• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scelta copertoni tra cobra,taipan,gila,toro

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
ciao ragazzi .
Dopo la mia prima uscita su sterrato , mi sono reso conto della poca affidabilità dei copertoni originali della rr540
quindi mi sono messo alla ricerca di dei copertoni più affidabili , sembra di aver capito che i copertoni
hutchinson sono affidabili in tante circostanze.
a me serve un copertone che sia scorrevole sull'asfalto quando dovrò raggiungere i percorsi e che abbia un ottimo grip su sterrato , salite ecc ecc.
sul sito della dec ci sono gli hutchinson in offerta , ma ci sono 4 modelli :
cobra 20 euro,
taipan 30 euro,
gila 20 euro ,
e toro 36 euro
per il momento verranno usati con camera d'aria
mi consigliate nella scelta qualità/prezzo migliore.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.092
320
0
Visita sito
Io uso l accoppiata Gila anteriore/ cobra posteriore. Molto buono il grip sullanteriore è ottima la scorrevolezza al posteriore..
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
racing ralph performance....li trovi a poco piu di 20 euro.....poi se li vuoi di mescola migliore prendi la linea evo snake skin ma il prezzo sale sui 35/40 euro...le hutchinson stanno bene sugli scaffali del deca
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
dimenticavo , ho montato i copertoni in questo modo: senso di rotazione anteriore freccia front, mentre il posteriore senso di rotazione read.
mi sembra che in questo modo favorisca scorrevolezza posteriore e grip anteriore
giusto?
 

Classifica mensile dislivello positivo