Scelta dischi: ashima aro 08 o 03?

ibietto

Biker novus
4/8/09
27
0
0
asso
Visita sito
Ciao ragazzi, è da un po' che ho la fissa di cambiare i miei dischi shimano deore.
faccio xc e qualche discesa secca lunga su asfalto (strada di tornanti strettissimi con passaggi da 60km/h a 20km/h). ammetto che mi piace sentire la frenata potente.
di solito la discesa che preferisco dura una ventina di minuti ma con forte stress sui dischi.
a questo punto (dato che non sono una piuma visti i miei quasi 90kg) ho deciso di maggiorare almeno il disco davanti portandolo a 180 o meglio 203 (anche l'estetica mi porta a volere un disco + grande).
Volevo un consiglio su 2 opzioni che ritengo interessanti
opzione 1: ashima aro 08 (180 ant e 180 post)
opzione 2: ashima aro 03 (203 ant e 160 post)

premetto che il peso del disco non è un problema, non cerco leggerezza, ma efficacia ed estetica.

grazie a tutti per i preziosi consigli che saprete darmi.

ibietto

Biker novus
4/8/09
27
0
0
asso
Visita sito
Mmm... Non avevo pensato alla forcella... Cmq è una rst omega... Ho scaricato il catalogo 2009 della rst ma non da le specifiche, dice solo disk o v-brake senza specificare.
Sapete indirizzarmi su dove trovare info?

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy

ibietto

Biker novus
4/8/09
27
0
0
asso
Visita sito
mmm... quindi niente 203... mannaggia!!!! mi rimangono i 180-180. Devo solo decidere se gli aro 08 o 03...
gran bel dilemma!!!

OT: ma come hai fatto a trovare l'indicazione del disco? è tutto il giorno che scarico manuali e cataloghi....

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
mmm... quindi niente 203... mannaggia!!!! mi rimangono i 180-180. Devo solo decidere se gli aro 08 o 03...
gran bel dilemma!!!

OT: ma come hai fatto a trovare l'indicazione del disco? è tutto il giorno che scarico manuali e cataloghi....

E' molto semplice: vai sul sito RST e aspetti che carichi la home page; successivamente vai alla pagina dei prodotti (Product) e clicchi sulla Omega. Ti si aprirà quindi la pagina di questa forcella e sulla sinistra potrai vedere delle immagini che riassumono le principali caratteristiche della forca: tra queste c' è quella che indica il diametro massimo supportato.
Ho controllato ed è riportato nello stesso modo anche sul catalogo 2010.
ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo