Scelta gomme

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Sto cercando delle gomme per l'inverno ,ma dopo aver fatto un gir0 tra i negozi non so cosa comprare,nessuno sa consigliarmi va bene solo quello che hanno in negozio
datemi voi un consiglio.
Le mie esigenze sono:
gomma da 2.3 /2.5 'che vada bene sul fango argilloso, che non costi un patrimonio
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Io ti consiglio la versione NON Dual, a me la dual mi si è "stacchettata" prima di finirla.... Un tacchetto mi ha lasciato "a vista" la camera (al forum raduno).... Un po' di peso in più non è male, secondo me....
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Se il fango è argilloso ci voglio tasselli più radi del gazzaloddi, altrimenti tende ad impastarsi.
Io ti consiglierei un Maxxis High Roller 2.5 ant. (in mescola 42a) e per il posteriore un High Roller 2.35 (in mescola 50a o 60a se vuoi che duri un po' di più).
 
Un 2.3 caxxuto basta e avanza, misure da 2.5/2.6 sono poco sfruttabili dai comuni mortali...

Direi Schwalbe Fat Albert 2.35 (scarso, 2.25 reale), Hutchinson Octopus 2.3 (giusto), Maxxis HigRoller 2.3 (giusto).
Ho usato per un certo periodo la Gazza 2.6 all'anteriore, poi sono ritornato al 2.3. Per fare freeride a tutto tondo senza dropponi da oltre 1,5 metri e diacca @bestia a velocità Warp su pietraie, la sezione larga-larga, IMHO, non serve.

Ciao
 

el mair

Biker serius
28/11/02
205
0
0
moncalieri
www.ciclialfero.it
Per eccellenza le gomme da fango sono di misura piu' stretta, perchè piu' la superfice è stretta piu' affonda nel fango mordendo sul terreno.
Secondo mè,la misura ideale va dal 1.95 al 2.2 come max.Suprfici piu' ampie avrebbero difficolta ad affondare nel fango.Se vuoi spendere poco
la gamma della ELEVEN ARIES risulta essere ottima come prezzo,e discreta la qualita'.I marchi sopracitati sono tutti OTTIMI,ma credo che in condizioni estreme come il fango emerga la tecnica di guida che fa la differenza!!! www.11eleven.com :D ...buona infangata..elmair
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Qualcuno ha provato le Continental Vertical da 2.3, che pesano solo 590g (almeno cosi` ho letto su TMB)? Magari non troppo per FR, chissa`... boh... secondo voi qual e` il loro utilizzo ideale?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo