potessi provarla certamente sarebbe meglio.

poi ci sono quelli di canyon: il loro configuratore per soli 2cm mi dicono S, invece al telefono 3 operatoti su 4 mi hanno detto xs.
di certo tutti mi dicono che 35/36cm di piantone è troppo poco per me e che invece dovrei stare so 40/41

C

ciarlyy

Ospite

Sulle misure non mi esprimo...
Quanti negozianti hai consultato? Soprattutto: che marche tenevano?

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
57
www.facebook.com
Sulle misure non mi esprimo...
Quanti negozianti hai consultato? Soprattutto: che marche tenevano?

negozi? i pochi che ci sono a roma (sembra strano ma è così!) e mi sono spinta anche oltre il raccordo!:). marchi:

Cube (soprattutto, di cui mi ha deluso il peso anche delle ltd)
scott
ktm
specialized
sono quelle su cui sono riuscita a salire.

e poi pedalo da due anni una rr 5.3 S.

Giant Talon 0 e canyon al 6.9 che sono le due bici tra le quali sceglierei, non sono riuscita a provarle!

mannaggia alla bassezza ed alle taglie di mezzo!

C

ciarlyy

Ospite

Sulle bici che sei riuscita a salire come ti sei sentita a livello di posizione e messa in sella?

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
57
www.facebook.com
Sulle bici che sei riuscita a salire come ti sei sentita a livello di posizione e messa in sella?

bene su tutte a meno di qualche aggiustamento. certo la maggior parte non sono riuscita a pedalarle, perchè hai visto mai che si sporchino le ruote! comunque erano tutte 15 (solo cube) o 16 (scott, bulls, rr) e su una ktm 17. Le 16 sono tutte 40/41, le 15 cube che sono 29 circa 38. vedendo il sito cube comunque quest'anno la 15 l'hanno tolta dal catalogo. tutte con un OV dichiarato da 54/55 a 57,5. ripeto senza pedalare, a meno di minimi aggiustamente stavo bene! la bulls l'ho anche pedalata senza problemi (ed era una S=40,5 OV 58)
l'unica che ho sentito francamente piccola era un 14 cube acid che è 35,5.

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
57
www.facebook.com

grazie, ma nè il sito, nè le telefonate fatte hanno diradato le mie nebbie circa la misura: in particolare i diversi operatori con cui ho parlato mi hanno caldamente consigliato chi la xs 27,5 (dicendomi che la 29 per la mia altezza non va bene), che la 29, dicendomi che la XS sarebbe stata troppo piccola per via di un fuorisella esagerato! a chi credere?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo