• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scelta Front 29"

Bok72

Biker novus
16/12/14
6
0
0
Visita sito
Buon pomeriggio a tutti, mi sono appena iscritto al forum e sono sicuro trovero' tanti preziosi consigli. Mi sono deciso, dopo anni di utilizzo e divertimento, a pensionare la mia storica 26" front in alluminio. Dopo qualche test e dopo visite in negozi vari ho deciso che la bici che fa per me e' una Front 29". In considerazione del budget che mi sono imposto (max 1200 euro), che mi fa propendere per un telaio in alluminio e delle altre caratteristiche "desiderate" (20 velocita' e ruote robuste), avrei limitato la mia scelta a:
- TREK Superfly 6 (o la 5 in alternativa, tuttavia ritengo che avere la forcella Reba rispetto alla XC30 valga lo sforzo economico in piu');
- GT Zaskar 29 Comp (interessante la geometria a 3 triangoli, anche se standoci sopra ha una posizione veramente differente dalle altre, ci si sente piu' spostati in avanti...). E' tuttavia da considerare che la Zaskar in alluminio sara' d'ora in poi fatta solo 27,5", infatti quella che ho visto e' un modello 2014;
- BMC Team Elite03 (me ne hanno parlato molto bene per via del carro di dimensioni ridotte e del tubo orizzontale piu' lungo...);
- KTM Ultra, soprattutto la versione LTD 1964 (anche se e' 30 velocita').
Sto per il momento propendendo per le Trek (hanno anche il passaggio cavi interno telaio).
Cannondale e Specialized di quella fascia mi hanno convinto meno, pure la Scott Scale 950 non e' male ma costa qualcosina in piu'.
Ho visto anche il catalogo Cube, molto belle e accattivanti, prezzo interessante, tuttavia tutte a 30 velocita' (anche se e' vero che possono essere convertite). Inoltre le Cube hanno telaio "double butted" a differenza delle altre che sono tutte "triple butted". Secondo voi e' un grosso punto negativo questo?
Mi hanno consigliato anche le Felt, qualcuno saprebbe dirmi se c'e' un rivenditore in Veneto?
Sto monotorando anche i vari siti internet per qualche occasione usata, al momento nulla di particolarmente interessante.
Quasiasi indicazione/consiglio sara' veramente ben accetto. Grazie in anticipo.
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Per me tra quelle elencate dovresti puntare su Trek, Rebe e perno passante fanno la differenza!!!!
Anche la Ktm non è male ma è montata un pò inferiore alla Trek e non ha i perni passanti.
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.108
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Se ti fidi di internet puoi dare un occhio anche al classico trittico tedesco Rose Canyon e Radon, trovi anche qualche modello 2014 ulteriormente scontato!

Double o Triple butted da quel che sò è principalmente una questione di peso perchè col triple butted riduci una volta in più lo spessore dei tubi dove non serve
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.075
339
0
Visita sito

Come al solito sono di parte:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=279198
 

Bok72

Biker novus
16/12/14
6
0
0
Visita sito
Per me tra quelle elencate dovresti puntare su Trek, Rebe e perno passante fanno la differenza!!!!
Anche la Ktm non è male ma è montata un pò inferiore alla Trek e non ha i perni passanti.
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto.

Grazie del consiglio. Confermo che KTM e' equipaggiata meno bene, e' 30v e non ha il passaggio cavi interno, tuttavia la Ltd 1964 e' molto carina e offerta a un prezzo interessante, considerando che ha la Reba(listino 1049, da scontare). I tempi di attesa, essendo Ltd edition, sono di molto superiori. Tuttavia sono orientate verso Trek, che le 29 le ha inventate (tramite Gary Fischer) e sicuramente le sa costruire.
 

Bok72

Biker novus
16/12/14
6
0
0
Visita sito
Grazie del suggerimento. Tuttavia esteticamente il telaio Rose non mi fa impazzire, meglio Radon e Canyon, quest'ultima sicuramente piu' interessante come rapport qualita'/prezzo. Al momento rimango per la Trek.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo