Scelta Grand canyon 8 vs rockrider AM100 hardtail

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupo4

Biker popularis
14/3/13
87
3
0
Visita sito
Bike
Graziella
Buongiorno chiedo un consiglio per l'acquisto tra queste 2 bici. Una 15ina di giorni fa ho acquisito PRESSO decathlon la AM 100 HT nuovo modello che aspettavo da molto tempo e che ho utilizzato un paio di volte con impressioni positive. Ho ricevuto poi 2 giorni fa una mail da parte di canyon della disponibilità della grand canyon 8 che era una delle candidate in precedenza per l'acquisto ma introvabile. Ora mi chiedo visto che decathlon da la possibilità di rendere il prodotto e avere il rimborso vale la pena cambiare la rock per prendere la canyon? A livello di geometria a me sembrano simili e questa è la geometria che mi piace con angolo di sterzo più aperto infatti in precedenza avevo provato una xc500 decathlon ottima veramente come peso e componentistica ma io mi trovavo super scomodo come mi e8capitato spesso sulle bici xc. Per quanto riguarda la taglia ho preso una L invece canyon indica una M per me che sono altro 1.77 cavallo 83. La S è indicata fino a 1.75. Potrei avere qualche vantaggio a prendere la S della canyon? Scusate se mi sono dilungato ma ho voluto concentrare le domande in un unico post
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Se ti trovi bene con la rockrider, io fossi in te la terrei.
Dovresti organizzare bene lo scambio per evitare di restituire l'attuale e non avere il rischio che la canyon si esaurisca subito.
Poi la Gran canyon è più da xc che trail/am come la tua attuale, potresti non trovarti così bene. Dovresti fare il paragone con la stoic.
 

lupo4

Biker popularis
14/3/13
87
3
0
Visita sito
Bike
Graziella
La grand canyon era su prenotazione e non arriverebbe prima di fine novembre l'ho fermata e poi prima della spedizione dovrei fare il finanziamento quindi non c'è pericolo di perderla,la cosa che mi interessa è capire se ne vale la pena
 

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
La grand canyon era su prenotazione e non arriverebbe prima di fine novembre l'ho fermata e poi prima della spedizione dovrei fare il finanziamento quindi non c'è pericolo di perderla,la cosa che mi interessa è capire se ne vale la pena
Come giustamente ti hanno suggerito dovresti fare il paragone con la stoic. Così non ha molto senso, a meno che ti sia chiara la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo