Scelta forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianfranvo

Biker novus
1/12/21
4
1
0
44
Cavaglia
Visita sito
Bike
Scott
Buongiorno ho fatto una ricerca nel forum ma non sono stato capace di trovare una risposta, magari creando un post qualcuno mi può aiutare ho una schott scale 970 del 2016 alla quale volevo cambiare forcella ma non so se ha il canotto dritto o conico magari qualche anima pia mi può iutare a capirlo senza smontarla allego foto e dati serie sterzo
Grazie in anticipo.
serie sterzo syncross oe 1.5-1 1/8 reducer semi integrat od 50/61 id 44/55
 

Allegati

  • 20211130_171743.jpg
    20211130_171743.jpg
    352,4 KB · Visite: 33

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
1.5-1 1/8 sono le misure del cannotto conico, però non essendo molto esperto di serie sterzo non so dirti con sicurezza se la forcella montata attualmente sia conica o dritta...
se prendi una conica potresti dover cambiare anche la serie sterzo, aspetta però se passa qualcuno più ferrato di me in materia...
 
  • Mi piace
Reactions: Gianfranvo

Gianfranvo

Biker novus
1/12/21
4
1
0
44
Cavaglia
Visita sito
Bike
Scott
1.5-1 1/8 sono le misure del cannotto conico, però non essendo molto esperto di serie sterzo non so dirti con sicurezza se la forcella montata attualmente sia conica o dritta...
se prendi una conica potresti dover cambiare anche la serie sterzo, aspetta però se passa qualcuno più ferrato di me in materia...
Grazie per la risposta ,io credo che le misure 1.5-1 1/8 siano dovute al fatto che l'alloggiamento della forcell nel telaio è più largo sotto e più stretto sopra come da immagine ma il tubo al suo interno sia dritto
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Buongiorno ho fatto una ricerca nel forum ma non sono stato capace di trovare una risposta, magari creando un post qualcuno mi può aiutare ho una schott scale 970 del 2016 alla quale volevo cambiare forcella ma non so se ha il canotto dritto o conico magari qualche anima pia mi può iutare a capirlo senza smontarla allego foto e dati serie sterzo
Grazie in anticipo.
serie sterzo syncross oe 1.5-1 1/8 reducer semi integrat od 50/61 id 44/55
conico
 
  • Mi piace
Reactions: Gianfranvo

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Dalla foto che hai fatto sembra avere canotto dritto ma,ho provato a dare un'occhiata su internet ed effettivamente sui vari siti che ho visto la danno conica (tapered).

Edit. Ho rivisto la foto eeee boh...
 
  • Mi piace
Reactions: Gianfranvo

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.658
3.202
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Il tubo sterzo è conico (tapered HT, head tube).
La forcella al 99,9999% ha il cannotto conico, ma l'unico modo per esserne certi è sfilarla.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianfranvo

Classifica mensile dislivello positivo