Scelta Full 29"

Bricco71

Biker novus
30/10/11
2
0
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta nel forum ma lo leggo da un po' di tempo. Non sono esperto di mtb ma mi sono appassionato da un annetto scoprendo i bei sentieri delle colline delle mie parti con un mio amico. Lui ha appena acquistato e montato personalmente una nuova gas29 stambek. Io sto guardando gli usati, i forum, girando per negozi e siti e sto pensando di prendere una full da 29". Oggi ho ancora una vecchia mtb da 26" sono alto 1,78 e penso a una full tipo trail o cross country o qualcosa di simile, anche per un problemino alla schiena che mi consiglia la biammortizzata. Mi piace sia pedalare in salita che fare sentieri che fare discese non troppo tecniche. Non cercherei escursioni forcelle maggiori di 120 mm. Bdg diciamo tra i 1000 e i 2000 €. A parte qualche usato che ho visto, vi chiedo se potete per favore darmi un parere e consiglio su queste bici che mi attirano: Cube AMS 29, Rose Dr. Z 2 29, KTM Phinx 3.29 o 2.29. Oppure se mi consigliereste qualche altra marca/modello.
Grazie mille!
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
La Cube AMS è sicuramente da prendere in considerazione , nella versione Race , per il rapporto qualita componenti/prezzo , penso che con lo sconto si riesca ad arrivare ai 2300/2200 € . Ci sto facendo un pensierino anch'io .
 

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
5
0
Pinasca
Visita sito
Ed una Camber della Specialized? Una via di mezzo tra XC ed All Mountain, biammortizzata e ottima come rapporti qualità prezzo. E' una via di mezzo tra Epic e Stumpjamper e, a mio avviso è un'ottima bici da tenere in considerazione anche in relazione al prezzo. Prova a dare un'occhiata al sito della specilized per le caratteristiche.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Prima di valutare marchi e modelli, (se provieni da front e non hai mai avuto una full) informati sui comportamenti dei vari schemi ammortizzanti. Esistono diversi tread a riguardo.
Questo perchè due full con stessa escursione ed appartenenti alla stessa categoria possono avere comportamenti molto diversi.
 

Bricco71

Biker novus
30/10/11
2
0
0
Parma
Visita sito
Grazie, Specialized Epic e Camber non sono male, anche se la Epic penso sia fuori dal mio budget se nuova, le vado a vedere a Reggio dal rivenditore. Anche Cube AMS race costa un po troppo, la AMS normale me la vado a vedere. Ha una bella dotazione. GT Sensor bella, solo che non trovo rivenditori in Italia se non a Roma. Grazie anche del consiglio di guardare le caratteristiche dei vari sistemi ammortizzanti, ho già iniziato. Spero anche di provarne ancora qualcuna. Ciao a tutti.
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
Grazie, Specialized Epic e Camber non sono male, anche se la Epic penso sia fuori dal mio budget se nuova, le vado a vedere a Reggio dal rivenditore. Anche Cube AMS race costa un po troppo, la AMS normale me la vado a vedere. Ha una bella dotazione. GT Sensor bella, solo che non trovo rivenditori in Italia se non a Roma. Grazie anche del consiglio di guardare le caratteristiche dei vari sistemi ammortizzanti, ho già iniziato. Spero anche di provarne ancora qualcuna. Ciao a tutti.

Se ti può interessare il mio rivenditore ha sia GT che Cube oltre che Scott. Ecco il sito
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Grazie, Specialized Epic e Camber non sono male, anche se la Epic penso sia fuori dal mio budget se nuova, le vado a vedere a Reggio dal rivenditore. Anche Cube AMS race costa un po troppo, la AMS normale me la vado a vedere. Ha una bella dotazione. GT Sensor bella, solo che non trovo rivenditori in Italia se non a Roma. Grazie anche del consiglio di guardare le caratteristiche dei vari sistemi ammortizzanti, ho già iniziato. Spero anche di provarne ancora qualcuna. Ciao a tutti.

Per la GT c'è un negozio a montecchio(RE)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo