• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scelta full, KTM, GIANT o SPECIALIZED?

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
KTM, io ho già una KTM hardtail entry-level. sono molto soddisfatto, ma visto che si fa un salto di qualità volevo farlo bene. Soprattutto per le full tra una bici che funziona bene e una che non funziona c'è un abisso. e la KTM non ha test bikes.......

La SCOTT o CANNONDALE sono ottime, ma purtroppo le paghi a peso d'oro. Se c'è una full SCOTT montata dignitosamente a 2000 € non me lo faccio ripetere, ma siccome una Canyon (che ha un ottimo rapporto qualità prezzo) parte dai 2.600 la vedo piuttosto dura. Avevo visto una Scott 2007 (Spark mi pare ma non ne sono sicuro) montata così così a 1900 €, però pesava 14 kg (misurati) .
 

gabri ride

Biker superis
io ti consiglerei una specialized...sei in una botte di ferro!!!
io ce l' ho e per esperienza ti dico che è una gran bici...ottime prestazioni e durata nel tempo!
sembra che dico una cosa e faccio l'altra perchè la sto vendendo in questo momento ma non è così...la vendo perchè cambio tipo di bici e modo di usare una bici..
buon acquisto!!
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
effettivamente siamo andati a vedere le bici, e la Safire ha avuto molto successo, comunque anche la Giant mi sembra molto curata. Mi sono tolto uno sfizio; abbiamo appeso la Specialized (taglia S) alla bilancia; 12Kg, completa di pedali, La KTM invece non mi ha convinto, ed in più il fatto di non avere una test bike non ha certo contribuito a fugare i dubbi.
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito

Ottima scelta vedrai'
 

Danilù

Biker serius
20/9/07
132
0
0
Modena
Visita sito


Anche io ho una taglia S...leggera ( e la cosa non guasta in salita ) ma stabile in discesa...quindi te la super consiglio!!
Io la volevo rosa e nera ( sai com'è da femminuccia...) ma in Italia quella versione di colore non la importavano..alla luce dei fatti, meglio cosi..grigia e azzurra stanca decisamente meno!!
Sarò ben tecnica!!! ..io guardavo i colori...

Ciaoooo
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito

non abbiamo comprato la bicicletta, ma visto che dopo aver fatto un giro di 100 metri la mia ragazza sia tornata con un sorriso da orecchio a orecchio mi fa pensare che sia abbastanza convinta.
I bikers guardano i colori e molti costruttori lo sanno, tant'è vero che poi mettono sul mercato delle versioni custom dove l'unica differenza da quelle standard è il colore (vedi guarnitura e pedali sulle STJ anche in versione man).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo