• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scelta fotocamera

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
ciao a tutti,
sono in procindo di comprare una fotocamera digitale e sono indeciso sul modello.
il budget è di circa 200-300 e abbondanti e sarei orientato su panasonic lumix o olympus fe200; la prima ha molti modelli appetibili (ottica leica che dovrebbe essere buona).La seconda ha dalla sua un obbiettivo grandangolo di 28 e tele 140,quindi non male.La risoluzione direi che da 5mpixel circa andrebbe benone quindi...
Stò seguendo vari forum di fotografia e ,onestamente,mi hanno un poco confuso le idee.
Premetto che non sono un esperto di foto,quindi vorrei unire la qualità alla semplicità.
Voi che mi consigliereste?qualcuno di voi possiede qualche modello sopracitato?
ciao,grassie
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Anch'io devo prendere una digitale, da quello che letto in giro, le panasonic
dicono tutti che soffrono di rumore digitale (non mi chiedere cos'è), un amico molto esperto mi ha consigliato la Fuji FinePix F20, solo che purtroppo utilizza un formato di memoria non standard, mi ha sconsigliato le nikon, non per la qualità, ma per la cattiva assistenza.
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
io ho acquistato di recente una CANON IXUS 65 e mi trovo molto bene:
piccola, fa delle foto meravigliose con innumerevoli possibilità di scatto, diplay da 3", etc etc.
ho fatto l'acquisto dopo 5 mesi di studio e verifiche tra grandi magazzini. negozi e siti internet.... alla fine ho acquistato da pixmania, risparmiando circa € 100

CIAOOOO e buon acquisto
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Io ho una compatta Canon Powershot A 630.
Zoom 4X ottico e 4X digitale, schermo orientabile, 8Mpixel... sia manuale che automatica.
Come prezzo è nel tuo budget, e fa foto apprezzabili...

Sennò dai un'occhiata alla A710 IS, che ha lo zoom ottico a 6X e lo stabilizzatore d'immagine... anche se il sensore è più piccolo di quello della A630.

o-o
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Io ho una compatta Canon Powershot A 630.
Zoom 4X ottico e 4X digitale, schermo orientabile, 8Mpixel... sia manuale che automatica.

Ho visto ieri da unieuro la Canon A640, in negozio viene 429€, su ebay l'ho trovata sui 300€, ha le stesse caratteristiche della 630 ma ha 10Mpixel.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Un componente molto utile specialmente per chi và in bike è il monitor lcd orientabile così da proteggerlo dagli urti, oltre che poter fare foto dal basso o dall'alto ruotandolo

o-o
 

tunnel

Biker serius
7/7/05
174
0
0
I-39100 Bolzano
Visita sito
Ciao,
il mese scorso ho acquistato una canon s3 is e finora non ne sono pentito: a scapito di un pò d'ingombro ho per le mani molto di più che le classiche compatte: zoom 12x, stabilizzatore e mirino LCD in primis (caratteristica delle cosiddette "bridge").
Le 'rivali' al momento dell'acquisto erano:
- la Panasonic FZ7
- le Sony H2 oppure la H5

La Fuji S6500 non l'ho presa molto in considerazione.. troppo grande.
Quest'ultima leggendo qua e là su internet però sembrerebbe davvero un'ottima macchina (nonostante l'assenza dello stabilizzatore) e molti la preferiscono alle suddette.
La Panasonic è accusata di fare foto rumorose già a 200ISO (..ma non che le rivali ne siano assenti.. anzi..).
Le Sony costavano parecchio.
Tra mille dubbi alla fine ho preso la Canon avendola trovata "pronta consegna".. dovevo partire per le ferie.. ma non è stata certo un ripiego!
Una caratteristica che ritenevo marginale invece è una vera chicca: il display orientabile, permette di fare foto in posizioni assurde!
Se volete vedere qualche foto: http://www.flickr.com/photos/tunnel/
Ciao.
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
se vuoi un ottima fotocamera vai ad occhi chiusi sulle casio exilim, io ne ho una da 2 anni ormai e se vedessi le foto rimarresti sbalordito, magari ne posto qualcuna, sono soddisfattissimo...nulla a che vedere con le altre per quella fascia di prezzo, altre carine sono le pentax
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo