scelta Gomma continental

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.324
554
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
ciao a tutti,
nella mia biga 26 ho sempre montato l'accoppiata anteriore mountain king protection 2.2 e posteriore xking 2.2 protection.

Prima dell'infortunio avevo nel periodo invernale montato anteriore mountain king e posteriore mountain king sempre protection da 2.2.

Stavo pensando di cambiare il posteriore con qualcosa di più scorrevole e forse anche l'anteriore per il periodo estivo/inizio autunno.

Mi sto riprendendo ora dall'infortunio e sto facendo princalmente asfalto con qualche salita in sterrato o poco disastrata con discese asfalto o lievemente rovinate,per non aver problemi al ginocchio.

Faccio pineta e quale tratto misto sabbia.

Secondo voi una valida alternativa alle attuali?

stavo pensando alle race king al posteriore ma non saprei se prenderla protection oppure performance.
Come vanno a resa km? e All'anteriore?

non ho esperienze con altre marche quindi brancolo proprio nel buio più totale!

grazie per i consigli
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
La race king al posteriore e' una gomma ottima, scorrevolissima e ha buon grip (fango a parte). Io latticizzo quindi non uso le protection, non so consigliarti in merito, gia' la normale mi sembra sufficientemente robusta se non si fanno cose esagerate e non e' una gomma per cose esagerate...sicuramente rispetto alle schwable che, specie nelle versioni base performance, sono di carta questa e' nettamente piu' robusta.
La durata e' nella media, i piccoli tasselli si consumano abbastanza velocemente all'inizio poi si stabilizzano. Io 2000 km li faccio senza problemi, ma dipende molto dal fondo e da quanto derapi. Sicuramente dura il doppio o il triplo di una Racing Ralf o di un Rocket ron che sono gomme di pane e come grip non sono meglio.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.324
554
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
La race king al posteriore e' una gomma ottima, scorrevolissima e ha buon grip (fango a parte). Io latticizzo quindi non uso le protection, non so consigliarti in merito, gia' la normale mi sembra sufficientemente robusta se non si fanno cose esagerate e non e' una gomma per cose esagerate...sicuramente rispetto alle schwable che, specie nelle versioni base performance, sono di carta questa e' nettamente piu' robusta.
La durata e' nella media, i piccoli tasselli si consumano abbastanza velocemente all'inizio poi si stabilizzano. Io 2000 km li faccio senza problemi, ma dipende molto dal fondo e da quanto derapi. Sicuramente dura il doppio o il triplo di una Racing Ralf o di un Rocket ron che sono gomme di pane e come grip non sono meglio.

grazie per la precisazione! ho sempre latticizzato le protection e non ho mai avuto un problema per ora.

quindi tu usi la race king racesport per capirci.

Non faccio cose esagerate per ora visto che mi devo rimettere in sesto :) al momento su bikediscount non sono disponibili ne la racesport che la protection.arrivano a fine mese :(
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
grazie per la precisazione! ho sempre latticizzato le protection e non ho mai avuto un problema per ora.

quindi tu usi la race king racesport per capirci.

Non faccio cose esagerate per ora visto che mi devo rimettere in sesto :) al momento su bikediscount non sono disponibili ne la racesport che la protection.arrivano a fine mese :(

Io uso questa qua da barboni, quella che costa meno:

http://www.probikeshop.it/continental-copertone-race-king-26x2-00-flessibile-0100128/75779.html
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si scusa, e' che le gomme non flessibili manco le considero, quella e' una condizione a cui non prescindo, tutte le altre amenita' in piu' (contro protection, 7 mescole, kevlar a destra, kevlar a sinistra, la donnina nuda dentro la confezione, ecc., ecc.) invece spesso sono fatte per farti pagare le gomme da bici come quelle da auto di media cilindrata. Gia' 20 euro per una gommetta da 26 non sono pochissimi.
E' pur vero che un po' di decenza ci vuole perche' le gomme sono importanti.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io uso xking (pure grip, sono barbone pure io) e il passaggio da coppia mountain king (latticizzate) a queste che ora sto usando con camera, non mi è affatto dispiaciuto, molto più scorrevoli, gran grip in ogni situazione, certo un pò meno rispetto al mountain king nelle situazioni di fango, ma per il resto sono stracontento...
immaggino le raceking siano ancora più scorrevoli, ma forse ancora meno grip su fango e brecciolino, ma visto l'uso che per ora ne devi fare le race king secondo me vanno benissimo
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.202
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Si scusa, e' che le gomme non flessibili manco le considero, quella e' una condizione a cui non prescindo, tutte le altre amenita' in piu' (contro protection, 7 mescole, kevlar a destra, kevlar a sinistra, la donnina nuda dentro la confezione, ecc., ecc.) invece spesso sono fatte per farti pagare le gomme da bici come quelle da auto di media cilindrata. Gia' 20 euro per una gommetta da 26 non sono pochissimi.
E' pur vero che un po' di decenza ci vuole perche' le gomme sono importanti.
Eppure non sono male neanche le rigide, nel mio caso 29"

l'anno scorso ne ho prese due in offerta a poco meno di € 12 cad.
le ho usate tutto un inverno e le uso tuttora e hanno fatto tanta strada

io uso xking (pure grip, sono barbone pure io) e il passaggio da coppia mountain king (latticizzate) a queste che ora sto usando con camera, non mi è affatto dispiaciuto, molto più scorrevoli, gran grip in ogni situazione, certo un pò meno rispetto al mountain king nelle situazioni di fango, ma per il resto sono stracontento...
immaggino le raceking siano ancora più scorrevoli, ma forse ancora meno grip su fango e brecciolino, ma visto l'uso che per ora ne devi fare le race king secondo me vanno benissimo
Sì, immagini giusto, le RK sono molto molto scorrevoli
che poi ogni copertone abbia un suo campo di applicazione, questo è indubbio ;-)

243lvt4.png
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il limite del race king, oltre ai fondi molto cedevoli (sabbione, fango) dove va presto in difficolta' sono i tasselli laterali poco pronunciati, ma al posteriore e' una mancanza che non penalizza troppo. E' una di quelle gomme che ti dici, come diavolo fa a tenere cosi' tanto e scorrere cosi' bene con quei tassellini del cavolo?
Trazione e frenata veramente ottime, e' la miglior gomma da posteriore estiva polivalente che abbia mai provato.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.324
554
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
grazie a tutti per le precisazioni,direi che vado di race king allora! o performance o protection,con il protection mi sono trovato veramente bene anche se pesano qualcosina in piu!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo