Scelta manopole

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.692
3.544
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Quindi tipo le sram? Ma il doppio lock in non provoca fastidio alle mani? Le sram sono lunghe 138 mm totali
Le monopole vanno prese abbondanti, le mani non vanno mai posizionate sul collarino.

Ad esempio io ho scelto manopole da 145 mm per avere almemo mezzo centimetro prima dei collarini conseguentemente é vantaggioso avere un manubrio un poco più largo del necessario (basta un centimetro) se non hai lo spazio necessario e guidi a filo molto meglio scegliere manopole senza lock on in gomma (oppure in silicone non serve il mastice ma devi infilarle con l'aria conpressa) che s'incollano col mastice (e io le fissavo anche con fil di ferro, vecchia scuola;-))
p.s. manubrio alluminio o carbonio?
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Le monopole vanno prese abbondanti, le mani non vanno mai posizionate sul collarino.

Ad esempio io ho scelto manopole da 145 mm per avere almemo mezzo centimetro prima dei collarini conseguentemente é vantaggioso avere un manubrio un poco più largo del necessario (basta un centimetro) se non hai lo spazio necessario e guidi a filo molto meglio scegliere manopole senza lock on in gomma (oppure in silicone non serve il mastice ma devi infilarle con l'aria conpressa) che s'incollano col mastice (e io le fissavo anche con fil di ferro, vecchia scuola;-))
p.s. manubrio alluminio o carbonio?
alluminio...le blizzard non hanno il collarino esterno e comunque sono 136mm
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io sto usando queste:
Nukeproof-Horizon-Race-Grip-Bar-Grips-Black-Black-82172600001.jpg


Doppio collarino, ma quello interno è protetto da una "palpebra".
Molto comode
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In realtà quelle Sram le ho avute in passato.
Preferisco di gran lunga le Nukeproof.
Gusti personali, ovviamente.
143mm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo