Scelta finale

Kharot

Biker novus
22/4/08
10
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti avevo già scritto per chiedere un consiglio riguardo ad alcune mtb entry level e la mia scelta era ricaduta su una Specialized Rockhopper Disc 2008.

Dato che per spese extra non l'ho ancora acquistata e dato che leggendo alcuni post ho visto che molti consigliano le rockrider per il rapporto qualità/prezzo vi chiedo quale prenderereste tra:


  • Specialized Rockhopper Tora 302 sl 100mm, Cambio LX, freni a disco Avid Juicy 3 SL: 850€
  • Rockrider 8.1 Tora 100mm, Sram X7, freni a disco avid: 699€.
Putroppo riguardo alla rockrider non ci sono le specifiche complete e quindi apparentemente sembrano montate in modo simile, pertanto vorrei sapere se vale la pena spendere 150€ in più per la specialized. Come telaio qual'è migliore? Esteticamente preferisco sicuramente la specialized. Grazie come sempre per i consigli e la disponibilità :-)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io prenderei la Deca. I componenti si equivalgono e risparmi.
Se però ti piace di più la Specy prendi quella. Sicuramente quando la rivenderai riuscirai a recuperare qualcosina in più...
Ricorda che la anche l'occhio vuole la sua parte e la bici deve anche piacerti.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Putroppo riguardo alla rockrider non ci sono le specifiche complete e quindi apparentemente sembrano montate in modo simile

Eccole ho davanti il catalogo:

ROCKRIDER 8.1 2008

- telaio in Alluminio 6061 T6 a doppio spessore
- Forcella RS Tora 302 CL 100 mm con pop-lock
- Guarnitura Truvativ Firex 44x32x22
- Comandi SRAM X7
- Deragliatori entrambi SRAM X7
- Cassetta SRAM PG950
- Manubrio Rockrider Comp 600\640 mm
- Attacco manubrio Rockrider 29,8 mm by JD
- Sella Fi'zik Nisene Sport
- Pedali automatici Wellgo 823 WPD
- Cerchi Rockrider Comp 32 fori sviluppati con Rigida
- Copertoni Michelin XC All Terrain 2.0
- Mozzi JT D041 / D142
- Raggi acciaio inox 2 mm neri.
- Freni a disco idraulici Avid Juicy 3 da 160mm
- peso 12,6 kg la taglia L
 

Kharot

Biker novus
22/4/08
10
0
0
Torino
Visita sito
Eccole ho davanti il catalogo:

ROCKRIDER 8.1 2008

- telaio in Alluminio 6061 T6 a doppio spessore
- Forcella RS Tora 302 CL 100 mm con pop-lock
- Guarnitura Truvativ Firex 44x32x22
- Comandi SRAM X7
- Deragliatori entrambi SRAM X7
- Cassetta SRAM PG950
- Manubrio Rockrider Comp 600\640 mm
- Attacco manubrio Rockrider 29,8 mm by JD
- Sella Fi'zik Nisene Sport
- Pedali automatici Wellgo 823 WPD
- Cerchi Rockrider Comp 32 fori sviluppati con Rigida
- Copertoni Michelin XC All Terrain 2.0
- Mozzi JT D041 / D142
- Raggi acciaio inox 2 mm neri.
- Freni a disco idraulici Avid Juicy 3 da 160mm
- peso 12,6 kg la taglia L

Grazie mi sono state di grande aiuto. Confrontando componente per componente la Specialized è superiore quindi, visto anche che esteticamente la Rockhopper mi piace molto, prenderò quella.

Grazie a tutti, appena arriva lo stipendio di Maggio vado a comprarmi finalmente la mia biga nuova :-D
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Grazie mi sono state di grande aiuto. Confrontando componente per componente la Specialized è superiore quindi, visto anche che esteticamente la Rockhopper mi piace molto, prenderò quella.

Veramente, confrontando componente per componente, la specy è leggermente inferiore a livello di comandi, e più consistentemente a livello di guarnitura, che sulla deca è a perno passante.
Se sei disposto a spendere 850 per la specy, il mio consiglio è di tirare la cinghia un po' più a lungo e farti la 8.2, il salto di qualità è enorme, per i 150 che costa più della specy.
Per il resto va a gusti, sia la 8.1 che la hardrock sono cmq allo stesso livello e più che buone! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo