Scelta marsupio

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.709
1.324
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Anche io lo avevo adocchiato, però non trovo nessuna recensione in giro, quindi non riesco a capire se ne vale la pena. Dalle foto sembra ben fatto.
Ciao, ieri ho provato per la prima volta il marsupio, devo ancora un attimo capire come regolarlo bene, la sensazione è che sia comodo, ho fatto un giretto di due ore ma l'ho caricato come se fosse un giro lungo, perciò ogni utensile e due borracce d'acqua. Tende a scivolare un po in basso, ma non so se tutti lo fanno con dentro quel peso, resta cmq comodo e non si muove di lato. Come spazio non mi sembra male, ci ho messo:
- kit pronto soccorso (qua dovrò prendere lo stretto necessario, se no occupa troppo spazio);
- multitool Crankbrothers;
- Vermicelli;
- pezzettino di catena per le emergenze;
- forcellino di ricambio;
- due fascette;
- una barretta;
- due borracce da 0,6.

Sarei curioso di provare un Evoc per poter fare un paragone, cmq per il prezzo che lo si trova online mi sembra valido.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.361
1.648
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Il marsupio va bene per chi ha “culo”
Io che ho poca differenza tra vita e fianchi ho sempre la tendenza a farlo scivolare verso il sedere
 
  • Wow
Reactions: marcstr

stec1612

Biker superioris
26/6/07
800
257
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Ciao, ieri ho provato per la prima volta il marsupio, devo ancora un attimo capire come regolarlo bene, la sensazione è che sia comodo, ho fatto un giretto di due ore ma l'ho caricato come se fosse un giro lungo, perciò ogni utensile e due borracce d'acqua. Tende a scivolare un po in basso, ma non so se tutti lo fanno con dentro quel peso, resta cmq comodo e non si muove di lato. Come spazio non mi sembra male, ci ho messo:
- kit pronto soccorso (qua dovrò prendere lo stretto necessario, se no occupa troppo spazio);
- multitool Crankbrothers;
- Vermicelli;
- pezzettino di catena per le emergenze;
- forcellino di ricambio;
- due fascette;
- una barretta;
- due borracce da 0,6.

Sarei curioso di provare un Evoc per poter fare un paragone, cmq per il prezzo che lo si trova online mi sembra valido.
Se ho capito bene la prova l'hai fatta senza sacca idrica, giusto? Mi aspettavo che in 3 litri entrasse qualcosa di più... a parte il kit di pronto soccorso (che non so quanto sia grosso) le altre cose sono tutte piccole. A me dovrebbe entrare anche un antipioggia di quelli piccoli e una maglia di ricambio, al limite rinunciando al kit pronto soccorso.

Un paio di domande: nelle immagini sul sito si vede una foto con una giacca fissata sul davanti con delle cinghie, sono incluse nel marsupio oppure uno se le deve procurare a parte? E l'antipioggia si ripone in qualche tasca del marsupio?
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.361
1.648
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ho un source hipbag
Con bretelle
Unisce la scomodità dello zaino alla poca capienza del marsupio

poi ho un evoc hippackpro

fantastico sotto ogni aspetto sta fermo e stabile senza sacca idrica, mi scende solo perché ho il bacino abbastanza stretto e il culo poco sporgente.
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.709
1.324
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Se ho capito bene la prova l'hai fatta senza sacca idrica, giusto? Mi aspettavo che in 3 litri entrasse qualcosa di più... a parte il kit di pronto soccorso (che non so quanto sia grosso) le altre cose sono tutte piccole. A me dovrebbe entrare anche un antipioggia di quelli piccoli e una maglia di ricambio, al limite rinunciando al kit pronto soccorso.

Un paio di domande: nelle immagini sul sito si vede una foto con una giacca fissata sul davanti con delle cinghie, sono incluse nel marsupio oppure uno se le deve procurare a parte? E l'antipioggia si ripone in qualche tasca del mar
Beh non pensare che ci stia tutta la roba dello zaino, alla fine ci sta tutto quello che serve, più o meno. In sti giorni prenderò un antipioggia comprimibile e poi sarò apposto.

Le cinghie e l'antipioggia sono inclusi, si trovano nel fondo del marsupio
 
  • Mi piace
Reactions: stec1612

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.183
767
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
prendi quello del secondo post...

piccolo, non balla e non lo senti nemmeno addosso, lascia perdere quelli con le borracce
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.653
1.138
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
prendi quello del secondo post...

piccolo, non balla e non lo senti nemmeno addosso, lascia perdere quelli con le borracce
ma e' questo?

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo