Scelta fra pedali flat economici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Qualcuno ha esperienza con pedali in resina?

Questi exustar ad esempio

https://www.gambacicli.com/it/exustar-e-pb71-pedali-flat-in-resina.html

Da anni uso pedali shimano in alluminio che picchio sulle rocce praticamente ad ogni uscita, mi viene il dubbio sulla resistenza del materiale
Mi sembrano uguali ai pedali che uso io. I miei sono degli Switch Jump e sono ottimi, sia al livello dei cuscinetti che al livello del materiale. La resina è molto resistente, mi è capitato di sbatterli sulle rocce e non si sono fatti nulla. Ti consiglio quindi gli Switch Jump che costano 27€, ci sono di diversi colori e inoltre Switch spedisce in 1 o 2 giorni al massimo.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
  • Mi piace
Reactions: bravopola

Leonardo84

Biker popularis
13/5/20
53
10
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
nessuna
Mi aggiungo a questa discussione per evitare di aprirne un'ennesima sulla scelta dei pedali per MTB

Cercando qua e là mi sono imbattuto su alcuni modelli che sembrano interessanti, in fibra di nylon

Per un utilizzo Al-Mountain non estremo possono andare oppure meglio in alluminio?
 

bikesurf

Biker novus
9/8/16
22
2
0
Mirano (Ve)
Visita sito
Sto cercando dei pedali flat concavi da abbinare alle nuove Scarpe Shimano ET5, cosa mi consigliate?
L'attuale esperienza con i pedali Cranckbrhoters Stamp 1 è negativa, le scarpe tendono a scivolare dai pin e temo che sia in parte dovuto al pedale che presenta la parte centrale leggermente più alta rispetto ai pin non offrendo così l'ottimale grip.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.098
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Sto cercando dei pedali flat concavi da abbinare alle nuove Scarpe Shimano ET5, cosa mi consigliate?
L'attuale esperienza con i pedali Cranckbrhoters Stamp 1 è negativa, le scarpe tendono a scivolare dai pin e temo che sia in parte dovuto al pedale che presenta la parte centrale leggermente più alta rispetto ai pin non offrendo così l'ottimale grip.
Penso sia un pò una prerogativa dei flat sottili, cmq il cuscinetto da qualche parte deve stare ed ha il suo spessore.. Forse gli unici sono gli one up rimanendo nel sottile. Io in genere cerco foto laterali x capire che forma hanno, oggi mi arrivano dei ROCKBROS che ho ordinato su Amazon.. Sembrano ok anche se non sono sottilissimi, circa 2cm
Avevo adocchiato anch'io gli Stamp 1 ma la forma non mi ha mai convinto.. Troppo alti in centro
 

Japyx

Biker serius
26/5/20
155
41
0
42
Pescara
www.australiatwin.it
Bike
Orbea Occam TR
Ribadisco la mia positivissima esperienza con gli Exustar: abbastanza leggeri, poco prezzo, non scorrevolissimi ma molto robusti, tengono bene (e marchiano bene i polpacci) e da un anno a questa parte molto soddisfatto.
 

Axter

Biker novus
16/12/20
10
12
0
49
Milano
Visita sito
Bike
Focus
Ciao i CB stamp 1 per farli rendere bene necessitano della sostituzione dei pin (basta andare in ferramenta) e comprare M3x12 standard sono M3x10. Spesa 1€
 

gigadeath

Biker novus
8/6/11
37
11
0
Saronno
Visita sito
Ciao a tutti, utilizzo volentieri questa discussione per non aprirne una nuova. Cercavo dei pedali flat per una MTB vintage. Le caratteristiche che dovrebbero avere:
  • economici (duh)
  • in alluminio
  • con pin BASSI (non sempre sarebbero utilizzati con scarpe apposite)

Cosa mi consigliereste?
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Ciao a tutti, utilizzo volentieri questa discussione per non aprirne una nuova. Cercavo dei pedali flat per una MTB vintage. Le caratteristiche che dovrebbero avere:
  • economici (duh)
  • in alluminio
  • con pin BASSI (non sempre sarebbero utilizzati con scarpe apposite)

Cosa mi consigliereste?
Quelli prodotti da Switch hanno queste caratteristiche, ma non te li consiglio...costruzione mediocre e servizio clienti inesistente
 

Classifica mensile dislivello positivo