Scelta entry level prima mtb

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Non ho dubbi che quello che scrivi è vero per te ... MA NON E' VERO PER TUTTI !!!
La questione è stata dibattuta parecchio sul forum; io ho provato ad usare gli spd per 500 km circa di fuoristrada, proprio per provare ad abituarmi. E tieni conto che so usare gli sganci rapidi, perchè li uso regolarmente sulla bdc.
Risultato: non c'è nulla da fare; in fuoristrada preferisco i pedali flat.

Per avvalorare la mia tesi (che la scelta dei pedali è soggettiva e gli spd non sono oggettivamente meglio per tutti), ho anche fatto un sondaggio in passato, da cui è uscito che oltre 1 mtbiker su 3 preferisce i flat:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=283506

Può essere per diversi motivi:
- tipo di percorsi fatto
- poca esperienza
- scarsa sicurezza / equilibrio in discesa
- fattore psicologico
- ecc ecc
Non ha nessuna importanza ... l'importante è usare la soluzione che è meglio per sè stessi.
Quindi ci andrei cauto a dire a chiunque: ci provi ... un paio di cadute ... e poi non puoi più farne a meno. Io ho provato a lungo, non ho nemmeno fatto le 2 cadute per colpa dei pedali ... e poi sono tornato ai flat (sapendo che in salita perdo il 5%). Non solo posso farne a meno, ma non li voglio più vedere.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
▲ ↑ Heoooo! se la fai lunga ...a parte che sono andato a vedere il topic e trovo scelte in nº equilibrato, ...volevo solo incoraggiare, se non prova non sapra mai se x lui sono uno svantaggio o vantaggio.
Ps: scrivere MAIUSCOLO nei forum significa gridare, alzare la voce. Scusate se disturbo.. tanto dovevo e tanto ho dato ad onor di onesta e chiarezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo