Scelta/dubbio freni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale458

Biker popularis
11/10/20
91
5
0
33
Torino
Visita sito
Bike
Bianchi
Mi permetto di chiederti ancora una informazione.
dato che ora ho l'impianto 615 che come pinze monta la 615 posteriore e una slx 7100 anteriore, se spostassi solo le pinze? Le leve del 501 leggevo che sono la serie 6000 ma con possibilità di montare tubo bh90 se abbinate alle pinze 520. Se leve lascio quelle che mi sembrano più o meno performanti ma abbinare la pinza slx e 615 che ora ho abbinate alle leve 615? Può avere un vantaggio in forza frenante? Potrei usare dischi freno slx RT 66 e pasticche ventilate
 

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Io l'ho fatto. Ho rotto un pistoncino di una pinza 520 ed ho montato una pinza 615. Funziona bene.

Edit: non mi ricordo che tubo monto, penso bh59 ma non sono sicuro.
La pompa è una 501
Non ho ottenuto nessun incremento della forza frenante. Ho un impianto che funziona bene partendo da due impianti non funzionanti (pompa dei 615 e pinza 520 fuori uso)
Prima di fare il mischione e non mi sono preoccupato di eventuali incompatibilità
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ale458

Classifica mensile dislivello positivo