Scelta difficile

GMarco

Biker novus
30/3/07
1
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo perchè sto per acquistare la mia nuova MTB. Posseggo una Scott Scale 40 del 2006 e credevo di passare automaticamente ad una Scott Scale 20 2007.

Ma non ne sono più cosi sicuro.
Il fatto è che ho notato l'esistenza della Trek 8900.

Perchè Scott Scale 20:

-Telaio in carbonio ( la trek è in alluminio)
-Miglior Design
-Prezzo inferiore di 400 euro
-Perchè so che pesa 10 Kg ( la trek non dichiara i pesi delle proprie mtb)
-Sono già possessore, soddisfatto di una Scott

Perchè Trek 8900:

- Perchè ha la terralogic di serie (la scale ha una fox f32 100l)
- Perchè è montata completamente XTR ( la scale XT/LX)

Cosa fareste voi? i 400 euro di differenza mi sembrano molto pochi se si tien conto della diversa componentistica XT/LX -> XTR e FOX/ TERRALOGIC.

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Mah, mi sembra che hai fatto confusione sui montaggi delle bike. La scale non monta un manubrio in carbonio e neppure xt/lx. Il manubrio, almeno sulla mia, era in alluminio ed il gruppo un misto xt/xtr. La Trek non la conosco ma mi sembra un ottima bike. Il fatto che la scott non monti la terralogic non mi sembra una "pecca", anzi....... amici che l'avevano sulla 10 l'hanno sostituita e ti consiglierei vivamente di provarla prima di procedere con un eventuale acquisto. (si ama o si odia imho, meglio rlc) Senz'altro il telaio scott è più collaudato e a detta di molti è il punto di riferimento per il carbo/xc. Con 400 euro ti fai xtr pure la graziella............vendendo l'xt.
Cmq, entrambe due belle bike e dove cadi, cadi bene!

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
La Scale senza alcun dubbio... io ne sono uno stracontento possessore e come te venivo da una Scale 40 del 2006. Tra i due telai Scale, come comportamento in offroad anche tecnico, non c'è paragone.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo