Scelta copertoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


richy_88

Biker popularis
21/2/17
46
3
0
35
Lecco
Visita sito
Bike
Nulla
Buongiorno a tutti,
Sono in difficoltà nella scelta di nuovi copertoni per la mia e-bike Bianchi avenger 7.2 che di serie monta Kenda slant six 29x2.30 etrto 60-622 su cerchi wtb 25 tubeless ready
Faccio molto asfalto ma anche boschi e strade bianche, quindi affronto anche pietre e radici anche se nulla di estremo ovviamente!
La scelta per quanto mi riguarda ricade su queste due: (ho trovato delle offerte interessanti)
- Specialized fast track grid 2bliss
- Pirelli scorpion H

Eventualmente anche Specialized ground control per anteriore

oppure consigliatemi voi...
grazie mille

DD04ACC9-0814-49EE-893F-9920F3F65FE2.jpeg
 
Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.357
3.822
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Trattandosi di una e.bike rivolgerti qui
un classico copertone da MTB potrebbe non essere adatto dovendo rispettare alcuni vicoli come il peso e l'efficienza che per i copertoni per e.bike sono meno stringenti.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.357
3.822
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
purtroppo sono tutte gomme pensate per uso fuoristradistico su strada asfaltata non avrai grandi prestazioni (più consumo di energia) altre informazioni non saprei dartele.
 
  • Mi piace
Reactions: richy_88

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Questo è uno pneumatico che fa un po'tutto..
 
  • Mi piace
Reactions: richy_88

richy_88

Biker popularis
21/2/17
46
3
0
35
Lecco
Visita sito
Bike
Nulla
Grazie ragazzi,
Sempre in casa Schwalbe cosa me pensate dello smartsam plus?
invece vittoria e-agarro vi sembra un po’ piu scorrevole rispetto agli altri per e-bike che fanno?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Il problema è che uno pneumatico che vada bene per rocce e radici se bagnate sono una delle cose più infide che esista, ha delle caratteristiche incompatibili con una gomma da asfalto/strade bianche.
Qui dovresti trovare un copertone che ti soddisfa.
 
  • Mi piace
Reactions: richy_88

richy_88

Biker popularis
21/2/17
46
3
0
35
Lecco
Visita sito
Bike
Nulla
Si mi rendo conto..allora diciamo che mi andrebbe bene rimanere su qualcosa di simile a quelle con cui è uscita. Intendo come tipo di tassellatura. Sono delle Kenda slant six, tra l’altro non specifiche per ebike.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Si mi rendo conto..allora diciamo che mi andrebbe bene rimanere su qualcosa di simile a quelle con cui è uscita. Intendo come tipo di tassellatura. Sono delle Kenda slant six, tra l’altro non specifiche per ebike.

Per un uso cicloturustico* a 360° sui più disparati (..e a volte disperati) percorsi, la gomma che reputo più affidabile è la GT 365 vedi #6
*tieni conto che avendo un backgroud da cicloturista ragiono di conseguenza.


Lo Slant Six lo conosco bene è uno pneumatico veloce con un discreto grip, tenuto conto dell'esiguità del tassello ma col grande limite (almeno per me) di perdite d'aderenza improvvise*.
*tengo finché posso ma quanti ti mollo non te lo dico.. :mrgreen:

IMG_20200818_172115_resized_20210120_010232116.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: richy_88

Classifica mensile dislivello positivo