scelta di gomme

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ciccio_Olympia

Biker popularis
13/12/08
64
0
0
Ceranova (Pavia)
Visita sito
Bike
Olympia F1 Carbon / corratec xvert s 01
Raga sarei indeciso tra due tipi di copertoni con camera d'aria:
michelin xc dry2
michelin country trail.
Avevo le prime ma foravo sempre allora ho provato le seconde con meno tacchetti ma più alti e le cose sono migliorate ma a livello di resa?
Cosa mi consigliate?
grazie ciccio
 

lr.marco

Biker novus
26/3/08
43
1
0
Forlì
Visita sito
Raga sarei indeciso tra due tipi di copertoni con camera d'aria:
michelin xc dry2
michelin country trail.
Avevo le prime ma foravo sempre allora ho provato le seconde con meno tacchetti ma più alti e le cose sono migliorate ma a livello di resa?
Cosa mi consigliate?
grazie ciccio

Ciao!
Presumo che cerchi delle gomme per XC....però ti consiglio di specificare quali sono le tue esigenze e se vuoi consiglio per il posteriore o anteriore..... oppure se cerchi un'unica gomma valida sia all'anteriore che al posteriore...!
Per scorrevolezza al posteriore io uso Geax Saguaro2.0, e per la sicurezza in discesa sull'anteriore una Kenda Nevegel 2.1
Ciao
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
prova a mettere le fasce anti foratura della slime o geax ;vedrai drasticamente abbassarsi la percentuale di forature . Dovresti comunque specificare che tipo di uso andrai a fare ; se vuoi prova i schwalbe , io sto usando x adesso e x i mesi prossimi le SMART SAM 26X2.10 mod. performance line sia ant. che post. montati come indicato sui fianchi . uso che ne faccio : asfalto=scorrevoli/ mulattiere=buon grip se trovi la pressione giusta / terra battuta-anche umida=ottima trazione sia in piano che salita . GIUDIZIO: X ME OTTIME GOMME .:medita: :celopiùg:
 

Ciccio_Olympia

Biker popularis
13/12/08
64
0
0
Ceranova (Pavia)
Visita sito
Bike
Olympia F1 Carbon / corratec xvert s 01
raga neofita e appassionato che esce una max due volte a settimana e con 50 % sterrato e 50 % asfalto....
niente di eccezionale solo divertimento e cmq sterrato molto rovinato e senza pietraie proprio terra distrutta ..... cmq abbastanza scorrevole
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
raga neofita e appassionato che esce una max due volte a settimana e con 50 % sterrato e 50 % asfalto....
niente di eccezionale solo divertimento e cmq sterrato molto rovinato e senza pietraie proprio terra distrutta ..... cmq abbastanza scorrevole

Beh allora le michelin xc dry2 sembrano anche adatte.
Io non ne ho provate molte ma mi sembrano discretamante scorrevoli sia su asfalto che su sterrato ... non so cosa possa darti una buona tenuta in fuori strada garantendoti allo stesso tempo una discreta scorrevolezza in strada.
Magari sarò smentito dagli esperti ma a me sembrano un buon compromesso; se poi hai messo le fasce dovresti aver risolto anche il problema foratura ... di fatto non mi è ancora successo ma le ho da troppo poco sulla biga nuova. Prima ho usato di tutto ma solo delle quasi slik mi hanno dato una scorrevolezza sensibilmente superiore anche se di fatto il paragone andrebbe fatto a parità di biga.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo