Scelta GPS Garmin Dakota 20 Vs Bryton Rider 50

CRISSONE

Biker novus
26/10/12
22
0
0
Giulianova
Visita sito
Ciao ragazzi, è da un po' che cerco un GPS che possa essere compatibile con le mie esigenze di novizio sia in MTB che riguardo a GPS. La mia scelta è caduta su uno di questi 2 modelli Garmin Dakota 20 e Bryton Rider 50 che trovo allo stesso prezzo (€. 199,00). Ho letto molte discussioni a riguardo ma non riesco a valutare bene quale può far comodo alle mie esigenze... Quali sono le mie esigenze??? Mah... come vi dicevo ho alle spalle pochissime uscite in MTB e mi servirebbe un GPS che mi permetta di seguire delle tracce scaricate dal sito... Nel mio gruppo siamo sprovvisti e fino ad oggi abbiamo utilizzato ORUXMAP ma il problema della visibilità con il sole e della durata della batteria limitata mi indirizzano verso l'acquisto di un buon GPS. Visto che è il mio primo GPS e che le finanze (dopo l'acquisto della MTB) sono limitate non volevo sbagliare...
Voi quale mi consigliate?

CriS
 

CRISSONE

Biker novus
26/10/12
22
0
0
Giulianova
Visita sito
Ora sono ancora più indeciso... alla lista ho aggiunto anche il garmin etrex 30... sapete consigliarmi?
Mi interesserebbe sapere i pro ed i contro di ognuno dei dispositivi... mi sono letto tutte le discussioni riguardanti i tre strumenti in esame, ma grazie alla mia poca esperienza in merito non riesco a fare una scelta...

Grazie!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...personalmente ti suggerirei di stare in casa garmin...per lo meno in quanto a mappe si ha una scelta maggiore e più liberta nel poter decidere che mappe caricare...e se ne trovano veramente tante gratuite senza per forza dover prendere le garmin originali o essere legati ad aggiornamenti mappa come nel caso del bryton...:medita:
...per seguire tracce qualsiasi va più che bene...o-o..
 

giorgio59

Biker popularis
7/10/09
60
1
0
Brescia
Visita sito
ciao,
il tuo quessito penso non possa avere una risposta univoca.
io ho il bryton 50 e devo dire che è veramente super, da scaricare di mappe ne hai molte e poi te le crei pure tu.
Come vedi ognuno ha fatto una scelta e ognuno ti parlerà bene della propria.
del garmin non sò cosa dirti visto che anch'io come te dopo aver letto tutto e diu più ho scelto il bryton 50.
 

CRISSONE

Biker novus
26/10/12
22
0
0
Giulianova
Visita sito
Effettivamente Giorgio hai ragione non c'è il sistema perfetto, la scelta finale poi sta a me farla... allora facciamo così perché ognuno non mi dice con molta onestà quali sono i pro ed i contro del GPS posseduto? Così io poi farò le mie valutazioni... io inizialmente avevo pensato al bryton perché oltre ad essere un ottimo GPS mi sembra che possieda molte funzioni come ciclocomputer che i due Garmin non hanno, mentre il Dakota per lo schermo un po' più grande ed infine il mod. Etrex così da poter approfittare dell'esperienza di Scratera che può essere fondamentale per uno alle prime armi. Una curiosità sui due garmin, ma hanno l'avviso di fuori rotta? Da tutte le discussioni lette non sono riuscito a capirlo...
 

CRISSONE

Biker novus
26/10/12
22
0
0
Giulianova
Visita sito
ciao,
il tuo quessito penso non possa avere una risposta univoca.
io ho il bryton 50 e devo dire che è veramente super, da scaricare di mappe ne hai molte e poi te le crei pure tu.
Come vedi ognuno ha fatto una scelta e ognuno ti parlerà bene della propria.
del garmin non sò cosa dirti visto che anch'io come te dopo aver letto tutto e diu più ho scelto il bryton 50.

Un'altra cosa Giorgio, da quello che avevo capito sul bryton non era possibile inserire mappe diverse da quelle originali se non acquistate, mentre tu mi parli di mappe custom... invece sui Garmin è possibile installare tutte le mappe Free che si trovano sulla rete come le OSM
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie... ora gli do una letta... ma secondo te quali sono i difetti dell' etrex 30? Lo schermo non è piccolo?
..ora come ora ha un problema secondo alcuni sul totale altimetrico che visualizza mentre il dato altimetrico istantaneo è preciso ma senza dubbio il problema verrà sistemato con i nuovi firmware che usciranno...per lo schermo personalmente lo ritengo più che adeguato...o-o..
 

CRISSONE

Biker novus
26/10/12
22
0
0
Giulianova
Visita sito
..ora come ora ha un problema secondo alcuni sul totale altimetrico che visualizza mentre il dato altimetrico istantaneo è preciso ma senza dubbio il problema verrà sistemato con i nuovi firmware che usciranno...per lo schermo personalmente lo ritengo più che adeguato...o-o..

E rispetto al DAKOTA 20, secondo te quali sono i punti di forza ed i difetti dell' etrex?
 

CRISSONE

Biker novus
26/10/12
22
0
0
Giulianova
Visita sito
...uno è touch screen
...l'altro è a pulsanti e in più riceve una serie di satelliti in più rispetto a tutti gli altri garmin...o-o..

Per il resto? Le funzioni che hanno sono le stesse? Inizialmente ero più propenso ad acquistare il bryton, ma dopo aver letto le tue considerazioni sull' etrex sto cambiando idea... sai com'è il touchpad del Dakota? Mi sto dirigendo sul Dakota solo per lo schermo un po' più grande...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Per il resto? Le funzioni che hanno sono le stesse? Inizialmente ero più propenso ad acquistare il bryton, ma dopo aver letto le tue considerazioni sull' etrex sto cambiando idea... sai com'è il touchpad del Dakota? Mi sto dirigendo sul Dakota solo per lo schermo un po' più grande...
...da qiuello che ho capiot i menù sono identici...
sotto l'albero dakota 20 o etrex 30?
sotto l'albero dakota 20 o etrex 30?
dakota 20 - Mountain bike | MTB-forum.it
...e tante altre da spulciare...o-o...
 

Tiatia

Biker novus
12/10/12
24
0
0
CH
Visita sito
ciao,
il tuo quessito penso non possa avere una risposta univoca.
io ho il bryton 50 e devo dire che è veramente super, da scaricare di mappe ne hai molte e poi te le crei pure tu.
Come vedi ognuno ha fatto una scelta e ognuno ti parlerà bene della propria.
del garmin non sò cosa dirti visto che anch'io come te dopo aver letto tutto e diu più ho scelto il bryton 50.

[MENTION=50925]giorgio59[/MENTION]
Salve giorgio59, cosa intendi esattamente che le mappe per il rider 50 le si possono creare? Come è possibile?
Grazie e saluti
 

Dave83

Biker novus
21/9/09
9
0
0
roma
Visita sito
cmq il bryton ad es ha la batteria al litio e il dakota ha le stilo...altra piccola differenza. Io sceglierei il dakota sia per le mappe che si trovano con piu facilità, sia perchè è touch...credo sia piu comodo ed intuitivo
 

Classifica mensile dislivello positivo