Scelta front 29 alu

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao a tutti,

mi sono finalmente deciso a cambiare la mia Scott Scale 40 con una 29er, sarei stato tentato anche di provare una con telaio in carbonio, ma poi alla fine credo che per l'uso che ne faccio (escursioni domenicali e 3-4 gf all'anno ma solo x divertimento) sia meglio rimanere sull'alluminio.
La mia scelta sarebbe ristretta a questi 3 modelli (scontate vengono tutte allo stesso prezzo più o meno):

- Giant XTC 29er 0
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/xtc.29er.0/9296/49690/

- Cannondale Flash Alloy 29er 2
http://www.cannondale.com/ita/2012/...29er/flash-29er-alloy/2012-flash-29er-2-20618

- Specialized Stumpjumper Comp M5
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62049&scid=1100&scname=Mountain

Mi sembrano tutte e 3 ottime bici, sarei più propenso verso la Flash, sia per la voglia di provare la Lefty sia per il suo indubbio fascino (sicuramente anche uno che non se ne intende la guarda con curiosità).
La Specy ha dalla sua la geometria collaudatissima, Giant invece vedo come suo punto di forza la forcella Fox (con tubo conico e perno passante di 15) oltre al buon gruppo XT.


Aspetto vs. pareri e consigli, grazie in anticipo.
 

Hai già le idee chiare. Tra le 3 punterei alla Flash, proprio per la Lefty. Se guardo invece alla mia esperienza personale, ti consiglierei di valutare anche la Niner Air9, magari vestendola con i componenti simili alle 3 tue scelte. Per la forca sarebbe ottima la DT Swiss XMM100 29.
Dopo dipende sempre dal budget a disposizione...

Ciao.
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX

La Niner a quanto la potrei trovare?
La Flash 2 scontata la prenderei per 1.700, credo che con Niner andrei a spendere di più o sbaglio?
 

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
5
0
Pinasca
Visita sito
Tutte belle bici, indubbiamente...però, io personalemente prenderei cannondale, ma solo per il gusto di provare la Lefty. Non ne ho mai provata una e secondo me, a sentir dire, sono una bomba...
Cavolo, mi piacerebbe provarne una con quella forcella, poi...se mi piace non sarebbe male montarla sulla mia bici (specialized epic)...voi che mi dite? ...
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc


Io aggiungerei alla lista anche la trek superfly alu cioè la paragon dell'anno scorso. Per la Flash occhio all'altezza sella rispetto al manubrio
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Io aggiungerei alla lista anche la trek superfly alu cioè la paragon dell'anno scorso. Per la Flash occhio all'altezza sella rispetto al manubrio

Secondo te/voi quale taglia è più adatta per me???
Sono 1.88 con 91cm di cavallo. Cannondale consiglierebbe una XL, ma l'ho vista e salito un attimo sopra, mi sembra un pelo grande. Di contro con la L, dato che pedalo con la sella a quasi 80 cm dal movimento centrale, ho un fuorisella esagerato (tubo sella = 47.5 cm).
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
se ti può aiutare, io sono 1.93cm e 91.5cm cavallo... ho una carbon 3 XL (stesse geometrie della alloy), distanza sella/movimento centrale 84.5cm! perfetta! mi è cucita addosso!
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
se ti può aiutare, io sono 1.93cm e 91.5cm cavallo... ho una carbon 3 XL (stesse geometrie della alloy), distanza sella/movimento centrale 84.5cm! perfetta! mi è cucita addosso!

Non tieni la sella un pò troppo alta? Più o meno abbiamo lo stesso cavallo, ma io sono di busto più corto, sono alto 1.88
La XL mi è parsa un pò lunga di orizzontale, sulla L stavo meglio però con un fuorisella forse esagerato (distanza m.c.-sella = 80cm, tubo sella = 47.5cm).

Che dite sarà troppo???
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
se ti può aiutare, io sono 1.93cm e 91.5cm cavallo... ho una carbon 3 XL (stesse geometrie della alloy), distanza sella/movimento centrale 84.5cm! perfetta! mi è cucita addosso!

Non tieni la sella un pò troppo alta? Più o meno abbiamo lo stesso cavallo, ma io sono di busto più corto, sono alto 1.88
La XL mi è parsa un pò lunga di orizzontale, sulla L stavo meglio però con un fuorisella forse esagerato (distanza m.c.-sella = 80cm, tubo sella = 47.5cm).

Che dite sarà troppo???
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
ho guardato bene, ho un cm in più! quindi di cavallo ho 92.5cm!! dopo averla provata un paio di volte a quell'altezza di sella mi trovo bene! io ti consiglio di provarla, tanto di L ne trovi in giro!
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Questo fine settimana tempo permettendo dovrei provare la Flash 29 Alloy 2...
Se rimarrò soddisfatto dovrei poi acquistare proprio la test bike che mi daranno in prova.
La bici mi hanno detto che ha solo un'uscita di 50 Km (in effetti non ha il minimo segno) e me la darebbero a 1500 euro (di listino viene 1918, quindi un 22% di sconto circa).
Mi sembra un buon prezzo...
Voi che ne pensate? Devo provare a spuntare un ulteriore sconto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo