• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scelta fotocamera

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
ciao a tutti,
sono in procindo di comprare una fotocamera digitale e sono indeciso sul modello.
il budget è di circa 200-300 e abbondanti e sarei orientato su panasonic lumix o olympus fe200; la prima ha molti modelli appetibili (ottica leica che dovrebbe essere buona).La seconda ha dalla sua un obbiettivo grandangolo di 28 e tele 140,quindi non male.La risoluzione direi che da 5mpixel circa andrebbe benone quindi...
Stò seguendo vari forum di fotografia e ,onestamente,mi hanno un poco confuso le idee.
Premetto che non sono un esperto di foto,quindi vorrei unire la qualità alla semplicità.
Voi che mi consigliereste?qualcuno di voi possiede qualche modello sopracitato?
ciao,grassie
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Anch'io devo prendere una digitale, da quello che letto in giro, le panasonic
dicono tutti che soffrono di rumore digitale (non mi chiedere cos'è), un amico molto esperto mi ha consigliato la Fuji FinePix F20, solo che purtroppo utilizza un formato di memoria non standard, mi ha sconsigliato le nikon, non per la qualità, ma per la cattiva assistenza.
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
io ho acquistato di recente una CANON IXUS 65 e mi trovo molto bene:
piccola, fa delle foto meravigliose con innumerevoli possibilità di scatto, diplay da 3", etc etc.
ho fatto l'acquisto dopo 5 mesi di studio e verifiche tra grandi magazzini. negozi e siti internet.... alla fine ho acquistato da pixmania, risparmiando circa € 100

CIAOOOO e buon acquisto
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert