Scelta difficile...

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica] Ho seri dubbi, chiedo consiglio nel più umile dei modi...

Mio livello: Basso.

Voglio prendere una nuova bici (al momento ho una wtp daredevil del 2005), il mio dubbio è:

A- bici già completa, ho visto che le khe costano il giusto e offrono molto di più rispetto ad altre marche a pari prezzo (450€ reverse freecoaster, corona 25t, sembrano massicce, etc...).
Della KHE IMPACT LT che mi dite?

B- Compro i pezzi e me la faccio su come mi pare e piace ma spendo decisamente di più? (ho visto che a parità di bici a singoli pezzi mi viene a costare mooooolto di più)

E poi 2 domandine:

A- Tanti dicono che il peso non conta un cazzo, io potrei essere della stessa idea se fossi veramente bravo... ma da 1/4 di sega vi assicuro che il mio carroarmato se avesse qualche chiletto in meno mi farebbe piacere... (o siete tutti figli di hulk o in certe cose il peso si sente...)
Di che peso deve essere una buona bmx? (niente diatribe, solo consigli...).

B- Ho notato che nelle bmx di fascia alta complete, raramente c'è il rotor, come mai? alla fine barspin e simili sono agevoli anche senza rotor? (ovvio che più di un giro non fai e poi devi tornare indietro), appesantisce eccessivamente?



Un grazie anticipato...
[/FONT][/FONT]
 

mike9

Biker popularis
26/11/07
59
0
0
(AN)
Visita sito
...allora 1a bmx pesa 1 massimo di 14.5-15kg, come valore medio circa 12 kg e come minimo bhe meno è meglio è... poi nelle bmx di alto livello o c'è il brakeless quindi nessun problema x girare il manubrio oppure c'è il cavo lungo ke permette 2 barspin (quello ke ho io) ed è agevolissimo solo ke arriva fino a 2
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Le bici montate costano sempre meno, a parità di componenti, perchè le case costruttrici comprano migliaia di cerchi, manubri, selle, corone ecc. quindi spuntano prezzi inferiori...
Quidi se il tuo obiettivo è limitare il prezzo avendo un mezzo cmq buono vai di già assemblato...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica] Ho seri dubbi, chiedo consiglio nel più umile dei modi...

Mio livello: Basso.

Voglio prendere una nuova bici (al momento ho una wtp daredevil del 2005), il mio dubbio è:

A- bici già completa, ho visto che le khe costano il giusto e offrono molto di più rispetto ad altre marche a pari prezzo (450€ reverse freecoaster, corona 25t, sembrano massicce, etc...).
Della KHE IMPACT LT che mi dite?

B- Compro i pezzi e me la faccio su come mi pare e piace ma spendo decisamente di più? (ho visto che a parità di bici a singoli pezzi mi viene a costare mooooolto di più)

E poi 2 domandine:

A- Tanti dicono che il peso non conta un cazzo, io potrei essere della stessa idea se fossi veramente bravo... ma da 1/4 di sega vi assicuro che il mio carroarmato se avesse qualche chiletto in meno mi farebbe piacere... (o siete tutti figli di hulk o in certe cose il peso si sente...)
Di che peso deve essere una buona bmx? (niente diatribe, solo consigli...).

B- Ho notato che nelle bmx di fascia alta complete, raramente c'è il rotor, come mai? alla fine barspin e simili sono agevoli anche senza rotor? (ovvio che più di un giro non fai e poi devi tornare indietro), appesantisce eccessivamente?



Un grazie anticipato...
[/FONT][/FONT]
in fondo il cavo non è 1 grosso problema...fai i 2 barspin e magari impari a farlo anke in senso inverso così srotoli il cavo...il peso come dice mike9 più basso è e meglio è...se non hai 1 grande esperienza ti conviene partire da una bmx già completa e poi la pimpi un pezzo alla volta con calma...ed infine..la khe impact io l'ho ordinata e arriva a fine mese..se non devi fare le cose subito la provo e ti faccio sapere com'è....
 

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito
in fondo il cavo non è 1 grosso problema...fai i 2 barspin e magari impari a farlo anke in senso inverso così srotoli il cavo...il peso come dice mike9 più basso è e meglio è...se non hai 1 grande esperienza ti conviene partire da una bmx già completa e poi la pimpi un pezzo alla volta con calma...ed infine..la khe impact io l'ho ordinata e arriva a fine mese..se non devi fare le cose subito la provo e ti faccio sapere com'è....

Grazie a tutti per le risposte, Pasto faccio che aspettare così mi dici come ti ci trovi...

Gracias
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
probabimente si troverà meglio ke con l'atala....

x qanto riguarda il rotor penso ke montarlo aumenti anke leggermente l'altezza del manubrio

cmq IMHO prima d cambiare biga o la si deve distruggere o le modifiche d qella nuova devono giustificare una spesa tanto importante [piccola parentesi: nn come alcuni poser ke cambiano forca xkè il numero dell'idraulica viene incrementato e fa figo avere il non plus ultra anke se nn la sfrutti x niente....e kiudo qui]
poi ripeto: fai come vuoi ma se ne pigli una nuova cerca d impegnarti e dimostrati ke qello ke hai speso x una nuova bm ne valeva la pena^_^
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
la impact lt monta il reverse xche lo è di produzione propria.. quindi non credo che gli costi molto..

Spendi il + possibile adesso per farti una bmx + figa.. così ti gasi di più e non devi dopo a star a spendere soldi x comprare parti che si rompono perche di livello medio-basso.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
il mozzo col fc infatti non aumenta di troppo la spesa..e comuque beh è sicuro ke mi troverò meglio ke con l'atala..però insomma dopo essermici fatto 1 giro sono comunque capace di valutare se è 1 buona bici, oppure non ne vale la pena...
 

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito
probabimente si troverà meglio ke con l'atala....

x qanto riguarda il rotor penso ke montarlo aumenti anke leggermente l'altezza del manubrio

cmq IMHO prima d cambiare biga o la si deve distruggere o le modifiche d qella nuova devono giustificare una spesa tanto importante [piccola parentesi: nn come alcuni poser ke cambiano forca xkè il numero dell'idraulica viene incrementato e fa figo avere il non plus ultra anke se nn la sfrutti x niente....e kiudo qui]
poi ripeto: fai come vuoi ma se ne pigli una nuova cerca d impegnarti e dimostrati ke qello ke hai speso x una nuova bm ne valeva la pena^_^

Confermo il fatto che la biga vada distrutta, ma il mio non è un problema di "voglio la più bella", ci sono affezionato alla mia, mi accorgo però che con 16Kg e credo delle geometrie non geniali (ma su questo non ci metto la mano sul fuoco), faccio veramente il doppio della fatica e per chiudere anche i trick più basilari devo bestemmiare. Aggiungi il fatto che io magari non sia portato per questo sport ma mi ci diverta, con qualcosa di più leggero magari aumento semplicemente il divertimento.


Grazie comunque per le risposte!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Confermo il fatto che la biga vada distrutta, ma il mio non è un problema di "voglio la più bella", ci sono affezionato alla mia, mi accorgo però che con 16Kg e credo delle geometrie non geniali (ma su questo non ci metto la mano sul fuoco), faccio veramente il doppio della fatica e per chiudere anche i trick più basilari devo bestemmiare. Aggiungi il fatto che io magari non sia portato per questo sport ma mi ci diverta, con qualcosa di più leggero magari aumento semplicemente il divertimento.


Grazie comunque per le risposte!
ca$$o!!! 16 kg!!!! ma non ci credo dai..cioè... la mia atala con 4 pegs sella col tubo kilometrico... insomma con tutto montato su pesa 1 kg in meno!!!!!non è possibile ke una wtp sia così carroarmato!!
 

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito
ca$$o!!! 16 kg!!!! ma non ci credo dai..cioè... la mia atala con 4 pegs sella col tubo kilometrico... insomma con tutto montato su pesa 1 kg in meno!!!!!non è possibile ke una wtp sia così carroarmato!!

Ti assicuro che è possibile! pesata settimana scorsa!
Anche io ho 4 pegs, magari perchè ho il telaio full cromo e pesa un pelo di più? (magari sto dicendo una cazzata biblica io, ma non saprei darti altra giustificazione).
 

mike9

Biker popularis
26/11/07
59
0
0
(AN)
Visita sito
ma hai pensato a qualke upgrade? cioè con 450 euro puoi prenderci 1 bel telaietto e forcella nuovi e forse qualcosa di + di ottima qualità...
 

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito
ma hai pensato a qualke upgrade? cioè con 450 euro puoi prenderci 1 bel telaietto e forcella nuovi e forse qualcosa di + di ottima qualità...


Si si, ho fatto mille calcoli...
é che alla fine ad esempio per "avvicinarmi" ad una componentistica come quella della khe impact mi trovo a spendere più di 500€...
(calcola che dovrei comprare praticamente tutto da ciò che ho adesso... cerchio con mozzo a cassette o freecoaster, movimento centrale, corona... la mia wtp è del 2005 e monta ancora la 36t, i freni bassi, il flipflop o come si chiama... in più monta un usa BB)
...
 

mike9

Biker popularis
26/11/07
59
0
0
(AN)
Visita sito
si infatti se devi cambiare tutto nn ti conviene ma il punto è: tu devi cambiare tutto?
se pensi di si allora prendi la khe ma se credi di poter lasciare qualcosa pensaci...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
si infatti se devi cambiare tutto nn ti conviene ma il punto è: tu devi cambiare tutto?
se pensi di si allora prendi la khe ma se credi di poter lasciare qualcosa pensaci...
secondo me ti conviene prendere la khe....e poi upgradi quella al limite no?parti da 1 buona bici almeno...e da quello ke hai detto della daredevil non mi sembra un gran ke...
 

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito
secondo me ti conviene prendere la khe....e poi upgradi quella al limite no?parti da 1 buona bici almeno...e da quello ke hai detto della daredevil non mi sembra un gran ke...

Diciamo che non è una bici "cattiva", anzi probabilmente tanti mi diranno che sono un lagnoso bastardo... è che è pesante per me, non la sfrutto e per upgradarla decentemente faccio prima a prendere appunto una buona base e partire da lì!
 

mike9

Biker popularis
26/11/07
59
0
0
(AN)
Visita sito
upgradearla decentemente??? hai frainteso io intendevo upgrade come ad esempio telaio wtp phoenix , forcella e manubrio wtp helium, insomma pezzi ke la khe impact lt si sogna!
però è ovvio ke parti come i mozzi e li movimento centrale devi averle messe bene, poi fa cm meglio credi...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
upgradearla decentemente??? hai frainteso io intendevo upgrade come ad esempio telaio wtp phoenix , forcella e manubrio wtp helium, insomma pezzi ke la khe impact lt si sogna!
però è ovvio ke parti come i mozzi e li movimento centrale devi averle messe bene, poi fa cm meglio credi...
si grazie tante...quanto deve spendere solo x quel telaio?????solo la forcella costa 135€!!!!
 

mike9

Biker popularis
26/11/07
59
0
0
(AN)
Visita sito
senti nn voglio fare pubblicità a nessuno ma tutti i pezzi ke ho elencato costano in totale circa 450 euro (il telaio del 2007 xò). se no nn lo scrivevo, ti pare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo