Scelta Full 29"

Bricco71

Biker novus
30/10/11
2
0
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta nel forum ma lo leggo da un po' di tempo. Non sono esperto di mtb ma mi sono appassionato da un annetto scoprendo i bei sentieri delle colline delle mie parti con un mio amico. Lui ha appena acquistato e montato personalmente una nuova gas29 stambek. Io sto guardando gli usati, i forum, girando per negozi e siti e sto pensando di prendere una full da 29". Oggi ho ancora una vecchia mtb da 26" sono alto 1,78 e penso a una full tipo trail o cross country o qualcosa di simile, anche per un problemino alla schiena che mi consiglia la biammortizzata. Mi piace sia pedalare in salita che fare sentieri che fare discese non troppo tecniche. Non cercherei escursioni forcelle maggiori di 120 mm. Bdg diciamo tra i 1000 e i 2000 €. A parte qualche usato che ho visto, vi chiedo se potete per favore darmi un parere e consiglio su queste bici che mi attirano: Cube AMS 29, Rose Dr. Z 2 29, KTM Phinx 3.29 o 2.29. Oppure se mi consigliereste qualche altra marca/modello.
Grazie mille!
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
La Cube AMS è sicuramente da prendere in considerazione , nella versione Race , per il rapporto qualita componenti/prezzo , penso che con lo sconto si riesca ad arrivare ai 2300/2200 € . Ci sto facendo un pensierino anch'io .
 

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
5
0
Pinasca
Visita sito
Ed una Camber della Specialized? Una via di mezzo tra XC ed All Mountain, biammortizzata e ottima come rapporti qualità prezzo. E' una via di mezzo tra Epic e Stumpjamper e, a mio avviso è un'ottima bici da tenere in considerazione anche in relazione al prezzo. Prova a dare un'occhiata al sito della specilized per le caratteristiche.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito