Scelta copertoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Ti segnalo questo post http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=109636&page=445

lungo ma trovi un pò di tutto.

Personalmente sul mio cancello 29 ho optato per una opzione di questo tipo continental MountankingII anteriore ed al posteriore XKing mescola blackchily versione protection.

MK non è esattamente scorrevole e in curva su asfalto dato il tipo di tassellatura non è molto progressivo però lo trovo stabile nelle discese su sconnesso con ghiaioni ecc sembra di correre su un binario. Xk al posteriore è discretamente scorrevole direi che potrei avvicinarlo al crossmark di maxxix. Francamente non sò perchè ma all'anteriore non me lo vedo.

Con questa accoppiata ho fatto praticamente di tutto asfalto, bosco, erba fango e neve...
Il comportamento cambia moltissimo a seconda delle pressioni che utilizzi, e son tre anni che li ho sotto e son molto soddifatto della accopiata, forse non sono specifici per nessun terreno e c'è di meglio ma non se la cavano male in ogni situazione.

Sul fango non sono particolarmente autopulenti e xk soffre un pò data la tassellatura non troppo alta però và...
 

Classifica mensile dislivello positivo