Scelta finale freni a disco

vale

Biker superis
Mi serve l'aiuto deigli esperti del forum per la scelta finale dei freni che monterò sulla mia bici.
Il mio spacciatore-rivenditore mi ha proposto allo stesso prezzo queste alternative:
Magura Marta (usati del 2002)
Formula B4 Pro (nuovi)
Hayes Nine (nuovi)
Imperial (?) (nuovi)

Le mie impressioni visive e al tatto sono:
Marta: bellini, tenuti bene (sembrano nuovi), ma non mi piacciono moltissimo
Formula: molto belli, leggeri, dall'aspetto molto "professionale"
Hayes: made in Taiwan, grossi, e peggio rifiniti degli altri
Imperial: mi hanno detto che sono prodotti-distribuiti da Pepi, non sono riuscito a trovare informazioni, comunque somigliano ai Formula, forse un rifiniti un pò peggio.

Aspetto lumi da chi ne sa di più.

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Mah, io avevo i B4 ma non è che frenassero tanto, li ho venduti ad un ragazzo che fa xc dicendogli però che non erano dei mostri di potenza.
Adesso sta facendo lo spurgo per vedere se frenano di più.
Io sono passato agli hayes e sono contento.

IMHO

Formula per estetica e quei 60-80 grammi in meno (se si è maniaci del peso...)

Hayes Nine per prestazioni pure (potenza, resistenza alla fatica) e affidabilità a lungo termine, il peso complessivo come il prezzo è competitivo

Imperial sono un'incognita, usano le stesse pastiglie di Hayes (pinza mooolto simile)

Magura Marta sul livello dei Formula per prestazioni, forse con un pelo di resistenza alla fatica e robustezza in più

Io andrei di Hayes...

Ciao

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Ah, mi ricordo che i formula nelle discese molto lunghe scaldavano parecchio e la leva cominciava ad andare a fondo corsa piantandoti in asso.
Ma questo dopo un annetto che li avevo, magari facendo un bello spurgo andavano a posto.

V

vinx

Ospite
Io andrei sui formula. Tu fai XC e gli hayes sarebbero troppo potenti e poco modulabili.

@century:

Mica per caso avevi i B4 con la pinza in magnesio?
il comportamento da te evidenziato e' risaputo in questo modello in quanto la pinza in magnesio non e' buon conduttore di calore, ed il calore che si sviluppa nell'attrito con il disco veniva dissipato attraverso l'olio che tendeva a bollire causando l'allungamento della leva.

Per quanto ne so, con le versioni Team e pro, non succede.

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.050
357
0
Roma
Visita sito
Perdonami i marta sono post mount , se' e' così penserei di comprarli io de puoi darmeli

vale

Biker superis

Erano di primo equipaggiamento su una bici.
Sono in negozio dal mio rivenditore di fiducia, se vuoi posso chiedere se spedirebbe, tu sei di Roma vero?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo